PDA

Visualizza Versione Completa : semi di sesamo?

grisbie
20-04-2011, 17:01
Buongiorno cookine!
Non so se ho scelto la sezione giusta per la mia domanda.

Sapere per caso se i semi di sesamo tostati vanno a male dopo tempo?
Quanto?
Non mi servono per uso alimentare, ma essendo loro un alimento ho dovuto per forza disturbarvi :D

RORORO
20-04-2011, 17:25
ciao scusa ma x quanto tempo vuoi conservarli?? io ne ho una conf che scade il 2013(:-*(:-*

grisbie
20-04-2011, 17:56
ciao scusa ma x quanto tempo vuoi conservarli?? io ne ho una conf che scade il 2013(:-*(:-*

Diciamo che mi servono x delle riproduzioni in miniatura.
Io faccio miniature di cibo e mi stavo cimentando col pane, volevo per questo applicarci i semi di sesamo :p:

nanino
20-04-2011, 18:03
ma se non ti servono per uso alimentare, come mai vuoi sapere quanto durano:confused:

grisbie
20-04-2011, 18:57
ma se non ti servono per uso alimentare, come mai vuoi sapere quanto durano:confused:

Bè se dopo 3 anni fanno la muffa o diventano neri o qualsiasi altra reazione visibile....bè non è il massimo :D
Rovinerebbero tutto il lavoro :eek:

nanino
20-04-2011, 18:59
Bè se dopo 3 anni fanno la muffa o diventano neri o qualsiasi altra reazione visibile....bè non è il massimo :D
Rovinerebbero tutto il lavoro :eek:
ah bè, se i tuoi hanno tre anni, allora buttali.......l'avessimo saputo prima, forse te l'avremmo detto subito:rolleyes::D

grisbie
20-04-2011, 19:20
io ipotizzavo 3 anni, era un esempio....nessuno mi sa proprio dire se dopo tempo hanno qualche cambiamento visibile?

nanino
20-04-2011, 19:22
io ipotizzavo 3 anni, era un esempio....nessuno mi sa proprio dire se dopo tempo hanno qualche cambiamento visibile?

secondo me non fanno muffa, al massimo sanno di rancido, ma se tanto dici che non li mangi, il problema non c'è.

grisbie
20-04-2011, 19:36
secondo me non fanno muffa, al massimo sanno di rancido, ma se tanto dici che non li mangi, il problema non c'è.

grazie :D

Danita
20-04-2011, 20:07
Se hai aperto la confezione rischi che ti facciano le farfalline, quindi ti consiglio di tenerli in frigo ;)
Ma se ti servono per le miniature, se usi i semi a dimenzioni naturali, le miniature non saranno più miniature in scala realistiche: il filone sarà piccolo mentre i semi saranno si grandeza reale :rolleyes::cool::D

nanino
20-04-2011, 20:09
Se hai aperto la confezione rischi che ti facciano le farfalline, quindi ti consiglio di tenerli in frigo ;)
Ma se ti servono per le miniature, se usi i semi a dimenzioni naturali, le miniature non saranno più miniature in scala realistiche: il filone sarà piccolo mentre i semi saranno si grandeza reale :rolleyes::cool::D

ah va?:eek:mai successo in 23 anni:rolleyes:
Chissà come li attacca sulla miniatura, forse con la gomma arabica......

grisbie
20-04-2011, 21:15

si si logicamente saranno dei semoni ahahahahha
ma devo proprio provare, quando mi metto una cosa in testa >:->