Visualizza Versione Completa : Informazioni sul Clatronic o Bomann CB332
asciutti.gianluigi
21-05-2006, 12:30
:) Salve a tutti...sono nuovo da queste parti, volevo fare i complimenti al forum ed inizio subito ad esprimere il mio problrma; ho intenzione di comprare un'impastatrice x usare solamente per la pasta della pizza e del pane, girando su internet ho visionato i prezzi del CLATRONIC o del Bomann CB332 che sono economici rispetto al kenwood. Chi li conosce o già li usa che mi consigliate?
Clatronic e Bomann = 130 euri
Kenwood =260 euri.
In anticipo ringrazio tutti.
Ciao, a quanto pare io sono l'unica ad avere il clatronic e sto facendo da "cavia".
Per quanto riguarda l'impato di pane e pizza tutto ok, la macchina è in funzione a pieno regime da inizio aprile e ne sono pienamente soddisfatta. Domenica ho anche provato a fare il tiramisù montando albumi a neve fittissima (praticamente perfetti) e tuorli con lo zucchero che sobn diventeti spumosissimi in soli 3 minuti.
Non ho ancora provato gl'impasti soffici e per correttezza ti dico anche che ho letto da qualche parte che forse potrebbero esserci problemi a montare solo 1 albume in qauanto le fruste non arrivano a lavorare una così piccola quantità ma indicavano anche come risolvere il problema. rifaccio la ricerca e appena ho notizie ti faccio sapere.
Paoletta79
24-05-2006, 18:21
ciao aidil
imapsti di pane e pizza quindi qualsiasi lievitato?
anche brioche?
hai mai provato a fare un'impasto tipo colomba?
@gianluigi
che modello di kenwood è che costa 260€?
(il km005 costa 570!!)
grazie per le rispostead entrambi ;)
asciutti.gianluigi
25-05-2006, 09:55
ciao aidil
imapsti di pane e pizza quindi qualsiasi lievitato?
anche brioche?
hai mai provato a fare un'impasto tipo colomba?
@gianluigi
che modello di kenwood è che costa 260€?
(il km005 costa 570!!)
grazie per le rispostead entrambi ;)
Scusa paoletta, ma hai reagione, sono andato a rivedere i prezzi del kenwood, è di 590 euri.
ciao
Anche se magari non è molto d'aiuto qua trovate il tiramisù fatto con l'aiuto del clatronic: http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=19406&page=1&pp=10
Ciao,prima di acquistare il kenwood ho fatto molte ricerche su vari forum,del Clatronic-bomann (sono uguali)parlano tutti bene,molti hanno acquistato da una ditta di Bari comprese le spese di spedizione €125,00,se acquisti da questa ditta in caso di guasto se ne occupano loro.L'ho visto in vendita anche sul sito che vende il plurimix Bosch........ma viene venduto quasi al doppio,non mi meraviglio più di tanto visto quello che fanno pagare il plurimix!!E' stato anche smontato e dentro è tutto in metallo,solo la scocca fuori è in plastica,ero tentata di prenderlo poi ho deciso per il Kenwood ma perchè volevo aggiungere degli accessori.Come ti dicevo ho trovato tutti commenti positivi tranne uno.Se decidessi di acquistarlo secondo me non ti conviene Ebay (al costo devi aggiungere le spese di spedizione+bonifico)saresti sulla stessa cifra della ditta di Bari con lo svantaggio in caso di guasto ad avere dei problemi per un centro assistenza,Ciao
Anna964 potresti darmi l'indirizzo del negozio di Bari dove posso acquistare la Bomann CB332? Grazie.
Lina81
Paoletta79
03-06-2006, 14:52
interesserebbe anche a me l'indirizzo, grazie ;)
Anna964 potresti darmi l'indirizzo del negozio di Bari dove posso acquistare la Bomann CB332? Grazie.
Lina81
Ma si può sapere chia, a Bari, vende il Bomann CB332?
Come posso avere l'indirizzo del venditore.
Grazie
Ma si può sapere chia, a Bari, vende il Bomann CB332?
Come posso avere l'indirizzo del venditore.
