Visualizza Versione Completa : Articolo di Bressanini sulle uova
bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2011/03/28/uova-in-codice/
Leggetelo, è un articolo che spiega molte cose.
In particolare è interessante notare che ad una differenza di prezzo abissale non corrisponde alcuna differenza sostanziale di qualità e che nelle uova ottenute da galline allevate all'aperto in alcune hanno trovato livelli di diossina pari al triplo del limite legale.
Coccininna
29-03-2011, 18:07
In passato su questo argomento avevo scritto questo (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=141677&p=2339331#post2339331)...
Ora che me lo rammenti mi sembra di ricordarlo. È ancora più approfondito. Non sapevo che le galline potessero addirittura soffrire di stress e produrre di meno per questo:rolleyes::eek::eek::eek:.
Comunque sono convinto che si può cercare di far ragionare la gente quanto si vuole su argomenti come questo, ma in molti casi continuerà a subire il fascino del "bio" in modo del tutto irrazionale e che anche con le prove alla mano continuerà a preferire quei prodotti.
Coccininna
29-03-2011, 18:25
Ora che me lo rammenti mi sembra di ricordarlo. È ancora più approfondito. Non sapevo che le galline potessero addirittura soffrire di stress e produrre di meno per questo:rolleyes::eek::eek::eek:.
Comunque sono convinto che si può cercare di far ragionare la gente quanto si vuole su argomenti come questo, ma in molti casi continuerà a subire il fascino del "bio" in modo del tutto irrazionale e che anche con le prove alla mano continuerà a preferire quei prodotti.
Non parliamo di bio...spesso ci sono imbrogli anche lì...e poi ti casca il mondo addosso!:-|
Non parliamo di bio...spesso ci sono imbrogli anche lì...e poi ti casca il mondo addosso!:-|
ah, io non gli ho mai dato alcun credito... non posso rimanere deluso:-|:-|:-|:-|
Coccininna
29-03-2011, 18:32
ah, io non gli ho mai dato alcun credito... non posso rimanere deluso:-|:-|:-|:-|
Fai bene, buon per te!