PDA

Mostra versione intera : Cannoncini salati

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

dormiglia
06/06/06, 10.38
si pensa che io non ne ho assaggiato neanche uno, quando sono andata a cercare il piatto erano già finiti!!!Devo dire che è proprio l'unica cosa che non è avanzata, forse anche perchè non ne ho fatto tantissimi, erano 30, per 30 persone!!!

alis
06/06/06, 11.23
La trovi qua, è l'ultima ricetta in fondo alla pagina:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=18601&page=3&pp=10&highlight=mousse+mortadella

grazie infinite!!!!:D

vkaty
06/06/06, 11.31
Non riesco a trovare le formine per i cannoliiiii!!!!!!!!! :mad:

ufffff!!

mordicchio
06/06/06, 14.14
Scavando nel contenitore in cui metto gli attrezzi per fare dolci (spatole, pennelli, formine....) ho trovato i coni per fare i cannoncini....ma ahimè..:( .sono solo 2.....!!! Sarà una preparazione mooolto lunga.....uffa!!!!:o

Erin Shore
06/06/06, 14.21
Non riesco a trovare le formine per i cannoliiiii!!!!!!!!! :mad:

ufffff!!

Katy se vuoi li prendo qui e te li spedisco. :)

Erin Shore
06/06/06, 14.22
Scavando nel contenitore in cui metto gli attrezzi per fare dolci (spatole, pennelli, formine....) ho trovato i coni per fare i cannoncini....ma ahimè..:( .sono solo 2.....!!! Sarà una preparazione mooolto lunga.....uffa!!!!:o

Solo due.... ehm... Si, sarà molto molto lunga. Ma comprarne ancora qualcuno no??? :rolleyes: ;) :D

mordicchio
06/06/06, 14.25
Solo due.... ehm... Si, sarà molto molto lunga. Ma comprarne ancora qualcuno no??? :rolleyes: ;) :D

Si, Silvia!! Hai ragione!!! In questi giorni mi metto alla ricerca!!! Devo prenderne almeno altri 5-6!!! Voglio fare i tuoi cannoncini!! Grazie!!(:-*

Erin Shore
06/06/06, 14.27
Prendili prendili, perchè se ti piacerenno solo la metà di quanto penso io... Mi sa che dovrai rifarli molto spesso, quindi ti serviranno parecchie formine. :D :D :D :D :D

mordicchio
06/06/06, 14.37
E allora mi tocca proprio comprarne tanti....:D :p: .Silvia, mi dai un consiglio? Un'alternativa alla mousse di mortadella....mia sorella è vegetariana.....come potrei farcirli? Grazie!!(:-*

Erin Shore
06/06/06, 14.44
E' vegetariana... Il formaggio quindi lo può mangiare! Io farei una mousse al formaggio, scioglierei dell'asiago a cubetti e un pochino di parmigiano grattugiato in una besciamella piuttosto densa. Io ho già provato a farcirci i bignè e sono venuti buonissimi, penso non dovrebbero esserci problemi nemmeno con i cannoncini. L'unico accorgimento è la besciamella, non deve essere liquida ma bella soda. :)
Vedo anche se ti trovo qualcosa con la verdura. ;)

mordicchio
06/06/06, 14.50
E' vegetariana... Il formaggio quindi lo può mangiare! Io farei una mousse al formaggio, scioglierei dell'asiago a cubetti e un pochino di parmigiano grattugiato in una besciamella piuttosto densa. Io ho già provato a farcirci i bignè e sono venuti buonissimi, penso non dovrebbero esserci problemi nemmeno con i cannoncini. L'unico accorgimento è la besciamella, non deve essere liquida ma bella soda. :)
Vedo anche se ti trovo qualcosa con la verdura. ;)

Lei adora il formaggio.....ed anche io:D !!!!!
(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

La besciamella per diventare soda deve cuocere un pò....o sbaglio?
Grazie!

