PDA

Visualizza Versione Completa : cornetti problem

dorian
30-05-2006, 18:08
Come promesso sono di nuovo qui a collegarmi per chiedere altri suggerimenti dato che ogni volta ne ho avuti di ottimi,
Ho provato la ricetta dei cornetti di pasta brioche di pagnottina 82, ottimi devo dire ma non mi sono cresciuti come speravo.
Li ho preparati e dopo li ho congelati. La sera li ho tirati via dal congelatore e l'indomani mattina li ho passati in forno ma, come dicevo, non sono cresciuti abbastanza. Non credo che dipenda dal fatto di averli congelati perchè alcuni li ho cucinati l'indomani mattina e sono cresciuti poco.
c'è qualcuno che mi sa dire perchè?
Ho anche provato a farli con una ricetta squisita che ho trovato da qualche parte, è un impasto tipo pasta sfoglia, ottimo come sapore ma non molto belli.
Nel dettaglio, dopo averli preparati li lascio crescere per una notte intera, l'indomani li trovo poco cresciuti e schiacciati.
Oserei dire che sono una perfezionista e che quando qualcosa non mi riesce la riprovo tante volte fino na quando ci riesco.
Sicura dell'aiuto valido come sempre ringrazio sin da ora.
Ciao Dorian

GLORIA.IAIA
31-05-2006, 17:05
Ho visto che nessuno è riuscito ad aiutarti... Purtroppo non potrò fare molto neanche io perchè non ho mai fatto i cornetti.

Mi hanno passato però quest'altra ricetta (che è stata presa su internet):
...io te la passo poi vedi tu!!!

Non riesco però ad allegati il documento perchè è troppo grande... provo a mandartelo via e-mail ok????:)

GLORIA.IAIA
31-05-2006, 17:11
ok inviato...
però mi sono dimenticata di mettere l'oggetto,:o quindi se ti arriva un'e-mail senza oggetto è la mia. :D

Che imbranata!!!

L'Araba Felice
01-06-2006, 12:47
Io faccio i cornetti con questa ricettina strepitosa presa dal forum

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=16269
In assoluto i migliori che abbia mai fatto.Prova!