Visualizza Versione Completa : pizza???
nel forum ci sono varie ricette di pizza con vari metodi per la lievitazione ,io ne ho provate un pò ,ma voi qual'è quella che preferite tra tutte quelle fatte???vorrei prendere spunto dalla vostra esperienza per provarne una di sicuro succeso:p::p:
polpettinadolce
08-04-2011, 08:50
quella che fa le bolle... FOREVERRRRRRRRR!!!!!!
quella che fa le bolle... FOREVERRRRRRRRR!!!!!!
ho letto questa ricetta e l'ho anche salvata,ma ancora non l'ho mai provata forse è arrivato il suo turno:p::p:!!
tu l'hai provata è croccante o morbida??
polpettinadolce
08-04-2011, 10:18
Secondo me è Divina!!!!
la mia è croccante ai lati ma morbida all'interno... e la mozzarella si scioglie divinamente (:-*(:-*
La faccio una volta al mese, perchè poi la congelo... consiglio delle mitiche cookine che mi hanno aiutato.
Provala, è stupenda.
Io quella classica non la faccio più...
PannocchiettaGL
08-04-2011, 10:24
Concordo assolutamente con Polpettina...io dopo averla provata non la abbandono più. Sembra davvero di mangiare la pizza fatta nelle pizzerie! :D
Secondo me è Divina!!!!
la mia è croccante ai lati ma morbida all'interno... e la mozzarella si scioglie divinamente (:-*(:-*
La faccio una volta al mese, perchè poi la congelo... consiglio delle mitiche cookine che mi hanno aiutato.
Provala, è stupenda.
Io quella classica non la faccio più...
Concordo assolutamente con Polpettina...io dopo averla provata non la abbandono più. Sembra davvero di mangiare la pizza fatta nelle pizzerie! :D
allora mi sa che la pizza del sabato sarà questa..:D:D,la cuocete in forno normale ,pietre refrattarie o altro?? questo è un altro mio dilemma,viene bene uguale nel forno normale??
polpettinadolce
08-04-2011, 11:29
io la metto a 250° forno statico... è il massimo che il mio forno fa...
non uso la refrattaria, ma scaldo la teglia prima. :p:;)
io la metto a 250° forno statico... è il massimo che il mio forno fa...
non uso la refrattaria, ma scaldo la teglia prima. :p:;)
ok ,grazie(:-*(:-*
PannocchiettaGL
08-04-2011, 13:06
Si, anch'io forno statico alla massima temperatura (250° anche il mio)e in normalissime teglie da pizza leggermente infarinate!
Si, anch'io forno statico alla massima temperatura (250° anche il mio)e in normalissime teglie da pizza leggermente infarinate!
grazie anche a te....ora devo solo vedere come organizzarmi come orari perchè il sabato lavoro tutto il giorno devo impastarla diciamo all'una e mezza:\ e per le 3 e mezza formare le palle da mettere in frigo alle 4 vado a lavorare per le 9 stendo la pizza:rolleyes: ce la posso fare>:->!!