Visualizza Versione Completa : Aroma spumadoro
cricremo
26-02-2011, 22:03
Ciao,per le feste di Natale visti i vari panettoni da provare mi sono fatta portare direttamente da Castelfranco Veneto l'aroma spumadoro ..adesso però che non faccio più panettone dove lo posso usare?il suo aroma è decisamente molto forte (ne uso solo un cucchiaino) posso usarlo in qualsiasi altro dolce?
Casadelpane53
26-02-2011, 22:05
Ciao,per le feste di Natale visti i vari panettoni da provare mi sono fatta portare direttamente da Castelfranco Veneto l'aroma spumadoro ..adesso però che non faccio più panettone dove lo posso usare?il suo aroma è decisamente molto forte (ne uso solo un cucchiaino) posso usarlo in qualsiasi altro dolce?
Qui da noi si usa per le focacce dolci di pasqua, ma la puoi usare anche per aromatizzare crostoli e frittelle!!!!!!!;)(:-*
Da quel che ho letto ha un forte aroma di agrumi.Io credo che starebbe bene in qualsiai torta semplice,per dargli una marcia in più..
Casadelpane53
26-02-2011, 22:17
Da quel che ho letto ha un forte aroma di agrumi.Io credo che starebbe bene in qualsiai torta semplice,per dargli una marcia in più...........ha l'aroma di.....SPUMADORO...........si sente subito quando c'è!!!!!!!!!!!
cricremo
26-02-2011, 22:29
E' un aroma molto agrumato per cui bisogna usarlo con dolci che si accompagnano a quel gusto..o sbaglio? è certamente diverso ad esempio dall'aroma che lasciano le scorze di arancia(almeno quelle che compro qui).Lo userò senz'altro per la colomba e poi ..brioches?torta rose?frolle?biscotti?va bene?
Casadelpane53
26-02-2011, 22:39
E' un aroma molto agrumato per cui bisogna usarlo con dolci che si accompagnano a quel gusto..o sbaglio? è certamente diverso ad esempio dall'aroma che lasciano le scorze di arancia(almeno quelle che compro qui).Lo userò senz'altro per la colomba e poi ..brioches?torta rose?frolle?biscotti?va bene?
.........Benissimo!!!!!!!!!!;)(:-*
angelina_ambrosio
27-02-2011, 00:43
questo aroma l'ho cercato tanto qua a napoli, peccato che non sono riuscita a trovarlo ma sai se si può acquistare on line? logicamente non una bottiglia altrimenti sicuramente non la spediscono (almeno credo) mi piacerebbe tanto avere anche io quest'aroma ciao da angela
Casadelpane53
27-02-2011, 00:49
questo aroma l'ho cercato tanto qua a napoli, peccato che non sono riuscita a trovarlo ma sai se si può acquistare on line? logicamente non una bottiglia altrimenti sicuramente non la spediscono (almeno credo) mi piacerebbe tanto avere anche io quest'aroma ciao da angela
Intanto ti faccio gli auguri per il tuo compleanno!!!;););)
Non lo spediscono on line, ma se vuoi te lo spedisco io!!!:)
a me lo spedi un paio d'anni fa una cookina...io lo usavo anche nei pan di spagna invece della scorza d'arancio...postai questa (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=118066&highlight=fiordilatte+torta) torta:p::p::p:
Certo che si può usare anche in tutte le altre preparazioni, dalle brioches ai biscotti ai lievitati ecc. Ad esempio io lo uso per fare QUESTI (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=94450&highlight=parpagnacchi) al posto della grappa e vengono speciali!!!
Barone Zazà
01-03-2011, 15:00
.........ha l'aroma di.....SPUMADORO...........si sente subito quando c'è!!!!!!!!!!!
