Visualizza Versione Completa : Help dolcetti tenero cuore!!
lupetta1982
02-06-2006, 16:17
ho provato a farli un sacco di volte...e come suggerito dalla ricetta li ho congelati...poi infornati per una decina quindicina di minuti non ricordo...ma tutte le volte che li ho fatti il tempo di scaravoltarli...e si aprivano...e nonostante i contenitori usa e getta fossero ben imburrati e infarinati...parte dell'impasto rimaneva attaccato ...un vero e proprio disastro...ma tanta bonta!!!
sarei grata se mi aiutaste
Hai provato la ricetta di Luca ? http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=9477Se ti si aprono è perchè non sono cotti a sufficienza. Io li tolgo dal forno quando i bordi diventano alti e il centro rimane giu' . Per gli stampini magari prova a sciogliere il burro e a spennellarli così sei piu' sicura che si distribuisca bene e poi ci metti il cacao i polvere anzichè la farina . Comunque se leggi tutta la discussione è tutto spiegato benissimo ;)
lupetta1982
02-06-2006, 16:37
steppy...si la ricetta di luca è la stessa mia ricetta...uffi...speriamo la prossima volta di riuscirci!!ormai non è più la stagione adatta ...ma per vedere se riesco probabilmente li rifò!"!