PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per torta panna\nutella, dovrei bagnarla?

Rei91
10-04-2011, 10:34
Buongiorno a tutti/e, se ho sbagliato sezione mi scuso ma non sapevo dove postare :o

Martedì dovrei preparare una torta cubana ovvero con panna e nutella, solitamente non amo i dolci molto grassi quindi l'ho fatta raramente, ho una ricetta di una torta al cioccolato che secondo me(e il festeggiato :D) è veramente ottima e perfetta! E ora il dubbio, da mangiare così senza niente è abbastanza buona ma ho paura che lasciandola 2 giorni in frigo farcita possa diventare secchissima e trasformarsi in un mattone oppure che bagnandola diventi una zuppettina :((purtroppo posso prepararla solo con 2 giorni di anticipo)

Quando preparate torte di questo genere, nutella e panna ammorbidiscono comunque un po' l'impasto? Non vorrei cambiare ricetta della base perchè come consistenza(da non farcita) e gusto è davvero buona(posterò poi la ricetta con foto). Magari aumentando il latte la torta viene + umida?
Vi posto la ricetta così magari vi rendete conto

350 gr di farina
2 uova
80 gr di cioccolato fondente
60 cacao
220 gr di zucchero
500 gr di latte
70 gr di olio
1 bustina di lievito

zanzan75
10-04-2011, 10:43
Buongiorno a tutti/e, se ho sbagliato sezione mi scuso ma non sapevo dove postare :o

Martedì dovrei preparare una torta cubana ovvero con panna e nutella, solitamente non amo i dolci molto grassi quindi l'ho fatta raramente, ho una ricetta di una torta al cioccolato che secondo me(e il festeggiato :D) è veramente ottima e perfetta! E ora il dubbio, da mangiare così senza niente è abbastanza buona ma ho paura che lasciandola 2 giorni in frigo farcita possa diventare secchissima e trasformarsi in un mattone oppure che bagnandola diventi una zuppettina :((purtroppo posso prepararla solo con 2 giorni di anticipo)

Quando preparate torte di questo genere, nutella e panna ammorbidiscono comunque un po' l'impasto? Non vorrei cambiare ricetta della base perchè come consistenza(da non farcita) e gusto è davvero buona(posterò poi la ricetta con foto). Magari aumentando il latte la torta viene + umida?
Vi posto la ricetta così magari vi rendete conto

350 gr di farina
2 uova
80 gr di cioccolato fondente
60 cacao
220 gr di zucchero
500 gr di latte
70 gr di olio
1 bustina di lievito
nn vorrei dire unabagggianata...,ma per mia esperienza la panna e la nutella in firgo si compattano e diventano una bella farcia consistante....per la secchezza della torta visto che cmq la devi per forza tenere due gg in frigo...beh magari bagnala...ma nn tantissimo..ma nn puoi farcirla almeno un gg prima invece che due??

Rei91
10-04-2011, 10:49
ciao, purtroppo no :( vado all'università e non ho proprio il tempo di farcirla il giorno prima!

con cosa dovrei bagnarla? latte o acqua e zucchero?

zanzan75
10-04-2011, 10:57
ciao, purtroppo no :( vado all'università e non ho proprio il tempo di farcirla il giorno prima!

con cosa dovrei bagnarla? latte o acqua e zucchero?
in realtà io quelle al cioccolato nn le bagno mai...cmq penso che acqua e zucchero sia ok...perchè nn vedi come si comportano con la moretta di krikira? io nn la ho mai fatta ma ha molto successo...vedi se c'è qualceh spunto...