PDA

Visualizza Versione Completa : Gelatiera Cuisinart info?

GretaB
19-04-2011, 09:16
Salve a tutti!
Ieri è uscito il nuovo catalogo punti Esselunga. Mi tenta la gelatiera, è marca Cuisinart.
Le caratteristiche mi sembrano buone, è necessario conservare il cestello in freezer prima della preparazione, non durante..........
Queste le caratteristiche tecniche:

Materiale: rivestimento in acciaio spazzolato
Dimensioni: cm 30x22x24 (HxLxP)
Dimensioni recipiente: Ø esterno cm 19,7 e altezza cm 16,3
Peso: kg 5 - Potenza: 25 W
Coperchio trasparente con apertura per l’inserimento degli ingredienti durante la preparazione
Miscelatore concepito per un massimo assorbimento del freddo
Recipiente accumulatore di freddo rivestito internamente in alluminio, da mettere nel congelatore 12 ore prima dell’utilizzo
Capacità lorda recipiente lt 2, capacità massima consigliata lt 1,5
Funzionamento automatico (tasto on/off)
Tempo di preparazione del gelato: 25/30 min. (più eventuale tempo per la preparazione e il raffreddamento degli ingredienti)

Qualcuno di voi possiede questa gelatiera o sa come lavora? Fa un buon gelato? Sarà possibile anche farci delle granite, secondo voi??????

Un grazie a chi mi risponderà.

GretaB
19-04-2011, 15:00
............up!................;)

giogiu
23-05-2011, 18:42
..up..di nuovo. Interessa anche a me;)

Meriterry
29-05-2011, 21:29
Ciao, io ho preso da pochi giorni la gelatiera Cuisinart all'Esselunga.
Funziona benissimo e i gelati vengono cremosi e pronti da mangiare.
Io sono molto soddisfatta. Ne avevo una simile ma non lavorava
così bene.
Spero di esservi stata utile.

GretaB
29-05-2011, 22:15
oh, grazie! Davvero utile. Ero orientata a prenderla comunque, ma così sono più convinta.

giogiu
31-05-2011, 13:07
Benissimo! solo che presso il mio supermercato non è disponibile fino al 10 giugno:'-(

artù
11-07-2011, 22:21
interessantissimooooo....volevo andare ad ordinare la gelatiera!!!!! con questo post credo di essere ancora più convinta....grazieeeeeeeeeee

giogiu
11-07-2011, 23:01
Allora, io l'ho presa:). Ho fatto 2 volte il gelato senza seguire le indicazioni del ricettario allegato(lo farò più avanti). Sono alle prese con un banale fiordilatte.Il primo ottimo, il secondo esperimento meno ( si sentiva la farina di semi di carrube gommosetta).
Comunque la gelatiera è bella, funziona bene anche se è un pò rumorosa.In mezz'ora ottieni più di 1 kg di gelato.

artù
12-07-2011, 23:11
Ottimo, per il rumore penso che non sarà peggio della velocità turbo del bimby????ahhahahah
Senti una cortesia a cosa serve la farina di cui mi hai parlato??? è necessario comprarla???? scusa se ti faccio un sacco di domande ma vorrei ordinarla questa settimana appena andrò nel punto vendita. grazie mille

giogiu
19-07-2011, 23:12
Ottimo, per il rumore penso che non sarà peggio della velocità turbo del bimby????ahhahahah
Senti una cortesia a cosa serve la farina di cui mi hai parlato??? è necessario comprarla???? scusa se ti faccio un sacco di domande ma vorrei ordinarla questa settimana appena andrò nel punto vendita. grazie mille
Scusa per il ritardo..la farina di semi di carrube serve per rendere il gelato più cremoso. Ci sono parecchie discussioni a riguardo. Non saprei quale consigliarti.Per ora, vista la temperatura in calo, ho smesso di fare esperimenti con il gelato. Se guardo fuori mi viene voglia di fare brasato con polenta:D

artù
20-07-2011, 14:07
ok grazie, per ora intanto non è ancora arrivata, appena ne entro in possesso mi documento per benino!!!
:)

amignon
29-07-2011, 08:35
anche io sono interessata, giusto oggi volevo fare del gelato con quella vecchia e ho visto che ha trasudato il liquido dalle giunture e visto che è sicuramente tossico non mi fido a riutilizzarla, i punti li avrei.... che ne dite?
ce la fa mettendo la roba da temperatura ambiente?
e soprattutto, qualcuno ha fatto i sorbetti? (con la mia vecchia non ce la faceva più di quel tanto...dovevi mettere tutto già abbastanza congelato)
grazie

artù
01-08-2011, 10:36
Ho ritirato la gelatiera.
Prima prova Gelato allo Yogurt. Gli ingredienti li ho preparati il giorno prima e li ho messi in frigo. In 20 minuti o poco più ha realizzato uno splendido gelato. Adesso provo gli altri gusti e vi tengo aggiornati. Io non ho mai posseduto gelatiera o sorbettiera, li facevo nel bimby, ma questo attrezzo mi ha dato molta più soddisfazione.....;)

GretaB
01-08-2011, 10:58
bhè...ragazze...ho aperto io questa discussione, ma ora intervengo x dire che ho pensato di non acquistare la gelatiera: non ne ho mai avuta una e non sono certa che poi mi piacerà il gelato che fa, né che la userò spesso. Temo che possa essere un acquisto inutile: inoltre ho iniziato a lavorare di più ed il tempo scarseggia sempre: meglio acquistare i gelati pronti e magari dedicare quel tempo a fare altro...
Comunque sono felice x voi se vi siete trovate bene con questa gelatiera!:)

pollon80
22-08-2011, 12:06
Ho ritirato la gelatiera.
Prima prova Gelato allo Yogurt. Gli ingredienti li ho preparati il giorno prima e li ho messi in frigo. In 20 minuti o poco più ha realizzato uno splendido gelato. Adesso provo gli altri gusti e vi tengo aggiornati. Io non ho mai posseduto gelatiera o sorbettiera, li facevo nel bimby, ma questo attrezzo mi ha dato molta più soddisfazione.....;)

ciao, ho appena preso la gelatiera all'esselunga e inizio ad informarmi su come farlo. tu che ricetta hai usato??
sto quella del suo ricettario? Sto leggendo i vari post sull'argomento e sono confusa se usare o meno agar, neutro destrosio &co, ovviamente non tutti insieme;) tu come ti sei trovata?

artù
22-08-2011, 13:24
ciao, ho appena preso la gelatiera all'esselunga e inizio ad informarmi su come farlo. tu che ricetta hai usato??
sto quella del suo ricettario? Sto leggendo i vari post sull'argomento e sono confusa se usare o meno agar, neutro destrosio &co, ovviamente non tutti insieme;) tu come ti sei trovata?

Io ho seguito la ricetta del suo ricettario, non ho usato nè glucosio nè agar nè farina di carrube....perchè qui da me sono difficilmente reperibili. Il gusto e la consistenza comunque sono fantastici, anche per quanto riguarda il surplus congelato e mangiato anche dopo qualche giorno....è piaciuto molto a tutti quelli che lo hanno assaggiato....prova e fammi sapere...