Mostra versione intera : Cannoncini salati
care cokine ieri sera ho fatto sti benedetti cannoncini.... e li ho congelati così come mi avete detto...giovedi scongelo e inforno... poi vi dirò...!!:)
Per le formine... ne avevo solo 12... per il resto mi sono arrangiata facendo delle formine con la carta alluminio!!!:)
Erin Shore
04/07/06, 10.16
Ciao Katy,
scusa se non ho partecipato ma non sto ancora troppo bene e ieri stavo male solo a sentir parlare di cibo... :-|
Spero che ti vengano bene, io non ho mai provato a farli così, vediamo cosa succede, incrocio le dita per te. :)
Ciao Katy,
scusa se non ho partecipato ma non sto ancora troppo bene e ieri stavo male solo a sentir parlare di cibo... :-|
Spero che ti vengano bene, io non ho mai provato a farli così, vediamo cosa succede, incrocio le dita per te. :)
Porca miseria Silvia mi dispiace.. riprenditi presto!!!
per sti cannoncini mo vediamo... spero vadano bene...
sai è da un pò che voglio farli.. ma si corre sempre... e così giovedì approfitto di una cena per inserirli nell'antipasto...!!!
li volevo farcire con la muss di mortadella oppure??
mariella m.
04/07/06, 10.49
puoi riempirli anche con una mousse di tonno (io faccio tonno, maionese e frullo) oppure di prosciutto (formaggio cremoso e prosciutto).
Erin Shore
04/07/06, 11.01
Con la stessa ricetta di Celia sostituisci la mortadella con il prosciutto cotto, oppure puoi farcirli con la crema di formaggio che ho postato qui per Mordicchio oppure anche la mousse al tonno è buonissima, ma io la preparo semplicemente impastando il tonno sott'olio ben sgocciolato con la margarina Vallé 100% vegetale, viene buonissima ed è un sacco più leggera. :)
Questi me li ero persi.
Aspetto gustosissimo.
E complimenti per la precisione nella realizzazione !
Erin Shore
04/07/06, 12.03
Grazie Zucchino, però per la precisione ho ancora bisogno di far pratica, non sono proprio perfetti! ;)
mordicchio
05/07/06, 15.23
care cokine ieri sera ho fatto sti benedetti cannoncini.... e li ho congelati così come mi avete detto...giovedi scongelo e inforno... poi vi dirò...!!:)
Per le formine... ne avevo solo 12... per il resto mi sono arrangiata facendo delle formine con la carta alluminio!!!:)
Brava Katy!!! Aspettiamo di vederli!!! Provali con la besciamella che mi ha dato Silvia! E' buonissima!!!:p:
mordicchio
05/07/06, 15.23
[quote=Erin Shore]Ciao Katy,
Silvia!!!! Guarisci presto!!!!!(:-* (:-* (:-*
Per paura che mi venissero male.... ieri ne ho scongelato uno e messo in forno...(era acceso per altre cose...) e debbo dire che vanno benissimo... l'unica cosa è che sono un pò tanto croccanti.... forse perchè li ho fatti troppo sottili?:confused: ....di sicuro con la congelazione non c'entra nulla!!!!
cmq come prima volta non mi lamento....!!!:) :)
p.s. ma voi + o - quanti minuti li tenete in forno?
mordicchio
05/07/06, 17.23
Per paura che mi venissero male.... ieri ne ho scongelato uno e messo in forno...(era acceso per altre cose...) e debbo dire che vanno benissimo... l'unica cosa è che sono un pò tanto croccanti.... forse perchè li ho fatti troppo sottili?:confused: ....di sicuro con la congelazione non c'entra nulla!!!!
