PDA

Visualizza Versione Completa : Gelato al pistacchio dal sito POUR FEMME

piccolaflaviu
20-02-2011, 13:42
Ciao a tutti !Stamattina andavo in cerca di una ricettina per fare il gelato al pistacchio in casa,e ho trovato sul sito di PURFEMME una ricettina secondo me da provare e da condividere soprattutto con voi!Questa ricetta la scrive Serena Vasta...
eccola:

Ingredienti per (dosi per 4 persone)

150 gr di pistacchio tritato
200 ml di panna da montare
1 bicchiere di latte
80 gr di zucchero
1 uovo
granella di pistacchio

Preparazione

Sbattete l’uovo con lo zucchero fino ad avere un composto spumoso e omogeneo, poi aggiungete il latte e continuate a mescolare bene con la frusta elettrica.

In un’altra ciotola montate la panna a neve ben ferma, poi unite la panna al composto di uova e mescolate bene, aggiungete il pistacchio e mescolate bene. Versate il composto nella gelatiera e impostate 30/40 minuti.

Quando il gelato sarà pronto trasferitelo in un contenitore e tenetelo in freezer. Servite il gelato con la granella di pistacchio e preparatevi per il bis! http://www.pourfemme.it/wp-includes/images/smilies/icon_smile.gif

Doralix
20-02-2011, 13:46
Chissà di chi è veramente la ricetta!!!!!;)Ma tu lo hai fatto??Non hai la foto del tuo?

denisejag
20-02-2011, 13:47
adoro il gelato al pistacchio!!!!!! :p::p:

ISARELLA
20-02-2011, 15:57
ricetta x mio marito che ama il pistacchio, pensiamo anche solo a lui, :)

piccolaflaviu
20-02-2011, 17:25
Ragazze!Io l'ho postata per condivederla con voi! E' una ricetta che dvo ancora provare!!! Quella foto che sta c'era nel post di questa persona!La proverò!

Doralix
20-02-2011, 17:31
Allora l' hai postata nella sezione sbagliata;):)..Qui si mettono le ricette fotografate passo passo...:):)

piccolaflaviu
20-02-2011, 17:33
Allora...perdonatemi ma non so nè dove siano le ricette senza fotografie e non so nemmeno come si fanno a spostare!:(
Comunque le metterò le foto appena pposso e le faccio...
Dovrei spostare temporaneamente la mia ricettina?!
Saluti di nuovo