PDA

Visualizza Versione Completa : asparagi

daniela77
25-05-2006, 16:41
ciao a tutti!Ho acquistato degli asparagi freschi, articolo che nn uso quasi mai! volevo sapere cosa posso preparare a parte la classica frittata e la pasta con gli asparagi e i gamberetti. Dicono facciano bene, quindi vorrei conoscere delle gustose preparazioni che mi consentano di farli più spesso. grazie a tutti

cindystar
25-05-2006, 16:45
ciao a tutti!Ho acquistato degli asparagi freschi, articolo che nn uso quasi mai! volevo sapere cosa posso preparare a parte la classica frittata e la pasta con gli asparagi e i gamberetti. Dicono facciano bene, quindi vorrei conoscere delle gustose preparazioni che mi consentano di farli più spesso. grazie a tutti

;) ....se sono quelli verdi li cuoci al dente, cioè li lasci un pò croccanti.....io li cuocio distesi un una pentola non molto alta, semicoperta e che abbiano un bollore non molto forte......li fai scolare bene dall'acqua in un piatto inclinato;) ........poi ancora tiepidi li cospargi di burro fuso e grana......sale e pepe a piacere.......:p: :p: :p:

lory70
25-05-2006, 16:49
ciao Daniela, hai pensato ad un buon risotto asparagi e taleggio?

oppure nella maniera più semplice, cotti a vapore, una spolverata di grana con le uova, sono veloci e gustosissimi.

steppy
25-05-2006, 16:53
Puoi fare una bella torta salata : metti 1 uovo e 4 rossi , 250ml di panna, asparagi a tocchetti saltati prima in padella col burro , pancetta affumicata a dadini ,e un bel pugno di fontina grattuggiata. Poi metti il composto in una base di pasta sfoglia e in forno

Se no li lessi, una volta cotti li stendi in una pirofila, aggiungi un po' di besciamella , grana e qualche ricciolo di burro. Poi gratini in forno

Se no li lessi , li riduci in purea, aggiungi un po' di panna , a parte cucini dei cubetti di petto di pollo nel tegame, una volta cotti unisci tutto insieme e fai bollire un altro pochino

DonAbbondante
25-05-2006, 16:54
Ciao!! Prova a guardare qui: