Visualizza Versione Completa : Cerco un secondo da fare il giorno prima...
vengono i miei SUOCERI! Aiuto!!!!
Mi servirebbe un consiglio su qualcosa di carne (visto che loro sono CARNIVoRI TRADIZIONALISTI!) da preparare oggi per oamni sera.
Pensavo un polpettone (vitello e tacchino) e ripieno con lonzino e spinaci spufati, così poi lo taglio a fette, un goccio d'olio e lo scaldo in forno. Ma rimarrà morbido o viene stopposo e asciutto?
Poi pensavo di fare per dopodomani delle bracioline di vitello finissimo ripiene con mollica di pane-parmiggiano-prezzemolo e aglio da fare in tegame al sugo di pomodoro, così ho il sugo per fare la pasta e il secondo è già bello pronto...
Datemi un consiglio, èla prima volta in 10 anni che si degnano di venire da noi....
l'idea del polpettone va bene ma secondo me preparalo oggi e lascialo in frigo crudo poi domani lo cuoci perchè si secca facilmente.Potresti preparare in alternativa il vitello tonnato oppure delle semplici scaloppine, io le faccio ai funghi e oltre che buone sono veloci da fare.
Su dai non farti prendere dal panico oltretutto sono i genitori di tuo marito mica estranei! ;)
vengono i miei SUOCERI! Aiuto!!!!
Mi servirebbe un consiglio su qualcosa di carne (visto che loro sono CARNIVoRI TRADIZIONALISTI!) da preparare oggi per oamni sera.
Pensavo un polpettone (vitello e tacchino) e ripieno con lonzino e spinaci spufati, così poi lo taglio a fette, un goccio d'olio e lo scaldo in forno. Ma rimarrà morbido o viene stopposo e asciutto?
Poi pensavo di fare per dopodomani delle bracioline di vitello finissimo ripiene con mollica di pane-parmiggiano-prezzemolo e aglio da fare in tegame al sugo di pomodoro, così ho il sugo per fare la pasta e il secondo è già bello pronto...
Datemi un consiglio, èla prima volta in 10 anni che si degnano di venire da noi....
Prima di tutto ti mando un bacio e in bocca al lupo, credo di capirti.
Poi, per questo benedetto secondo, potresti fare ,se hai tempo, una tasca di vitellone ripiena di prosciutto cotto tritato, uova, piselli stufati, parmigiano, carotine a julienne, macinato di maiale, scalogno tritato, maggiorana e timo.
Una volta riempita la tasca con l'impasto, cuci e rosola in un poco d'olio, bagna con un bicciere di vino e porta a cottura aggiungendo ogni tanto un mestolino di brodo. La sera della cena riscalda in microonde e allunga il fondo di cottura con del caprino o della crema di latte. Servi con contorno di patate novelle saltate o con un purè. Se hai poco tempo, puoi cuocere la tasca in pentola a pressione.
GLORIA.IAIA
30-05-2006, 17:09
Questo non è il classico secondo TRADIZIONALE DI CARNE...
Sempre carne è... ed è pur sempre un secondo!
Ho provato a mangiarlo il giorno dopo ed è ancora più buono!!!
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=15848 (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=15848)
So che non sarà una grande specialità ma... è tanto per darti un'idea mia!!!
se i tuoi suoceri sono carnivori prova con questo pollo
è abbastanza veloce da fare e molto stuzzicante
1 pollo
3scalogni (o una cipolla)
4 cucchiai di capperi
pasta d'acciughe
succo di 1\2 limone
vino bianco
sale pepe (opeperoncino)
taglia il pollo a pezzetti e fallo rosolare in olio
poi aggiungi gli scalogni tritati e fai rosolare bene il tutto
una volta a cottura sfuma col vino
a parte frulla i capperi e la pasta di acciughe
poi unisci il tutto al pollo
amalgama il tutto ancora per un paio di minuti
a parte come contorno fai delle verdure lessate o purè
spero possa andare è molto stuzzicante vedrai
ciao ciao Neyla
ti consiglierei un roast beef cotto al sale ... la trovi qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=43609&postcount=1)!!!
Perfetto da preparare il giorno prima, da freddo si affetta meravigliosamente a macchina.
Abbina una buona bottiglia di chianti, oppure un aglianico !!!
Grazie a tutti ragazzi.
Ho deciso per lo spinacino ripieno fatto prima in padella e poi finito al forno.
E' bello pronto che aspetta di essere affettato e leggermente scaldato.
Ho anche preparato delle bracioline di vitello ripiene con una panure classica ed hemmental e cotti lentamente nella penatola di coccio con passata di pomodoro casereccia (le bottiglie di salsa che mi fa proprio la suocera! ;) ): così ho pronto il sughetto per la pasta e il secondo di domani.
Poi mi sono preparata anche dei pisellini stufati con la cipolla e vino bianco e dei peperoni in agrodolce.
Ho pronta anche una torta salata fatta con un guscio di brisèe rivisitata (250 gr. farina 00, 80 gr. di burro, 1 uovo intero) e farcita con lonzino a cubettini, hemmental e galbanino e poi una crema royal per legare il tutto.
Dulcis in fundo crostata con ripieno cremoso di cioccolato e pere al marsala.
Una faticata....
Speriamo che sia tutto buono!
Andrà tutto benissimo, in bocca al lupo ;)
Facci sapere.