Ciao Cdp,
anche io ho letto ricette con questo aroma...mi incuriosisce molto....certamente a Napoli, tantomeno a Roma, non si trova......
sai dove procurarcelo??:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Angelì...pure io sono molto attirato da questo aroma.....:p::p:
Non so quanto abbia a che fare, per fare un esempio, con la cremina di agrumi postata da Cameron....io l'ho fatta e la trovo fantastica...la metto in ogni lievitato dolce....domenica ci ho fatto anche le chiacchiere....:D:D
Casadelpane53
01-03-2011, 15:05
Ciao Cdp,
anche io ho letto ricette con questo aroma...mi incuriosisce molto....certamente a Napoli, tantomeno a Roma, non si trova......
sai dove procurarcelo??:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Angelì...pure io sono molto attirato da questo aroma.....:p::p:
Non so quanto abbia a che fare, per fare un esempio, con la cremina di agrumi postata da Cameron....io l'ho fatta e la trovo fantastica...la metto in ogni lievitato dolce....domenica ci ho fatto anche le chiacchiere....:D:D.......niente a che vedere con la:p: cremina di Cameron, proprio niente!!!!!
....se volete ve lo spedisco, basta che mi mandiate l'indirizzo in mp;)(:-*
qua si trova tranquillamente e viene mi pare 80 cent a confezione, se ti serve posso spedirtelo :)
Intanto ti faccio gli auguri per il tuo compleanno!!!;););)
Non lo spediscono on line, ma se vuoi te lo spedisco io!!!:)
vedo che hai già trovato una volontaria ;)
Casadelpane53
01-03-2011, 15:10
qua si trova tranquillamente e viene mi pare 80 cent a confezione, se ti serve posso spedirtelo :)
gliel'ho proposto anch'io.......adesso vediamo quello che rispondono, intanto vado a fare un po' di spese!!!
cricremo
05-10-2011, 21:26
...ma se ne uso un pochetto nella crema pasticcera? :eek::eek:
Io lo metto nelle brioche siciliane delle Simili, non é fra gli ingredienti, ma in goccino lo metto lo stesso, ne guadagna molto il gusto.
Qualcuno sa se a Bologna si trova?
Qualcuno sa se a Bologna si trova?
:)Non credo...è un prodotto che ho visto solo qui da noi.
antopucci
05-10-2011, 22:49
Concordo! Un paio di anni fa parlando con un'amica conosciuta in cook di Oderzo (tv)venne fuori che come aroma in determinate preparazioni metteva Aroma di arancio Spumadoro. Al che non avendolo mai visto dalle mie parti, decisi di chiedere ad una mia amica estiva di portarmelo, vivendo anche lei dalle parti di Treviso...Quindi possiamo dedurre si tratti di un prodotto locale che viene commercializzato in poche regioni! (almeno per ora);)
cinziade66
05-10-2011, 23:02
Io sono nativa di Castelfranco e i miei genitori abitano ad 1 km. da Fraccaro, l'Industria Dolciaria che produce tra le altre cose, anche questo aroma...ci passo davanti quasi ogni mattina per andare al lavoro e si sente un profumo di brioche che ti dà la carica per tutto il giorno...Nei nostri super si trova senza problemi, o addirittura lo vado a comprare direttamente allo spaccio, quando magari devo prendere dell'altro, tipo panettoni o 'gondoete'...le brioches che fanno loro...hanno degli ottimi prodotti :p::p::p:
ciliegiablu
16-10-2011, 22:01
L'ho provato per caso nelle lievitazioni dolci, lascia un gusto, un profumo ed un aroma fantastico. Non posso più farne a meno. L'unica pecca è che una volta aperta la confezione non si richiude più bene e travasarlo perde di gusto.
antopucci
16-10-2011, 23:38
L'ho provato per caso nelle lievitazioni dolci, lascia un gusto, un profumo ed un aroma fantastico. Non posso più farne a meno. L'unica pecca è che una volta aperta la confezione non si richiude più bene e travasarlo perde di gusto.
Quoto...il solito difetto che ho trovato io su tutt'e due le confezioni !!!!:'-(
:)Ancora non l'ho comprato ma adesso è in confezione nuova, :rolleyes:magari questa si chiude :p::D.
rosariag
17-10-2011, 07:23
buongiorno.
ho letto solo ora di questo post.
ma l'aroma si trova solo al nord?
io sto cercando un pò da per tuttuo, ma niente:\