PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione strutto

farfallina74
05-03-2011, 19:29
Ciao a tutti,
vorrei fare i taralli sugna e pepe di Dolce D. ma non ho lo strutto:o come posso sostituirlo?
Io vorrei usare l'olio ma in che proporzione?
grazie e tanti(:-* a tutti
ciao

alessandra_777
05-03-2011, 19:31
anche io vorrei saperlo grazie

serix
05-03-2011, 19:36
teoricamente dovreste sostituire con il burro...(in pari quantita')

in pratica i taralli "sugna e pepe" si chiamano cosi proprio perche la sugna e' l'ingrediente fondamentale della ricetta...
non ha senso farli senza...sarebbero dei qualunquissimi taralli anonimi...
i taralli "nzogna e pepe" sono un istuzione partenopea.... non potete modificare la ricetta!

alessandra_777
05-03-2011, 19:42
teoricamente dovreste sostituire con il burro...(in pari quantita')

in pratica i taralli "sugna e pepe" si chiamano cosi proprio perche la sugna e' l'ingrediente fondamentale della ricetta...
non ha senso farli senza...sarebbero dei qualunquissimi taralli anonimi...
i taralli "nzogna e pepe" sono un istuzione partenopea.... non potete modificare la ricetta!

a me serviva saperlo per il danubio sai dirmi qualcosa?

serix
05-03-2011, 19:45
a me serviva saperlo per il danubio sai dirmi qualcosa?

che ricetta del danubio devi fare...quanto strutto e' previsto!? in linea di massima io se non ho lo strutto, metto l'identivo peso in burro....

farfallina74
05-03-2011, 19:48
serix hai perfettamente ragione:)
qui a londra trovo il "lard" che penso sarebbe lo strutto ma io non mi fido:\ quindi siccome mi è venuta voglia vorrei usare l'olio;).
Il burro c'è in frigo ma non voglio usarlo:rolleyes:. Quindi la ricetta prevede 240 gr di strutto io allora metterei 240gr di olio, giusto?

alessandra_777
05-03-2011, 19:49
che ricetta del danubio devi fare...quanto strutto e' previsto!? in linea di massima io se non ho lo strutto, metto l'identivo peso in burro....

la ricetta l'ho presa in un blog e c'è lo strutto ma non l'ho trovato
provo con il burro grazie serix ;)

serix
05-03-2011, 20:54
serix hai perfettamente ragione:)
qui a londra trovo il "lard" che penso sarebbe lo strutto ma io non mi fido:\ quindi siccome mi è venuta voglia vorrei usare l'olio;).
Il burro c'è in frigo ma non voglio usarlo:rolleyes:. Quindi la ricetta prevede 240 gr di strutto io allora metterei 240gr di olio, giusto?

onestamente non so se mettendo l'olio ce ne va di piu o di meno...
prova a metterne 240...e vedi come va...l'impasto che io ricordi e' un "unto" quindi se lo senti cosi..direi che sei a posto...
mi spiace non poterti aiutare...

farfallina74
05-03-2011, 21:01
ok faccio così:)
grazie dell'aiuto!;)(:-*

Chiaragiubbo
05-03-2011, 22:12
ehi, ma lo strutto lo potete fare da sole con la pancetta ;)