Grazie
ciao,guarda bene nei messaggi privati,ieri mattina ti ho mandato l'indirizzo,non l'ho messo sul sito perchè sinceramente non so come regolarmi(è pubblicitcà?Bo non lo so,quindi ho fatto così)ciao
asciutti.gianluigi
05-06-2006, 08:39
Ciao,prima di acquistare il kenwood ho fatto molte ricerche su vari forum,del Clatronic-bomann (sono uguali)parlano tutti bene,molti hanno acquistato da una ditta di Bari comprese le spese di spedizione €125,00,se acquisti da questa ditta in caso di guasto se ne occupano loro.L'ho visto in vendita anche sul sito che vende il plurimix Bosch........ma viene venduto quasi al doppio,non mi meraviglio più di tanto visto quello che fanno pagare il plurimix!!E' stato anche smontato e dentro è tutto in metallo,solo la scocca fuori è in plastica,ero tentata di prenderlo poi ho deciso per il Kenwood ma perchè volevo aggiungere degli accessori.Come ti dicevo ho trovato tutti commenti positivi tranne uno.Se decidessi di acquistarlo secondo me non ti conviene Ebay (al costo devi aggiungere le spese di spedizione+bonifico)saresti sulla stessa cifra della ditta di Bari con lo svantaggio in caso di guasto ad avere dei problemi per un centro assistenza,Ciao
Grazie anna, volevo chiederti se mi puoi mandare l'indirizzo del negozio di bari, grazie
ciao,guarda bene nei messaggi privati,ieri mattina ti ho mandato l'indirizzo,non l'ho messo sul sito perchè sinceramente non so come regolarmi(è pubblicitcà?Bo non lo so,quindi ho fatto così)ciao
in questo post l'avevo messo l'indirizzo del sito dove vendono il clatronic e la ditta si trova a baricentro.
http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=179504&postcount=7
una precisazione, a me l'hanno presa da ebay ma il rivenditore era sempre quello del sito postato e la garanzia è sempre la stessa e alle stesse condizioni, se ne occupano sempre loro, consiglio ugualmente di contattare il rivenditore che sia da ebay o dal sito e chiedere delucidazioni personalmente.
in questo post l'avevo messo l'indirizzo del sito dove vendono il clatronic e la ditta si trova a baricentro.
http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=179504&postcount=7
una precisazione, a me l'hanno presa da ebay ma il rivenditore era sempre quello del sito postato e la garanzia è sempre la stessa e alle stesse condizioni, se ne occupano sempre loro, consiglio ugualmente di contattare il rivenditore che sia da ebay o dal sito e chiedere delucidazioni personalmente.
Si il sito è questo, non avevo letto il tuo post,ma ho letto in altri tuoi post che sei contenta dell'acquisto,per Natale vorrei regalarlo a mia sorella,con quella cifra non comprerei un granchè.La stessa ditta vende anche su ebay,però vi conviene ordinare direttamente dal sito,visto che ebay ha un costo si paga una percentuale sul venduto(giusto) ma si paga anche l'annuncio (secondo me meno giusto)quindi quando si fanno i prezzi questi costi aggiuntivi vengono caricati sul prezzo finale,se vi interessa hanno anche l'ottimo fornetto Ferrari (quello nero) a € 59,00.
si, in effetti mi trovo bene ma ti consiglio anche di pensarci bene perchè col clatronic o booman che dir si voglia non hai la possibilità di aggiungere pezzi quindi puoi solo lavorare impasti duri o molli e montare con le fruste. Per quanto riguarda ebay ti dirò: a me lo hanno preso da ebay ed alla fine è costato di più ma ho visto che il booman lo vendono un pò meno anche se non saprei dirti che garanzia offrono e a quali condizioni anche se posso assicurarti che l'importo che vai a pagare è quello di aggiudicazione senza aggiungere nessuna percentuale che è tutta a carico del venditore per cui se partecipi ad un'asta puoi fermarti prima che il prezzo diventi sconveniente altrimenti se è in compralo subito puoi sempre decidere di comrarlo direttamente dalla ditta.
