Visualizza Versione Completa : filetto di molva
cricremo
27-02-2011, 18:30
Avete mai comprato il filetto di molva?io l'ho comprato pensando fosse filetto di merluzzo sotto sale: è uguale!!!ha lo stesso sapore e mi sembra anche gli somigli:D:D
L'ho scoperto perchè riguardando lo scontrino ho letto "filetto di molva" e mi sono chiesta quale filetto avessi preso ..e sorpresa era il mio merluzzetto no anzi non lo era.
Bisogna stare sempre molto attenti! Ma poi sto' pesce é un fratello del merluzzo?
ca.milla
27-02-2011, 20:10
Compro spesso il filetto di molva, sia d'inverno per fare un tortino di (baccala) e patate. Si perchè io lo uso al posto del baccalà, il sapore assomiglia molto. D'estate lo uso lessato e condito semplicemente olio sale pepe, ci piace molto
perchè restano dei bei pezzi consistenti.
ladycrazy
27-02-2011, 21:24
Avete mai comprato il filetto di molva?io l'ho comprato pensando fosse filetto di merluzzo sotto sale: è uguale!!!ha lo stesso sapore e mi sembra anche gli somigli:D:D
L'ho scoperto perchè riguardando lo scontrino ho letto "filetto di molva" e mi sono chiesta quale filetto avessi preso ..e sorpresa era il mio merluzzetto no anzi non lo era.
Bisogna stare sempre molto attenti! Ma poi sto' pesce é un fratello del merluzzo?
Mai sentito nominare, ma è fresco o surgelato?
ok..ma allora mi sapresti dire come l'hai cucinato?
Non credo proprio che sia parente del nostro nasello e neppure del merluzzo visto che un pesce teleosteo senza spine con scheletro osseo tipo la rana pescatrice, quasi certamente il filetto che hai preso è d'origine atlantica il pesciaccio:D:D è questo
294309
Da trattarsi se salato come il baccalà se surgelato come un qualsiasi filetto forno o padella :D