Visualizza Versione Completa : Mini salatini
Con un bicchierino dal diametro piuttosto piccolo ( tipo 4 cm ) , ho ricavato tanti cerchietti da un rotolo di pasta sfoglia.
Poi ,con un uovo sbattuto, li ho spennellati e messi in forno caldo a 180° fino a quando non si sono gonfiati ( 10 minuti )
Una volta cotti , li ho aperti a meta' e farciti ( io ho usato per alcuni della mousse di mortadella http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=18921
e per gli altri gorgonzola e grana )
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10247/normal_IM000668.jpg
Da aperitivo sono ottimi , uno tira l'altro !!!!
grande!
bella idea, soprattutto veloce.
complimenti.
cri bologna
23-05-2006, 13:35
Bellissimi e buonissimi, li proverò sicuramente.
MagicaDea
23-05-2006, 13:36
bellissima idea steppy!!!
lacuocadelcuore
23-05-2006, 13:37
bella idea!!!!!!!!!1pensi che per un buffet si possano preparare il giorno prima o c'e' ilrischio che diventino mollicci........?
ciao!!!!!!!!!!!!!!!!
LadyofShalott
23-05-2006, 13:39
ottima idea!!bravissima!:D
magico5619
23-05-2006, 13:40
Mi fai venire l'acquolina in bocca.
Sai che adoro gli stuzzichini degli aperitivi!
Mitica, veloci e semplici!
ma cosa intravedo dietro tramezzini?!?:p: hai preparato un buffet?
bella idea!!!!!!!!!1pensi che per un buffet si possano preparare il giorno prima o c'e' ilrischio che diventino mollicci........?
ciao!!!!!!!!!!!!!!!!
La pasta sfoglia di solito il giorno dopo diventa un po' morbidina, io ti consiglio di cucinarli il giorno stesso. Pero' il giorno prima puoi preparare tutte le farciture e puoi gia' fare i cerchietti cosi' non ti rimane che cucinarli e farcirli ;)
......brava, e..........che fame!!
:cool:
Mitica, veloci e semplici!
ma cosa intravedo dietro tramezzini?!?:p: hai preparato un buffet?
Mini aperitivo- cena per tre ! Adesso metto anche le altre fotine (:-* ;)
brigidaa
23-05-2006, 14:34
che sfizosi:p: copiare, copiare:D
scusami cara, se ti contradico...ma la pastasfoglia è meglio che resti nella sua carta fino al momento di cuocere:o ho provato buttarmi avanti il giorno prima, ma il risultato è stato deludente:o le mousse sì anche due giorni prima, la pastasfoglia meglio prenderla in mano una volta sola, quando la devi usare e basta:o
Figurati Bri (:-* (:-* !!! Effettivamente non ho mai provato , ma se tu dici che è meglio tirarla fuori solo una volta , allora mi fido !!!;) (:-*
rossogiulietta
23-05-2006, 15:20
buoni buoni!!!
brigidaa
23-05-2006, 15:28
Figurati Bri (:-* (:-* !!! Effettivamente non ho mai provato , ma se tu dici che è meglio tirarla fuori solo una volta , allora mi fido !!!;) (:-*
:D le ho provate tutte!:D :D :D
(:-*
che belli Steppy, grande idea !!!;)
fabrizia
23-05-2006, 21:24
troooooppo sfiziosi:D