Visualizza Versione Completa : Cannoncini salati
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
kettybia
03-03-2009, 10:24
Che bella ricetta!!!
permettimi una domanda, non sò se già te l'hanno fatta, ma quanto tempo si conservano?? sia pieni che senza ripieno....li conservi in frigo?
grazie!
bella ricetta ieri ho comprato le formine per i Cannoncini (sono in metallo 2,30 da GS). Però ho una domanda: una volta arrotolata la pasta sullo stampo il tutto va messo sulla teglia in forno coricato o il cono va messo in piedi (tipo piramide per intenderci).
Grazie in anticipo.
V.
ma la mousse di mortadella??? :p:
zuccherina
07-03-2009, 18:47
Pure a me questi cannoncini intrigano molto. Vorrei sapere che succede se non si imburra e infarina il cono di metallo,pensate si possano staccare uguale?
grazie
Bellissima idea, vorrei farli, potresti dirmi dove trovo la ricetta della mousse di mortadella? Grazie Ciao! :) :)
mi dai mica il link di questa mousse di mortadella che non la trovo?..please:D
ma la mousse di mortadella??? :p:
Dopo lunghe ricerche sono riuscita a trovare la ricetta della mousse di mortadella!!!!!!!!!!!!!!
è stata pubblicata da Celia l'11/ 05/'06 prevede:
200g mortadella
75g panna da cucina
parmigiano q.b.
:) :) :) :)
Dopo lunghe ricerche sono riuscita a trovare la ricetta della mousse di mortadella!!!!!!!!!!!!!!
è stata pubblicata da Celia l'11/ 05/'06 prevede:
200g mortadella
75g panna da cucina
parmigiano q.b.
:) :) :) :)
grande! Grazie!
grande! Grazie!
Prego!!!!:) :)
mmm buoniiiiiiiiiiiiiii:p:
io ho le formine per i cannoli...una piccola variazione non credo li danneggi no????:D
wilcrisp!
03-04-2009, 23:26
ciao bellissimi ma scusa... se li fai poi li stendi subito e li cuoci, a che cosa serve mettere il lievito?
infatti si vede che sono belli croccanti e non soffici come il pane con le bolle d'aria.... hai mai provato a farli sensa? io si e vengono uguali...
poi ho provato a mettere il lievito istantaneo e in forno si gonfiano un po'...
prova ciao ciao!
ne voglio uno subito:p::p::p::p::p:
Ilaria78
09-04-2009, 17:16
Bellissimi
Questa è una ricetta che ahimé aveva postato Cioccolosa e che è stata cancellata per i motivi che tutti sappiamo. Io però l'avevo salvata e ho voluto provarla perchè mi piaceva parecchio. Purtroppo non sono riuscita a sapere di chi fosse, comunque ringrazio tantissimo l'inventore! :)
Ingredienti:
500 g. di Farina
un cubetto di lievito di birra
olio extravergine d'oliva
175 g. di acqua
10 g. di sale
Fare la fontana con la farina, sbriciolare il lievito al centro, unire 5 cucchiai di olio e poco per volta l'acqua e infine il sale. Lavorate l'impasto per qualche minuto, poi tiratelo sottile come una sfoglia con la macchina per la pasta fresca.
A questo punto Cioccolosa con l'impasto faceva i cannoli, io invece ho optato per i cannoncini e ho fatto così. Ho steso l'impasto con l'imperia in strisce larghe e il più sottile possibile
Ho imburrato e infarinato gli stampini da cannoncino
Ho tagliato le strisce di pasta in 3 parti, formando 3 strisce lunghe e strette e ho avvolto ogni striscia sullo stampino del cannoncino, poi ho infornato a 180° fino a quando il cannoncino era bello dorato. Una volta tirato fuori dal forno si lascia raffreddare per qualche minuto e non ho fatto nessuna fatica a sfilare il cannoncino dalla formina, viene via subito.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10057/normal_2006_0527Image0012.JPG
A questo punto si possono farcire con le cose che più ci piacciono, io ho optato per la golosissima mousse alla mortadella di Celia, ecco il risultato!
Veramente buoni e originali. ;) :p:
5 stelle non bastano!!!!!bravissima:eek::eek::eek:
_*Paola*_
19-08-2009, 16:59
Posso fare una domanda? cosa aveva fatto cioccolosa?....
mirianas
19-08-2009, 17:02
Ma che bella idea!!!!
claudia63
14-12-2009, 13:48
non so se puo' interessarea qualcuno, ma io oggi ho trovato i conetti per la ricetta a 0,50 euro da stefan:eek::eek::eek: ne ho comprati 18:rolleyes::rolleyes: già che c'ero:D:D:D
claudia63
15-12-2009, 19:05
Ecco questi sono i miei;) mentre facevo l'impasto mi sono accorta che è lo stesso che faccio per tutte le mie torte salate, per la focaccia al formaggio l'unica cosa che cambia è che io non metto il lievito e uso 50% di manitoba.NON ho imburrato e infarinato gli stampini ho solo con un pennello oliato e si sono staccati perfettamente! Complimenti sono molto buoni!
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/18725/medium/torta_026.jpg (http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=262714&size=big&cat=)
graziella59
03-03-2010, 22:35
quanto durano questi cannoncini? nel senso posso prepararli prima e farcirli il giorno che servono?
graziel
Ciao è possibile avere la ricetta della mousse alla mortadella?:D:D:D grazie!:)
lindenblütchen
08-04-2010, 17:30
Ciao è possibile avere la ricetta della mousse alla mortadella?:D:D:D grazie!:)
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=18921
Grazie, deve essere proprio una bontà!
lindenblütchen
08-04-2010, 17:35
;) scrivi la tua opinione quando li provi, io ce li ho nell'archivio delle ricette da provare....un giorno:rolleyes:
Sicuramente, sarà che io adoro tutti gli stizzichini salati, sono sempre in cerca di ricette nuove, da provare, spesso ho invitati a casa, e preparare delle cose sfiziose mi piace!
Salve, ho letto che diverse persone hanno chiesto se sia possibile realizzare questi cannoncini in anticipo, ma non mi sembra di aver visto risposta.:'-(
Io avrei esigenza di realizzarli un paio di settimane prima, quindi congelarli ed usarli per un buffet.
C'è qualcuno che abbia provato?:D:D
In quel caso, immagino li abbiate poi farciti al momento (non ce la vedo proprio la mousse di mortadella congelata e scongelata... :eek:). Ma, una volta scongelati i "gusci", andrebbero ripassati in forno, o semplicemente lasciati scongelare a temperatura ambiente?
Vi sarei DAVVERO grata se voleste farmi sapere....(:-*(:-*
Paty