PDA

Visualizza Versione Completa : mousse au chicolat

topolynus
30-05-2006, 21:00
Allora...dopo una bella settimana passata con i miei amici francesi, ho avuto il piacere di conoscere la mousse au chioccolat originale che devo dire, è semplicissima da preparare.
La ricetta base che si può raddoppiare o triplicare e semplice e visto che mi ritrovo 4,5 kg di cioccolato potete immaginarvi la mousse che mi farò!

200 gr di cioccolato fondente
due albumi
un tuorlo

si scioglie la cioccolataa bagno maria senza farla rovinare a 38 gradi piano piano, mettendoci tutto il tempo necessario, nel frattempo si montano gli albumi a neve fermissima con un pissichino di sale .
Appena la ciccolata è pronta belle sciolta si aggiunge velocemente il turolo e poi a quello che risulta si aggiungono gli albumi amalgamando pianissimo con una spatola dal basso verso l'alto. Si dispone la quantita voluta negli stampini o nei bicchieri di plastica e simette in frigoper 3 o 4 ore. ottima capovolta su un piattino e servita con salasa al cioccolato bianco o come chicca una ricca salsa di confettura di arance rosse. buon appetitto a tutti e w la Francia

rossogiulietta
30-05-2006, 23:47
oh oui!!!!w la france!!!!! ;););)
deve essere buonissima!! compliementi!!