PDA

Visualizza Versione Completa : è possibile impostare il tempo di lievitazione?

denny
25-05-2006, 18:05
Ciao a tutti....
sono nuovissimo da queste parti... appena spachettato, proprio come la mia nuovissima macchina del pane princess... per ora ho letto solo le istruzioni, ma ho subito notato che nn è possibile programmare il tempo di lievitazione... Siccome il mio obbiettivo principale è quello di usare lievito di madre acida, anche se nel programma whole wheat i tempi per la lievitazione sono più lunghi, ho paura che cmq nn siano sufficienti per le mie esigenze (il pane fatto a mano, cotto nel forno tradizionale, lievitato con madre acida , lo faccio lievitare per diverse ore...) Siccome ho la possibilità di poter cambiare la macchina, qualcuno mi sa dire se tra quelle più comunemente in commercio ne esiste una nella quale è possibile poter intervenire nei tempi di lievitazione? La backmeister 8650 ha un programma personalizzabile...in cosa consiste? C'è qualcuno che già si prepara pane a madre acida che mi sà illuminare un pochino???? Grazie in anticipo

brigidaa
25-05-2006, 18:42
ciao e benvenuta! non so niente di macchine del pane...ma leggi qua per la pasta madre:

pasta madre -lievito naturale- delle sorelle Simili (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=12449&highlight=lievito+madre)