Mostra versione intera : Per l'estate - Insalata di pollo agli agrumi
DonAbbondante
23/05/06, 12.05
Sempre per la serie, in estate si mangia leggero... Ma dev'essere gustoso comunque! Hehehe! :D
Ingredienti (2 persone):
- 1 petto di pollo
- 1 arancia
- 1 limone
- sale
- pepe
- olio di girasole (un filo)
- carote a fili
- chioggia a fili
- lattuga a fili
Preparazione:
Tagliate il petto di pollo in lamelle sottili e fatelo dorare leggermente nell'olio di girasole, a fuoco medio. Aggiungete poi le scorze degli agrumi (a fili sottili) ed in seguito il succo d'arancia. Lasciate tirare la salsa e poi versate tutto sull'insalata mista precedentemente preparata. Condite con sale, pepe (a piacere) ed il succo di limone.
:D Gnammete!!! :D
Erin Shore
24/05/06, 15.54
Don, ma lo sai che non ho mai fatto un'insalata di pollo? Chissà perchè... Questa tua ricettina è invitante, mi sa che ora ci provo. ;)
DonAbbondante
24/05/06, 16.47
Don, ma lo sai che non ho mai fatto un'insalata di pollo? Chissà perchè... Questa tua ricettina è invitante, mi sa che ora ci provo. ;)
Davvero? Hihihi! Ci sono tantissimi modi di fare il pollo in insalata... tagliato fine, grosso, impanato o non... Con tutti i tipi di verdure e di legumi... A me il petto di pollo ed il pollame in generale piacciono molto e cerco sempre qualche ricettina sfiziosa da provare! :D Poi é leggero e veloce, si mangia volentieri freddo: per l'estate é il masimo! Se cerchi qualche altra ricetta magari ne ho in giro... ;)
Anch io Anch io voglio cimentarmi con le insalate di pollo, mai fatte!"!! E questa sembra degna di prova. Poi per l'estate devono proprio essere gustose!
Erin Shore
25/05/06, 01.21
Davvero? Hihihi! Ci sono tantissimi modi di fare il pollo in insalata... tagliato fine, grosso, impanato o non... Con tutti i tipi di verdure e di legumi... A me il petto di pollo ed il pollame in generale piacciono molto e cerco sempre qualche ricettina sfiziosa da provare! :D Poi é leggero e veloce, si mangia volentieri freddo: per l'estate é il masimo! Se cerchi qualche altra ricetta magari ne ho in giro... ;)
Guarda, a dispetto dell'aviaria a me il pollo piace tanto! :p: Lo mangio in tutti i modi e l'ultimo che mi resta da sperimentare è l'insalata. Mi hai convinto, la faccio davvero! ;) Se hai altre ricettine sono ben accette eh! :D :D :D
DonAbbondante
25/05/06, 13.49
Guarda, a dispetto dell'aviaria a me il pollo piace tanto! :p: Lo mangio in tutti i modi e l'ultimo che mi resta da sperimentare è l'insalata. Mi hai convinto, la faccio davvero! ;) Se hai altre ricettine sono ben accette eh! :D :D :D
Giustappunto questo mezzogiorno mi sono fatto un'insalatina di pollo... un nuovo delirio culinario alla moda del Don (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=184895#post184895)... E devo dire che era proprio buono!!! Dei gusti ben amalgamati! Ti consiglio anche questa se ti piace il pollo! ;) Bando all'aviaria!!!
Erin Shore
26/06/06, 23.03
Ciao Don,
l'ho fatta stasera e ho apprezzato moltissimo!:p: E' piaciuta molto anche ad Alessio, ci è piaciuto questo accostamento agrodolce nel piatto, molto originale e fresco. :) Ho anche fatto una foto al piatto, quando la photogallery ritorna a funzionare te la faccio vedere.:D Grazie per questa ricettina, la rifarò spesso e ora voglio provare anche le tue altre varianti. :)
DonAbbondante
26/06/06, 23.57
Ciao Don,
l'ho fatta stasera e ho apprezzato moltissimo!:p: E' piaciuta molto anche ad Alessio, ci è piaciuto questo accostamento agrodolce nel piatto, molto originale e fresco. :) Ho anche fatto una foto al piatto, quando la photogallery ritorna a funzionare te la faccio vedere.:D Grazie per questa ricettina, la rifarò spesso e ora voglio provare anche le tue altre varianti. :) Sono davvero felice che vi sia piaciuta! Poi per l'estate io la trovo proprio indicata perché rinfrescante! Sì dai, fai le altre e dimmi cosa ne pensi!!! ;)
mordicchio
27/06/06, 00.49
Ciao Don!! Ho letto la tua ricetta del pollo agli agrumi e mi piace molto!! Io generalmente cuocio il pollo alla piastra, poi lo taglio a pezzettini e lo aggiungo caldo all'insalata di mais, rucola, pomodorini e lattuga. Un filo d'olio, sale e......si mangia!!! Proverò questa versione....mi intriga con il succa d'arancia!!!:p:
Ho provato il petto di pollo agli agrumi ed è squisito!!!
Grazie Don!!:D
Grazie a questa ricettina semplice e sfiziosissima stasera abbiamo ritrovato il sorriso dopo una giornata davvero orribile :( .
E poi trovare piatti che stuzzichino l'appetito con un caldo simile è davvero un'impresa.
Complimenti, a presto!!!
Erin Shore
27/06/06, 23.24
Eccola qui:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10057/2006_0626Image0001.JPG
Ho lasciato il pollo un po' più grosso, la chioggia non l'ho messa di proposito perchè non ne vado pazza. Gran bella ricetta, complimenti davvero e grazie infinite! (:-*
DonAbbondante
30/06/06, 18.25
:eek: :eek: :eek: :eek: Silvia ma é bellissima!!! Complimenti davvero!!! È proprio perfetta, ed anche l'idea di lasciare il pollo a pezzi più grossi ci sta proprio bene! Sono contento che tu l'abbia realizzata! :D :D :D :D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.