PDA

Visualizza Versione Completa : [SAP] Torta "Cuori tra le nuvole"

Pagine : 1 [2]

francy de carlo
18-02-2011, 09:27
Che meraviglia!!Stai tranquilla i complimenti te li meriti tutti!;)

_*Paola*_
18-02-2011, 09:28
Una goduria per gli occhi e per il palato.............:p: bravissima, come sempre del resto

pulcino
18-02-2011, 09:41
complimenti taly! ogni torta, sebbene semplice, diventa una creazione stupenda nelle tue mani!
una cosa ti volevo chiedere: in una foto si vede il pds tagliato a metà per essere farcito, nella foto della fetta, vedo che la farcitura arriva fino ad un certo punto, dopodichè c'è il psd...quale procedura hai usato per creare il bordo di psd? l'anello?
grazie mille.

Taly
18-02-2011, 16:09
Che meraviglia!!Stai tranquilla i complimenti te li meriti tutti!;)Grazie!

complimenti taly! ogni torta, sebbene semplice, diventa una creazione stupenda nelle tue mani!
una cosa ti volevo chiedere: in una foto si vede il pds tagliato a metà per essere farcito, nella foto della fetta, vedo che la farcitura arriva fino ad un certo punto, dopodichè c'è il psd...quale procedura hai usato per creare il bordo di psd? l'anello?
grazie mille. Prima grazie..e poi ...ti tiro le orecchie!!:D:D:D:D
L'avevo scritto ma è vero anche che dalle foto non si vede granchè, perchè la torta è scura...>:->:D
Il metodo è quello che si usa per la "mimosa" cioè il pds. l'ho scavato e mi sono rimaste le bricioline che poi userò per i bicchierini..che dovrò fare presto.;)
Nella mia mimosa, si vede meglio..GUARDA QUA (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=129849&highlight=mimosa+stregata)

Una goduria per gli occhi e per il palato.............:p: bravissima, come sempre del resto grazie grazie, carissima!:D(:-*

pulcino
18-02-2011, 16:14
Grazie mille!(:-*

non so se hai visto le mia domanda...:confused:

Taly
18-02-2011, 16:16
non so se hai visto le mia domanda...:confused:
Ho risposto proprio adesso!;)(:-*Qua "Il coperchio" della torta l'ho messo non rovesciato!:)

cla73
18-02-2011, 16:27
Mi commuovo davanti alla foto della fetta:'-(... La fetta è da sbavooooooo!!!!! :D:D:D Le torte così mi piacciono assai..belle e goduriose! Bravissima!!

pulcino
18-02-2011, 16:39
Ho risposto proprio adesso!;)(:-*Qua "Il coperchio" della torta l'ho messo non rovesciato!:)

grazie mille....ho fatto una lettura veloce ed in particolare mi sono soffermata sulle foto.;) grazie ancora per la risposta

Concy 74
18-02-2011, 16:40
Bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:)

emilia.77
18-02-2011, 16:55
Complimenti anche da parte mia, Taly.
Anch'io uso questa tecnica per scavare il PdS, perche' mi sembra che le torte
farcite rimangano piu' "ferme"; e anch'io come te, (orrore!!! di molte cookine)
metto un po' di lievito per dolci nel PdS, specialmente quello al cacao, che
altrimenti rimarrebbe compatto. Secondo me, il PdS senza lievito, per quanto
montato a lungo in fase di preparazione, e' un po' "stopposo", mentre il mio e
il tuo, a vedere dalle foto, sono come nuvole.
Per me una torta si giudica anche dalla fetta, un po' come fanno le ricamatrici
quando quardano il lavoro a rovescio, e le tue sono bellissime!
Ciao ciao!, Pina

roby68
06-05-2011, 15:55
wauuuuuuu,fantastica e nn dico altro ,sei una maga delle torte ,bravissima;)

bimbaxx
10-05-2011, 11:09
Oddio svengooo!

E' assolutamente bellissima!

(:-*(:-*

Taly
10-05-2011, 19:46
Complimenti anche da parte mia, Taly.
Anch'io uso questa tecnica per scavare il PdS, perche' mi sembra che le torte
farcite rimangano piu' "ferme"; e anch'io come te, (orrore!!! di molte cookine)
metto un po' di lievito per dolci nel PdS, specialmente quello al cacao, che
altrimenti rimarrebbe compatto. Secondo me, il PdS senza lievito, per quanto
montato a lungo in fase di preparazione, e' un po' "stopposo", mentre il mio e
il tuo, a vedere dalle foto, sono come nuvole.
Per me una torta si giudica anche dalla fetta, un po' come fanno le ricamatrici
quando quardano il lavoro a rovescio, e le tue sono bellissime!
Ciao ciao!, Pina Emilia, io sono una che col pds uso tecniche molto antiquate:D, mi piace montare tutto separatamente e metto qualche cucchiaino di lievito, non troppo, perchè il pan di Spagna l'ho fatto sempre così e ti assicuro che vengono molto soffici e leggeri, come dici tu.Io odio i pan di spagna chiusi e compatti e così raggiungo buoni risultati.Quello col cacao..poi!:rolleyes:
Insomma la penso come te!:D

wauuuuuuu,fantastica e nn dico altro ,sei una maga delle torte ,bravissima;)Troppo buona(:-*

Oddio svengooo!

