olli69
03-04-2011, 19:59
Cari amici, visto la bella stagione ho pensato di fare un semifreddo di 3 gusti.
INGREDIENTI:
100gr di zucchero
100gr di panna
200gr di mascarpone
100gr di torrone
100gr di muesli
100gr di nocciole
ciocolato fondente
per decorare panna e togo
PREPARAZIONE:
in un tegamino mettere un goccio d'acqua e lo zucchero, fare sciogliere a fuoco lento fino a che lo zucchero si addensa
221902
unire lo zucchero a filo nel mascapone
221906
montare a lungo fino a che risulta freddo e tutto omogeneo, aiutarsi mettendo la ciotola del composto dentro a una bacinella con del ghiaccio,
da parte montare bene la panna
221908
unire la panna al mascarpone mescolando piano dal basso verso l'alto
221910
dividere il composto in 3 parti , in una unire il torrone spezzettato, in una la granella di nocciola e nell'ultima il muesli.
221924
fare uno strato con uno dei composti, e poi versare un po di cioccolato fuso, poi un'altro composto e così via fino alla fine, mettere in freezer per tutta la notte .
221916
poi toglierlo dallo stampo a cerniera e decorarlo a piacere
221920
io l'ho decorato con panna e togo, spero che vi piaccia.
NOTA!!!! la torta che vedete nella foto è stata fatta con la dose di base (quella che leggete) moltiplicata per 5 volte!
INGREDIENTI:
100gr di zucchero
100gr di panna
200gr di mascarpone
100gr di torrone
100gr di muesli
100gr di nocciole
ciocolato fondente
per decorare panna e togo
PREPARAZIONE:
in un tegamino mettere un goccio d'acqua e lo zucchero, fare sciogliere a fuoco lento fino a che lo zucchero si addensa
221902
unire lo zucchero a filo nel mascapone
221906
montare a lungo fino a che risulta freddo e tutto omogeneo, aiutarsi mettendo la ciotola del composto dentro a una bacinella con del ghiaccio,
da parte montare bene la panna
221908
unire la panna al mascarpone mescolando piano dal basso verso l'alto
221910
dividere il composto in 3 parti , in una unire il torrone spezzettato, in una la granella di nocciola e nell'ultima il muesli.
221924
fare uno strato con uno dei composti, e poi versare un po di cioccolato fuso, poi un'altro composto e così via fino alla fine, mettere in freezer per tutta la notte .
221916
poi toglierlo dallo stampo a cerniera e decorarlo a piacere
221920
io l'ho decorato con panna e togo, spero che vi piaccia.
NOTA!!!! la torta che vedete nella foto è stata fatta con la dose di base (quella che leggete) moltiplicata per 5 volte!