PDA

Mostra versione intera : entrecote in crosta di olive

roxi76
21/05/06, 00.38
Ho provato in mille modi a inserire questa ricetta nella sezione dedicata alle ricette fotografate...sarà che bazzico in questo forum da poco tempo..sarà che ho i miei limiti...ci rinuncio e vi allego di seguito la ricetta con il solo testo .. :mad:

entrecote di vitello in crosta di olive verdi

ingredienti:
entrecote di vitello
olive verdi piccanti
olio
aromi x carne(un pizzico)
valeriana

fate scaldare la griglia nel frattempo che snocciolate le olive e le passate al mixer con un filo d olio x qualche secondo
ponete l'entrecote sulla griglia ben calda ,
fatela andare almento x 5 minuti su entrambi i lati con un filo d'olio d'oliva dopodiche incidete la carne con un coltello ben affilato
tagliate a pezzi la carne facendo attenzione che il taglio sia ben fermo
disponete la parte tagliata su un lato e poi sull'altro per cucinare ben all'interno la carne
prendete con un cucchiaino la crema di olive e spalmatela velocemente su ambo i lati delle fettine di entrecote lasciando cuocere ancora x un paio di minuti....sentirete che profumino :)
a questo punto facendo attenzione prendete ciascun tocco di carne e disponetelo ancora caldo su un lettino di valeriana condita con un filo di olio
distribuite un pizzico di aromi sulla carne...attenzione se usate le olive verdi piccanti a non esagerate con il sale.
Il piatto è servito! :D Buon appetito :rolleyes:

lella
21/05/06, 06.13
ricetta interessante, peccato tu non sia riuscita a pubblicare anche le foto, tienile da parte, magari chiedi aiuto a qualcuno , sai anche per me all'inizio c'è voluto la mano santa per capire come si fa, ma poi una volta fatto.............
ciao (:-* lella

roxi76
21/05/06, 23.47
:) grazie x l'incoraggiamento e sicuramente terrò a portata di mano il file foto :eek:
ciao
ross