E' assolutamente bellissima!

(:-*(:-* Per carità..non svenirmi proprio sulla torta!:D Grazie

cookina22
05-06-2011, 19:49
uauuuuu datemi un cucchiaino ke so io cosa farne:rolleyes::D

Taly
06-06-2011, 00:51
uauuuuu datemi un cucchiaino ke so io cosa farne:rolleyes::D :D:D:DCookina!!
Tipo: "Datemi una lametta che mi taglio ..le veneeee..:D:D:D"

oma duck
24-06-2011, 22:50
Mamma mia che buona deve essere :p::p::p: e complimenti per la decorazione, mi piace molto!!!

angy87
27-01-2012, 11:14
ciao taly..complimentiii...la tua ricetta mi ha ispirata subito e nn ho perso tempo a farla...è riuscita benissimo ed è stata apprezzata da tutti!!poi la tecnica del pds scavato..nn la sapevoo..infatti odiavo quella fuoriuscita di crema e panna ogni volta :\ ..ma d'ora in po l'adoterò sempre!!anche xkè con quei pezzi di pds rimasti ne ho fatto delle ciotole monoporzione..le ho bagnate con lo sciroppo rum e caffè e poi amalgamato il tutto con la nutella per rendere piu compatto l'impasto e anche dare quel tocco di cioccolato che nn fa mai male ;)) è stato un successo..da rifare al piu presto!!nel frattempo ne provo un'altra delle tue :) (:-*

Taly
01-02-2012, 23:00
Mamma mia che buona deve essere :p::p::p: e complimenti per la decorazione, mi piace molto!!!Cos'è questa torta ..di fronte alle tue bellissime torte!!:) Comunque grazie..i complimenti non li rifiuto mai!:D Smack!(:-*

ciao taly..complimentiii...la tua ricetta mi ha ispirata subito e nn ho perso tempo a farla...è riuscita benissimo ed è stata apprezzata da tutti!!poi la tecnica del pds scavato..nn la sapevoo..infatti odiavo quella fuoriuscita di crema e panna ogni volta :\ ..ma d'ora in po l'adoterò sempre!!anche xkè con quei pezzi di pds rimasti ne ho fatto delle ciotole monoporzione..le ho bagnate con lo sciroppo rum e caffè e poi amalgamato il tutto con la nutella per rendere piu compatto l'impasto e anche dare quel tocco di cioccolato che nn fa mai male ;)) è stato un successo..da rifare al piu presto!!nel frattempo ne provo un'altra delle tue :) (:-* Mi scuso per la risposta in ritardo..ho avuto problemi col pc..>:-> Vedo che l'hai fatta!!! E ti è venuta bene caspiterina!:D;)
Mi fa davvero piacere.certo l'interno è peccato sprecarlo, hai fatto bene ad adoperarlo.Si può anche usare per decorare.basta frullare le bricioline in un macinino o nel robot..e potrai coprirci la torta come per una "mimosa scura";) Grazie per averla provata e per le foto!!:)

oma duck
01-02-2012, 23:04
Un'altra bella ricettuzza della grande Taly :D:p:(:-*(:-*(:-*

elisea
11-02-2012, 16:03
Delicata e molto buona,un'alternativa alla solita torta a forma di cuore!!!

Taly
12-02-2012, 20:21
Delicata e molto buona,un'alternativa alla solita torta a forma di cuore!!!Grazie!:)

Carmy90
17-02-2012, 20:52
ciao!!!
ho provato la tua torta... solo ke invece el pan di spagna ho usato il moka chiffon cake... la torta era ottima...e la crema poi....:p:. come sempre le tue ricette sono un sucessone...:D

Taly
20-02-2012, 08:49
ciao!!!
ho provato la tua torta... solo ke invece el pan di spagna ho usato il moka chiffon cake... la torta era ottima...e la crema poi....:p:. come sempre le tue ricette sono un sucessone...:DGrazie Carmy! :) Io adoro questa crema, sono felice che piaccia anche a ;)te