PDA

Visualizza Versione Completa : Albumi: Si possono congelare ?

emmeci
30-03-2011, 19:39
:) Salve a tutti.
Oggi ho preparato il semifreddo e mi sono rimasti tre albumi, adesso li ho in frigo,ho letto in vari post che gli albumi si possono congelare, non lo sapevo:\ e spesso finiva che non utilizzandoli subito ero costretta a buttarli:'-( vorrei sapere come congelarli e per quanto tempo si conservano ;)

Romina
30-03-2011, 19:40
:)Puoi congelarli senza problemi!!!!!!

cookinagre
30-03-2011, 19:47
io li congelo nelle vaschettine di alluminio monoporzione tipo pannacotta ma va a finire che li butto o io o mia madre perchè facendo passare troppo tempo non li utilizzo più... un po di sfiducia anche se congelato rimane cmq uguale... :\

euridice77
30-03-2011, 21:01
penso reggano un mesetto, ma puoi farci la pasta di soli albumi e poi congeli quella...

emmeci
31-03-2011, 08:14
penso reggano un mesetto, ma puoi farci la pasta di soli albumi e poi congeli quella...
cos'è la pasta di soli albumi?:\

maman gateau
31-03-2011, 09:03
E' la pasta all'uovo fresca fatta solo con gli albumi.
Ciao

emmeci
31-03-2011, 09:36
E' la pasta all'uovo fresca fatta solo con gli albumi.
Ciao
grazie, buono a sapersi, non l'ho mai fatta solo con gli albumi, viene bene? di solito io uso l'uovo intero (un uovo ogni 100 gr di farina.). con gli albumi quanta farina si mette?

Lady D.
31-03-2011, 09:46
Ciao io gli albumi che di solito mi avanzano li congelo e poi se ne accumulo tanti ci faccio la torta di albumi, oppure se sono pochi e le nipotine hanno voglia di dolcetto faccio meringhe o amaretti oppure dolcetti al cocco.
Diciamo che li tengo per circa un mesetto o poco più mai avuto problemi da scongelati sono come freschi, io li scongelo in frigorifero.;)