PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituto malto

kitty87
23-03-2011, 19:32
Ciao cookini volevo fare dei mini hamburger che contengono nell'impasto un cucchiaino di malto....ma il problema èche nn lo trovo da nessuna parte!:(posso ometterlo o sostituirlo in qualche modo?baci e grazie:)

Leikele
23-03-2011, 20:05
Nelle ricette di pane che prevedono l'utilizzo del malto, di solito consigliano di sostituirlo con del miele... però non so che funzione può avere il malto nella ricetta degli hamburger ... trattandosi solo di un cucchiano, credo tu possa anche ometterlo o provare con il miele, visto che comunque il malto è un dolcificante e viene spesso sostituito allo zucchero.

kitty87
23-03-2011, 21:17
Nelle ricette di pane che prevedono l'utilizzo del malto, di solito consigliano di sostituirlo con del miele... però non so che funzione può avere il malto nella ricetta degli hamburger ... trattandosi solo di un cucchiano, credo tu possa anche ometterlo o provare con il miele, visto che comunque il malto è un dolcificante e viene spesso sostituito allo zucchero.

grazie mille cara...credo che lo ometterò visto che la quantità di zucchero è già pari a quello del sale!un bacio(:-*

euridice77
23-03-2011, 22:20
se sono i panini da hamburger spesso usano malto e zucchero perchè comunque aiuta la lievitazione (non è per il gusto dolce). come ti hanno già scritto sostituisci pure con il miele