PDA

Visualizza Versione Completa : costolette di suino in cartoccio al sapore mediterraneo

roxi76
03-06-2006, 11:06
Ho preparato questo secondo piatto ma in corso d'opera mi è si scaricata la macchina fotografica...non ho una chiara idea dove devo postarla AIUTO :confused:
giusto però x darvi l'idea vi posto la ricetta e la foto che sono riuscita a fare

ingredienti, sulle dosi ci si regola in base al numero delle persone...noi eravamo in 2 ;)
il mio compagno è l'assaggiatore ufficiale di tutti i miei piatti :D

2 costolette di suino (elimando il grasso in eccesso)
pomodorini (almeno una decina )sbollentati privati di pelle e semi
1 scalogno
una manciata di capperi (dissalati)
4 rametti di rosmarino
2 foglie di salvia
origano
sale
pepe
olio un filo x ogni costoletta

carta da cucina
stuzzicadenti

Preparate la carta da forno che deve essere il doppio della fetta di carne perchè deve poterla chiudere come se fosse un pacchetto regalo (avete presente?) :D
stendere sulla carta la fetta di carne e iniziare a costruire il regalino :D
disporre i pomodorini privati anche dell'acqua di vegetazione,
scalogno, i capperi, l'origano, salvia,sale, pepe, il rametto di rosmarino e infine il filo d'olio di oliva....
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10557/thumb_Costoletta_di_suino.jpg

chiudere i lati della carta da forno proprio come se si volesse fare un pacchetto regalo e per fermare il tutto con 3 stuzzicadenti.
ho infornato a 200° x 20min circa(forno preriscaldato)
e ho servito il piatto direttamente con la carta da forno ...il pacchetto regalo è stato aperto a tavola E CHE SORPRESA :eek: :eek: :eek:
odori mediterranei e gusti sfiziosi.....BUON APPETITO (:-*
ross (:-*