PDA

Visualizza Versione Completa : torta compleanno

d@ny
22-05-2006, 19:31
ciao a tutti devo fare una torta di compleanno preferibilmente al cioccolato, non posso farcirla con crema pasticcera semplice o semplice panna perchè ad alcune persone non piace, io pensavo di fare un semplice pan di spagna e poi farcirlo o con crema pasticcera al cioccolato o caffe o alla nocciola, vorrei se mi potete dare dei consigli e delle ricette per le creme. vi prego o bisogno di tutta la vostra bravura e voi ne avete tanta. grazie ciao

volpi
23-05-2006, 09:31
250 g di mascarpone e 4 cucchiai di nutella.E' ottima farai un figurone

GLORIA.IAIA
23-05-2006, 15:25
SECONDO ME: visto che ci stiamo avvicinando all'estate sarebbe ottima una crema allo yogurt, alla frutta!!! A me piace molto il pandispagna al cacao con le crema di banane!!!

Sono ottime!!! Conosci le ricette???

d@ny
23-05-2006, 19:20
volpi la tua crema l'ho fatta spesso e straordinaria e troppo buona ne mangerei chili e chili ma vorrei cambiare, per le altre le ricette non le ho ma lo yogurt non lo posso usare, ma la crema al caffè sapete come la posso fare? cmq grazie a tutti per i consigli.

ELANU
24-05-2006, 08:18
SECONDO ME: visto che ci stiamo avvicinando all'estate sarebbe ottima una crema allo yogurt, alla frutta!!! A me piace molto il pandispagna al cacao con le crema di banane!!!

Sono ottime!!! Conosci le ricette???

Adoro Yogurt e banane potresti mandarmi la ricetta di queste fantasti creme, se non ti spiace?
Grazie infinite MANU

GLORIA.IAIA
24-05-2006, 11:05
Adoro Yogurt e banane potresti mandarmi la ricetta di queste fantasti creme, se non ti spiace?
Grazie infinite MANU

Ho preso spunto dalla torta fresca di NIGHT... Praticamente monto 250ml di panna con 3 cucchiai di zucchero a velo e poi ci amalgamo insieme uno yogurt alla frutta! (banana, fragola, ecc...)
Ho fatto questa "crema" per caso...perchè non avevo le uova, ma solo panna e un vasetto di yogurt alla banana, però volevo comunque farcire un pandispagna al cacao del giorno prima che mi sembrava troppo asciutto!!! Così ho provato e...
Devo dire... niente male!!!!

GLORIA.IAIA
24-05-2006, 11:10
Grazie infinite MANU

Ho chiesto in giro altre ricette di creme alla frutta o allo yogurt!!!
guarda qui...
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=183790#post183790