Erin Shore
06/06/06, 14.53
Se mi aspetti una ventina di minuti ti posto la ricetta. :) Vado a prendere Riccardo all'asilo, a tra poco! ;)

mordicchio
06/06/06, 14.57
Se mi aspetti una ventina di minuti ti posto la ricetta. :) Vado a prendere Riccardo all'asilo, a tra poco! ;)

Aspetto, fai con calma!! Ti ringrazio per la genrilezza e la pazienza!!!!(:-*

Erin Shore
06/06/06, 16.06
Questa è la ricetta della besciamella che uso di solito:

50 g. Farina
50 g. Burro
½ Litro di latte
un pizzico di sale

Io aumenterei la farina a 60-65 g., in più aggiungi 50 g. di asiago a pezzettini e 50 g. di parmigiano grattugiato. Puoi mettere i formaggi che più ti piacciono, non sono obbligatori questi due.

Penso che queste dosi dovrebbero bastarti per riempire una ventina di cannoncini. Dopo aver sciolto il burro aggiungi la farina, amalgama bene e poi unisci il latte a poco a poco, poi rimetti sul fuoco, aggiungi i formaggi e mescola fino a quando si sono sciolti bene. Io di solito la besciamella la faccio cuocere una ventina di minuti. Ho aggiunto un po' più di farina in modo da farla più densa, però magari fai una prova per regolarti anche tu, così vedi se ti piace e se va bene la consistenza. :)

mordicchio
06/06/06, 16.36
Grazie Silvia, sei un angelo!proverò come mi consigli!Appena compro i coni li preparo e ti faccio sapere!
(:-*

reginette
06/06/06, 16.38
Silvia!!le dosi che hai messo per la besciamella sono giustissime: La farina deve essere sempre di peso uguale, in modo che non sia ne troppo grassa, ne con il gusto di farina. Il latte se ne mette di piu o di meno, dipende dell'uso che vuoi farne.:):):)

Jessy '77
06/06/06, 17.06
Uffa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io non ce l'ho gli stampini da cannoncini, come faccio?????????????????

Erin Shore
07/06/06, 00.14
Jessy io li ho trovati al supermercato, nel reparto degli utensili da cucina, sono della Pedrini. Prova a vedere se riesci a trovarli anche tu. :) Dove abiti? Te lo chiedo perchè magari siamo vicine e ti posso dare una mano a trovarli.

alis
07/06/06, 11.32
fatti ieri sera, però ancora da farcire. però non mi sono venuti belli come i tuoi...:o
è normale che vengano croccanti croccanti? quando ci metto il ripieno restano croccanti o si ammorbidiscono un po'?

Jessy '77
07/06/06, 12.27
Sono della provincia di Pisa, abito a S.Romano la conosci? Te li hai comperati a I GIGLI??????

Erin Shore
07/06/06, 14.48
fatti ieri sera, però ancora da farcire. però non mi sono venuti belli come i tuoi...:o
è normale che vengano croccanti croccanti? quando ci metto il ripieno restano croccanti o si ammorbidiscono un po'?

La croccantezza deve essere come quella dei crackers e non si ammorbidiscono con il ripieno. Magari li hai tirati troppo sottili o li hai fatti dorare un po' troppo in forno.

Erin Shore
07/06/06, 14.56
Sono della provincia di Pisa, abito a S.Romano la conosci? Te li hai comperati a I GIGLI??????

Si! Io li ho presi ai Gigli, li ho trovati all'ipermercato Panorama. A S. Romano non ci sono mai stata, però ho visto che per arrivarci è facile prendendo la FI-PI-LI, è prima di Pontedera e non lontano da S. Miniato, giusto? Guarda che non siamo mica tanto lontane! :D Vuoi una mano per prenderli? Io abito a 15 minuti dai Gigli! ;)

L'Araba Felice
18/06/06, 20.33
Ciao Silvia,secondo te e' meglio farcirli all'ultimo o posso farlo con anticipo?

Dovrei farli domani sera per una cena "seria" e non vorrei sbagliare!!!!;)

Erin Shore
18/06/06, 23.39
Secondo me è meglio farcirli all'ultimo, secondo me rendono meglio. :)

Monica P
19/06/06, 07.56
Secondo me è meglio farcirli all'ultimo, secondo me rendono meglio. :)

concordo!un po di tempo fa li ho fatti anche io..meglio farcirli all ultimo restano piu croccanti!!!