PDA

Visualizza Versione Completa : buttermilk

uulaoop
04-04-2011, 15:54
...ho letto varie ricette con qst buttermilk..che altro nn sarebbe in italiano che il latticello (ovvero ancora il siero che fuoriesce dalla preparazione del burro)...leggevo su un sito che si può tranquillamente fare in casa..
basta mettere un cucchiaino di aceto (o limone) ogni 240 ml latte e far riposare 5 minuti...
assume l'aspetto del latte cagliato ma...
pare funzioni uguale...

chissà...qualcuno di voi ha provato mai?:confused:

uulaoop
04-04-2011, 15:55
uppo

Doralix
04-04-2011, 16:02
uppo

Che fai,ti UPPI da sola????;):D:D:D:D

Doralix
04-04-2011, 16:04
Ti riuppo e ti rispondo...leggi QUI (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=8856&page=1)

Janey
04-04-2011, 16:06

hahaha me l'ero chiesto anche io... e dopo un solo minuto? hahahaaa

On topic: non ho mai fatto ricette col buttermilk ma trovo queste opzioni da un blog di cucina:

- Per sostituirlo esistono due procedimenti validi:

1. Latte con succo di limone – Miscelare 250 ml di latte fresco scremato e lasciato a temperatura ambiente con un cucchiaio (15 ml) di succo di limone.
Attendere 15 minuti circa per consentire al latte inacidito di ispessirsi leggermente.

2. Latte e yogurt – Questo è il metodo che preferisco. E’ sufficiente mescolare del latte fresco scremato a dello yogurt magro (non compatto) in proporzioni uguali.
Lo yogurt conferisce acidità e una profondità di sapore, il latte contribuisce a raggiungere l’originale consistenza semiliquida.

cri1401
04-04-2011, 16:07
e qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=194633)

uulaoop
04-04-2011, 16:10
essendo membro del gruppo mi posso autouppare:D

Ti riuppo e ti rispondo...leggi QUI (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=8856&page=1)
ok grazie

hahaha me l'ero chiesto anche io... e dopo un solo minuto? hahahaaa

On topic: non ho mai fatto ricette col buttermilk ma trovo queste opzioni da un blog di cucina:

- Per sostituirlo esistono due procedimenti validi:

1. Latte con succo di limone – Miscelare 250 ml di latte fresco scremato e lasciato a temperatura ambiente con un cucchiaio (15 ml) di succo di limone.
Attendere 15 minuti circa per consentire al latte inacidito di ispessirsi leggermente.

2. Latte e yogurt – Questo è il metodo che preferisco. E’ sufficiente mescolare del latte fresco scremato a dello yogurt magro (non compatto) in proporzioni uguali.
Lo yogurt conferisce acidità e una profondità di sapore, il latte contribuisce a raggiungere l’originale consistenza semiliquida.
bene....grazie!(:-*...patty ma a te ti leggo in ognidove...sei simpaticissimaaa:)

Janey
04-04-2011, 16:11

ok grazie

bene....grazie!(:-*...patty ma a te ti leggo in ognidove...sei simpaticissimaaa:)

pattyyyyyy?????? :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Mi sa che devo proprio abbandonare l'avatar di sensualità a corte eh? XD

uulaoop
04-04-2011, 16:13
pattyyyyyy?????? :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Mi sa che devo proprio abbandonare l'avatar di sensualità a corte eh? XD

aaaah scusami....(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
perdonoooooo...eh avete l'avatar simile e tra l'altro vi scambio spesso....petit gaffe..je suis perdonèèèèè????

Janey
04-04-2011, 16:13
aaaah scusami....(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
perdonoooooo...eh avete l'avatar simile e tra l'altro vi scambio spesso....petit gaffe..je suis perdonèèèèè????

oui oui tres perdonéeee!

uulaoop
04-04-2011, 16:14
e qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=194633)

(:-* thanks:D

Doralix
04-04-2011, 16:14

...Noooo....e questo è abuso di potere!!!!!;):D:D

uulaoop
04-04-2011, 16:18
oui oui tres perdonéeee!
merçi cheri':D

...Noooo....e questo è abuso di potere!!!!!;):D:D
>:->>:->>:->

elvira910
04-04-2011, 21:19
mai usato il latticello però ho trovato anche io come farlo in casa

Mescolate insieme 1/2 tazza di latte, 1/2 tazza di yogurt, e un cucchiaino di succo di limone. Lasciate riposare a temperature ambiente per 5 minuti prima di usarlo.

chissa magari proverò a farlo...

uulaoop
05-04-2011, 17:19
mai usato il latticello però ho trovato anche io come farlo in casa

Mescolate insieme 1/2 tazza di latte, 1/2 tazza di yogurt, e un cucchiaino di succo di limone. Lasciate riposare a temperature ambiente per 5 minuti prima di usarlo.

chissa magari proverò a farlo...
...cmq io mi stavo interessando a qst latticello xkè ieri (o avantieri?)...leggevo il forum di come fare il quark a casa...e serviva il latticello...chissà se qst è un alternativa valida...:)