Visualizza Versione Completa : Li ho comprateeee!!! padelle rivestimento ceramica.
EVVIIIIIIIIIIIIIIIII!!! Le ho comprate anch'io, finamente, due belle padelle in ceramica!! :D
Erano in offerta all'Eurospin, 2 a 19,00 euro, le ho regalate a mia sorella che faceva il compleanno e con l'occasione le ho comprate anche per me ;)
Eccole all'opera, ci ho fritto le patate e poi ho fatto una frittata...e ho fatto pure i carciofi :D
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/923/medium/DSC05558_640x480_.JPG (javascript:;)
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/923/medium/DSC05560_640x480_.JPG (javascript:;)
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/923/medium/DSC05561_640x480_.JPG (javascript:;)
Da queste prime sperienze ho avuto questa sensazione:
la cottura è molto più veloce :eek: in 2 minuti le cipolle soffriggono, in 10 minuti le patate erano fritte :eek:
le cose mi sembra che non attacchino assolutamente (la frittata si muoveva nella padella come nulla fosse :D)
mi da un senso di igiene assoluta ;)
Che ne pensate voi????
a me ne hanno regalata una al mio compleanno ( :rolleyes: ) non ricordo la marca...ma è ottima davvero :) non attacac niente e cuoce sì prima la roba :)
ora con i punti carrefour ne ho già ordinate due, uan grossa con due manici ed una più piccola con un manico ( è più piccola di quella che già ho )
e credo prenderò anche il pentolino...;) per dei sughetti veloci deve essere ottimo :)
quindi per me...hai fatto benissimo :D
Coccininna
08-04-2011, 15:36
Non sono antigraffio e questo un po' mi frena dall'acquistarle...però mi piacciono!
Non sono antigraffio e questo un po' mi frena dall'acquistarle...però mi piacciono!
Ecco questo mi ha sempre frenata...:\:rolleyes: oltre al prezzo!:D
ilredelmondo
08-04-2011, 16:01
Concordo con i vostri commenti positivi, le trovo ottime.
E sono MERAVIGLIOSI i coltelli con lama in ceramica!!
Coccininna
08-04-2011, 16:03
Ecco questo mi ha sempre frenata...:\:rolleyes: oltre al prezzo!:D
...oltre al prezzo! :D Anche a me!
Mia mamma ne ha una e si trova molto bene...a me ne hanno regalate tre ma le userò dopo il matrimonio...poi vi dirò :D
io mi ci trovo stra bene
non le cambierei proprio :D:D:D
quindi all'eurospin sono di nuovo in offerta?bene:Ddomani ci vado spero di trovarle ancora...sono quelle aeternum bialetti? perchè io le ho comprate un annetto fa sempre da eurospin e sempre a quel prezzo:D
ah una cosa di quanti cm sono:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ksei oggi
08-04-2011, 16:12
ne ho 4!!!!quindi puoi dedurre se mi trovo bene:Dla prima è stato un regalo da parte di mia figlia maggiore, l'ha pagata un sacco ma è quella nera di marca mooolto nota con 2 manici che và pure in forno!!:rolleyes:
Penelope_71
08-04-2011, 16:16
E' da tempo che le avrei volute comprare anch'io, ma non ho capito se sono delicate e quindi si graffiano facilmente o invece sono robuste.....purtroppo è questo il mio dilemma e visto che non costano neanche poco ancora non le ho acquistate...che mi dici in merito? Mi sarebbe davvero utile saperlo! :)(:-*
Io ne ho 2 dell' Aeternum...nonostante le attenzioni,si sono un pochino graffiate...:\:rolleyes:
Penelope_71
08-04-2011, 16:40
Io ne ho 2 dell' Aeternum...nonostante le attenzioni,si sono un pochino graffiate...:\:rolleyes:
Mmm...infatti....mannaggia.....le avrei volute comprare, ma mi sa che cambio idea....
sono quelle rosse? perchè io ho le Aeternum rosse (ceramic ok) le uso da un anno ogni giorno e non si sono ancora graffiate
quelle "ceramic ok" da quello che so io sono antigraffio
:\Io le ho usate a casa di un'amica e non mi sono piaciute molto. Il sugo ha lasciato la ceramica rosa e sono molto delicate. Mi trovo decisamente meglio con quelle tipo queste...
http://www.kitchens.it/media/5484_Archetun_zoom.jpg
ilredelmondo
08-04-2011, 16:50
:\Io le ho usate a casa di un'amica e non mi sono piaciute molto. Il sugo ha lasciato la ceramica rosa e sono molto delicate. Mi trovo decisamente meglio con quelle tipo queste...
Le due padelle di questa linea le ho anche io ed effettivamente sono molto buone!
Penelope_71
08-04-2011, 16:57
Belleeee, ma di che materiale sono fatte? Non è teflon, giusto?
StellaLuna
08-04-2011, 17:07
Io ho preso le 3 A....... B....... con i punti Conad e sono contentissima.
Vedo che i pareri, a marte 1, sono tutti favorevoli ;):)
Quindi, il fatto che cucinano prima non è solo una mia impressione ;)
sono quelle rosse? perchè io ho le Aeternum rosse (ceramic ok) le uso da un anno ogni giorno e non si sono ancora graffiate
quelle "ceramic ok" da quello che so io sono antigraffio
si, le mie sono Aeternum ceramic ok...spero che allora non si graffino :rolleyes::\
Monny...le ho viste su internet ma non mi è ancora successo di vederle di presenza per capire la consistenza ...ma è tipo ghisa o non centra nulla :rolleyes:
65cinzia65
08-04-2011, 22:21
guardandole sembrano titanio se si...quanto costano e dove le hai trovate ?io ne ho una in ceramica andava benissimo all'inizio poi l'ho messa in lavastoviglie esi e' graffiata percio' addio antiaderenza.........................
maria barbuto
08-04-2011, 22:34
E' meglio usare le padelle rivestite di ceramica poiche' anche se si graffiano non sono cancerogene mentre il teflon lo è quindi la ceramica è sempre meglio del teflon
mammarosa
08-04-2011, 23:44
Io ne ho comprate due ma sono un pò delusa.
Dopo aver cotto dei funghi mi si sono macchiate ed ora sono di un colore ......... beige!
Sono troppo delicate!!!!!
maman gateau
11-04-2011, 12:18
Al carrefour stanno facendo la raccolta punti per le padelle, pentola e pentolino in ceramica. Sabato ho prenotato la padella piccola, ma vorrei prendere anche quella grande.
ho comprato il TRIS e devo dire che se trovassi ancora qualche offerta per qualche altra misura le ricomprerei!!! Fantastiche, non si attacca nulla e tutto si cuoce perfettamente in poco tempo. Solo la pulizia la trovo un po' più noisa, ho la sensazione che per pulirle per bene ci devo perdere parecchio tempo e in lavastoviglie non vengono pulite gran che :\
Io con i punti del latte ne ho prese due ....e le ho regalate a mia suocera.....per me solo una lasagnera... le padelle sarebbero state meglio visto che si usano di più!!!
euridice77
11-04-2011, 12:54
quelle di monny sono in ghisa mi sembra non in teflon, così come quelle che vedo usare nelle trasmissioni alla tele...non so, mi sa che la ceramica deve essere ottima marca o vale poco...un po' come tutte le pentole d'altronde...
non ho capito se sono antiaderenti o no. in ogni caso sono solo rivestite in ceramica, quindi se si graffia rimane il metallo a vista e può arrugginirsi ecc ecc...come una pentola normale...