Visualizza Versione Completa : Con l'impasto della focaccia si può fare il pane?
Buongiorno a tutte cookine!! Non so se è postato la domanda nella sezione giusta ma l'argomento è esatto! Come si può leggere nel titolo ho bisogno di aiuto per quanto riguarda l'impasto del pane!! Vorrei trovare un'impasto che mi dia buoni risultati.. Ogni giorno spendiamo più di cinque-sei euro di pane (mangiamo!!! :D:D:D) e in vista del matrimonio vorrei diventare un'ottima casalinga :rolleyes:..
Ho provato vari impasti, le mantovanine di cameron, la nuova ciabatta, vari tipi di pane proposti dal ricettario pane degli angeli ma niente da fare... NIENTE!!!
Allora mia mamma mi ha chiesto perchè non lo fai con l'impasto della focaccia?? La focaccia mi viene benissimo devo dire ma io ho dei dubbi su questa cosa. Secondo voi si può provare? Mi piace tanto cucinare ma quando subisco queste delusioni mi viene un senso di colpa perchè poi devo buttare via tutto.
Grazie a tutte un bacio!
ti consiglio il pane veloce veloce di nanino o le stecche di jim sempre di nanino...entrambe nella sezione "pane "
entrambi ...semplicissimi...buonissimi...economici...unico difetto....se ne magna troppo :D
Ti ringrazio per la risposta.. in effetti quelle ricette sono già salvate e copiate nel mio ricettario.. non le ho mai provate perchè mi sembra che assomiglino un pò alla nuova ciabatta di cameron e ogni volta che ho provato a farla non mi viene una ciabatta ma una sola!!! dici devo provare vero?? :\
Ti ringrazio per la risposta.. in effetti quelle ricette sono già salvate e copiate nel mio ricettario.. non le ho mai provate perchè mi sembra che assomiglino un pò alla nuova ciabatta di cameron e ogni volta che ho provato a farla non mi viene una ciabatta ma una sola!!! dici devo provare vero?? :\
devi provarla sì!! :Dti assicuro che non lo mollerai più! ;) puoi fare sia il pane veloce normale....che la versione steccata di anto9 ( il link è nella pp del pane veloce :) )
mi hai fatto venire una voglia di sperimentare!! già che ci siamo ti chiedo un'altra cosa.. l'impasto lo potrei lasciare intero tipo una pagnotta o un filone più grande.. vedi c'è quel passaggio di dividere il pane che proprio non mi riesce!! magari per provare dimezzo le dosi
patty......... un disastro.. no io getto la spugna.. ho provato anche questa ricetta sono proprio negata con il pane
:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(
mi hai fatto venire una voglia di sperimentare!! già che ci siamo ti chiedo un'altra cosa.. l'impasto lo potrei lasciare intero tipo una pagnotta o un filone più grande.. vedi c'è quel passaggio di dividere il pane che proprio non mi riesce!! magari per provare dimezzo le dosi
scusa grazy...non avevo letto...oggi il pc mi dà un sacco di problemi!:o
patty......... un disastro.. no io getto la spugna.. ho provato anche questa ricetta sono proprio negata con il pane
:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(
noooo ma come è possibile? se è venuto a me,,,,:eek::eek:
io non mollerei, forse qualcosa è andato storto...ma ti giuro...è un pane che poi farai ad occhi chiusi davvero ;)
Innamorara
09-03-2011, 21:46
scusa grazy...non avevo letto...oggi il pc mi dà un sacco di problemi!:o
noooo ma come è possibile? se è venuto a me,,,,:eek::eek:
io non mollerei, forse qualcosa è andato storto...ma ti giuro...è un pane che poi farai ad occhi chiusi davvero ;)
quoto! appoggia l'impasto su un piano infarinato con la semola, appena appena, e per farlo venire più altino fai un paio di pieghe con una spatola larga con la quale ti aiuterai anche per portare il pane sulla teglia!