e poi lee aste son uno spasso,mi verrebbe voglia di partecipare anche se non compro nulla :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
attenzione, potresti riempirti la casa di cose inutili e alla fine ritrovarti con un bimby per le mani..... :D :D :D
Niente da fare non ho bisogno degli omogeinizzati >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:->
Mi sono espressa male:o :o :o non volevo dire di non comprare su ebay,ci mancherebbe!!Io stessa ho acquistato diverse volte e sono sempre rimasta contenta,addirittura una volta un venditore mi ha mandato la merce prima di aver ricevuto il mio pagamento,quindi niente da dire.Volevo solo dire non sempre il prezzo di ebay è il più conveniente della rete.In questo caso se non ho sbagliato a fare il conto ci sono circa € 15,00 di differenza:) :) :)
x aidil al di la del fatto degli accessori,ti trovi bene lo ricompreresti?Vorrei regalarlo a mia sorella.......ma non vorrei svenarmi comprando un Kenwood:D :D :D
x ropa55 ho visto i coltelli che hai acquistato su
ebay sono molto belli,anch'io mi diverto molto con le aste
:) :)
ciao
Si, mi trovo bene ma non posso darti la garanzia dell'affidabilità in quanto è da soli 2 mesi che lo utilizzo. A me pare buono, impasta bene tantè che il pane lo impasto col clatronic e anche il tiramisù è venuto da favola.
Si, mi trovo bene ma non posso darti la garanzia dell'affidabilità in quanto è da soli 2 mesi che lo utilizzo. A me pare buono, impasta bene tantè che il pane lo impasto col clatronic e anche il tiramisù è venuto da favola.
grazie sei stata molto gentile,ho trovato il regalo per la mia sorellina:) :) :)
ciao
mordicchio
07-06-2006, 17:53
Vedo che la data del post è di qualche settimana fa. non so se sono ancora in tempo, però volevo dire la mia opinione. Poco tempo fa cara una amica ha acquistato su Internet, direttamente dalla Germania un Bomann CB332 (110 ero spedizione compresa). In alcune accasioni particolare glielo ho chiesto in prestito e devo dire che mi sono trovata piuttosto bene. Ha un motore con una potenza fino a 1000 Watt, una ciotola di 5 litri di capienza (2 kg di pasta), 3 fruste (una per montare, una per pizza o pane, l'altra per impasti più morbidi, tipo pastafrolla). L'ho usato quando mi è capitato di dover fare torte di una certa dimenzione o quando mi servivono le mani per fare altro....!L'ho utilizzato anche per dolci più piccoli (con 3-4 uova...quelli classici, insomma); certo la frusta è grande e forse per 1-2 uova non è proprio perfetta, ma non credo sia un grosso problema. Per la pasta, qualche volta ho fatto la pastafrolla e il risultato è stato buono. Insomma, io lo promuovo.....non sarà il Kenwood, ma come aiutante se la cava!Se posso essere utile, domande o informazioni, chiedi pure! Ciao!!
Paoletta79
07-06-2006, 18:07
grazie per la tua opinione, posso approfittare della tua gentilezza pe rchiederti l'indirizzo del sito dove la tua amica l'ha acquistato?
grazie tante ;)
grazie sei stata molto gentile,ho trovato il regalo per la mia sorellina:) :) :)
ciao
figurati, è stao un piacere.
Paoletta attenta a ordinare dalla germania, io ti consiglio il clatronic che è la stessa cosa e in più la prendi qui in italia e sei sicura che la garanzia è di 2 anni e che in caso di guasto non devi spedire il tutto in germania, in fondo sono solo 15 € in più
mordicchio
08-06-2006, 00:55
grazie per la tua opinione, posso approfittare della tua gentilezza pe rchiederti l'indirizzo del sito dove la tua amica l'ha acquistato?
grazie tante ;)
Ho provato a contattare la mia amica ma non ricorda il sito preciso da cui ha acquistato il Bomann! Ho dato un'occhiata sul Web, ci sono parecchie offerte (80-90 euro). Bisognerebbe contattare il negozio per informarsi se effettua la spedizione in Italia e i costi. Ti invio un mess privato con i link dei negozi tedeschi che hanno il Bomann. Informati per le spedizioni. Potresti anche dare un'occhiata su eBay.
Ciao!;)
Paoletta79
08-06-2006, 09:25
Ho provato a contattare la mia amica ma non ricorda il sito preciso da cui ha acquistato il Bomann! Ho dato un'occhiata sul Web, ci sono parecchie offerte (80-90 euro). Bisognerebbe contattare il negozio per informarsi se effettua la spedizione in Italia e i costi. Ti invio un mess privato con i link dei negozi tedeschi che hanno il Bomann. Informati per le spedizioni. Potresti anche dare un'occhiata su eBay.
Ciao!;)
ti ringrazio
@aidil
ci stavo pensando anche io, adesso valuterò bene ogni offerta, tante grazie ;)