Ciao Katy, i cannoncini devono essere croccanti.....come se fossero delle sfogliette sottili. Non ti so dire quanto tempo li ho tenuti nel forno. Tu tienili d'occhio e appena vedi che sono ben colorati li togli! Ok?;)
Ciao Katy, i cannoncini devono essere croccanti.....come se fossero delle sfogliette sottili. Non ti so dire quanto tempo li ho tenuti nel forno. Tu tienili d'occhio e appena vedi che sono ben colorati li togli! Ok?;)
Ok Grazie 1000
sei gentilissima...!!!
venerdì posterò la foto!!!!:)
L'Araba Felice
05/07/06, 17.31
Mi sembra di averli tenuti in forno un 20-25 minuti...li ho fatti ben colorire.
la croccantezza non e' un difetto,anzi!!!! vedrai come saranno apprezzati!!
mordicchio
05/07/06, 17.32
Ok Grazie 1000
sei gentilissima...!!!
venerdì posterò la foto!!!!:)
;)
(:-*
Erin Shore
05/07/06, 20.08
Katy io sono andata ad occhio, un po' di croccantezza la devono avere altrimenti restano mosci e non va bene. Devono avere un bel colorino dorato ma non esageratamente scuro. ;)
Katy io sono andata ad occhio, un po' di croccantezza la devono avere altrimenti restano mosci e non va bene. Devono avere un bel colorino dorato ma non esageratamente scuro. ;)
ok ok spero di finire presto st'impresa....!!!!
scusatemi se vi ho stressato!!!!:o :)
Erin Shore
05/07/06, 20.11
[quote=Erin Shore]Ciao Katy,
Silvia!!!! Guarisci presto!!!!!(:-* (:-* (:-*
Manuela lo spero! Siamo tutti e tre colpiti da questo virus schifoso e non va troppo bene neanche oggi... :'-(
Ciao a tutte, e' il mio primo messaggio:rolleyes:
Ieri sera ho fatto i cannoncini salati e sono venuti una meraviglia.
Li ho farciti con mousse di tonno (tonno, philadelfia, erba cipollina, sale)
e li ho congelati gia' pronti :eek: perche' avevo letti male!>:->
Stasera ne scongelo uno solo... per vedere...
tanto ormai il danno e' fatto:\
E domani vi faccio sapere..
Ma non c'e' nessuno che li ha congelati gia pronti (cotti e farciti) ??
okkidigatto
06/07/06, 15.53
Erin...:eek: :eek:
Mi sono imbattuta solo ora in questa meraviglia!!!
Sono innamorata di quei bellissimi stampi per cannoncini!!!
Stasera mi infilo nello spendibene e li cerco, mi pare li abbiano ma non sapevo cosa avrei potuto farci...
Strepitosi!!!:D
mordicchio
06/07/06, 19.38
Noa, purtroppo questo esperimento era già stato fatto dall'Araba Felice! Lei ha detto che i cannoncini una volta scongelati perdono di fragranza e si ammollano un pò........:\
Cmq facci sapere lo stesso, magari potresti avere un risultato diverso!!;)
L'Araba Felice
06/07/06, 19.54
Ciao Noa,io ho provato a congelarli cotti ma VUOTI!!! ...e come ti ha gia'scritto Mordicchio l'esperimento non mi ha soddisfatto,diventano molli velocemente mentre quelli ,ad esempio,fatti la mattina alla sera sono ancora buonissimi.
Facci sapere cosa viene fuori a te!:D
Erin Shore
06/07/06, 22.46
Erin...:eek: :eek:
Mi sono imbattuta solo ora in questa meraviglia!!!
Sono innamorata di quei bellissimi stampi per cannoncini!!!
Stasera mi infilo nello spendibene e li cerco, mi pare li abbiano ma non sapevo cosa avrei potuto farci...
Strepitosi!!!:D
Falli falli, sono buonissimi. :p:
Erin Shore
06/07/06, 22.48
Noa, spero che vengano comunque buoni, incrocio le dita per te! :)
Noa, spero che vengano comunque buoni, incrocio le dita per te! :)
ESPERIMENTO RIUSCITO! :D
Ho preso i cannoncini gia' farciti e cotti dal freezer e li ho messi direttamente in Microonde
(1 minuto a massimo calore)
Eccezionali! come appena fatti!
E credo che saranno ancora piu' buoni, se fatti scongelari lentamente, tirandoli fuori dal freezer al mattino per mangiarli la sera.
Ah ,... ho modificato leggermente la ricetta e ve la consiglio ;)
al posto di 3 cucchiai di olio,
ho messo 75 ml di olio,
la pasta e' venuta molto piu friabile, quasi... sfoglia...
Besos
mordicchio
07/07/06, 16.32
Sono contenta che ti siano riusciti bene!!!;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.