Visualizza Versione Completa : aiuto pizza ripiena gabriele bonci
ciao ho bisogno di un consiglio,ho già provato sett scorsa la pizza ripiena di gabriele bonci con spinaci a crudo e mortadella...volevo rifarla stasera ma non so perchè l'impasto non lievita come dovrebbe....vi chiedo secondo voi se non mi viene abbastanza impasto per fare la copertura...gli spinaci li metto lo stesso a crudo??? grazie baci a tutto
valerietta
23-02-2011, 14:05
guarda io non so aiutarti ma dico del tuo post a innamorara che lei è espertissima!!!!!!!;);)
grazie mille ho bisogno di un consiglio....anche perchè ho i suoceri a cena!!!!!!:eek:
paolettapink81
23-02-2011, 14:17
io non ho capito la tua domanda e il tuo problema
paolettapink81
23-02-2011, 14:21
o la fai una più piccola oppure gli spinaci a crudo senza 'coperchio' secondo me non daranno un risultato ottimale.....:\
il problema credo che sia nell'impasto ...ho dimenticato il cucchiaio di zucchero e lievita poco....siccome in teoria dovrei sovrapporre due strati ,con nel mezzo gli spinaci crudi,ma l'impasto è poco,volevo hiedervi se secondo voi non "coprendoli" gli spinaci cuoceranno lo stesso
Innamorara
23-02-2011, 15:49
eccomiiiiiiiii per quello che posso!! mi ha chiamato valerietta :D
secondo me gli spinaci più che non cuocersi si brucerebbero... o magari li metterei direttamente da cotti..
per la lievitazione, da quant'è che sta lievitando? quanto lievito hai messo?
valerietta
23-02-2011, 15:52
eccomiiiiiiiii per quello che posso!! mi ha chiamato valerietta :D
secondo me gli spinaci più che non cuocersi si brucerebbero... o magari li metterei direttamente da cotti..
per la lievitazione, da quant'è che sta lievitando? quanto lievito hai messo?
eccolaaaa :D:D:D:D;);););)
metti 2 o 3 bustine di lievito di birra e vedrai come lieviterà a razzo:rolleyes:
Innamorara
23-02-2011, 16:06
metti 2 o 3 bustine di lievito di birra e vedrai come lieviterà a razzo:rolleyes:
povera pizza nicooooo
povera pizza nicooooo
perché? non cresce?:rolleyes::rolleyes:
Innamorara
23-02-2011, 16:10
perché? non cresce?:rolleyes::rolleyes:
proprio da quello che tu mi insegni!! (speriamo che il tuo lilì non se ne sia accorto!!!:rolleyes:)
Laurotta1
23-02-2011, 16:25
un'idea da profana.......Ma se tu mettessi gli spinaci e la mozzarella sotto? Cioè sulla teglia prima metti spinaci e mozzarella e sopra l'impasto......:rolleyes:
Laura
ok non è venuta alla perfezione ma è andata x stavolta....grazie a tutte x i consigli....cmq la pizza di bonci è buonissima!!!!!! grazie amiche grazie:D
franci84
28-02-2011, 18:19
Aiutate anche me?!?!
Sto provando a fare la pizza di bonci...
Ho fatto l'impasto con la farina di grano tenero tipo 0. L'ho lavorato un sacco ma comunque è rimasto molle e appiccicoso. Ora l'ho messo in frigo. Riposando un po' si asciuga o sarà da buttare?
Posso fare qualcosa domani quando lo tiro fuori?! grazie in anticipo!!! :confused:
Innamorara
28-02-2011, 19:50
franci, hai letto questo (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=181864)?
è una pizza "senza impasto" nel senso che non serve maneggiarlo troppo, anzi, si mescolano giusto gli ingredienti con una forchetta...se lo vedi esageratamente liquido, aggiungi un pugno di manitoba, altrimenti lascia così copri con pellicola e metti in frigo, deve essere appiccicoso ;)
franci84
28-02-2011, 21:01
e io pensavo di doverlo lavorare per asciugarlo!!! l'ho impastato per venti minuti, ALMENO!!!
Innamorara
28-02-2011, 21:35
e io pensavo di doverlo lavorare per asciugarlo!!! l'ho impastato per venti minuti, ALMENO!!!
non gli avrà sicramente fatto male! ;D magari controllalo, che ci dovrebbero volere meno di 24h! magari fai così, a 12h tiralo fuori, semmai lo dividi già secondo il numero delle teglie e dopo un'oretta lo stendi nella teglia e lo lasci lì per altre 3orette (ho notato che ne giova molto l'impasto così facendo)
franci84
01-03-2011, 09:12
grazie!! allora provo! ciao!