SHARA
05-06-2006, 05:26
:chilipepp INVOLTINI RENATA :chilipepp
Ricettina creata per la mia amica Renata e risultata OTTIMA!
Ingredienti:
peperoni arrostiti e tagliati a listarelle larghe
ricotta
pecorino grattugiato
erba cipollina o cipollina lunga
basilico
1 uovo
sale pepe nero macinato fresco (sempre!)
olio extrav oliva
origano
N.B.Le dosi sono in proporzione alla quantita' di peperoni che si utilizzano, io ho fatto ad occhio.
Esecuzione:
Dopo aver arrostito i peperoni, io lo faccio al forno,lasciati a raffreddare in una ciotola coperti e poi spellati e tagliati a strisce...preparate un impasto con la ricotta, l'uovo, qualche cucchiaio di pecorino grattugiato,la cipollina tagliata molto fine,il basilico tritato,sale e pepe q.b.
Mettete un po' di impasto dentro ogni striscia di peperone, arrotolate e fermate con uno stecchino. Ponete gli involtini pronti in una teglia, bagnate con l'olio e spolverate con l'origano.
Passate in forno caldo, 170, per una ventina di minuti e servite.
Sono degli antipasti sfiziosi oppure possono accompagnare degli arrosti o delle frittate.
Ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Ricettina creata per la mia amica Renata e risultata OTTIMA!
Ingredienti:
peperoni arrostiti e tagliati a listarelle larghe
ricotta
pecorino grattugiato
erba cipollina o cipollina lunga
basilico
1 uovo
sale pepe nero macinato fresco (sempre!)
olio extrav oliva
origano
N.B.Le dosi sono in proporzione alla quantita' di peperoni che si utilizzano, io ho fatto ad occhio.
Esecuzione:
Dopo aver arrostito i peperoni, io lo faccio al forno,lasciati a raffreddare in una ciotola coperti e poi spellati e tagliati a strisce...preparate un impasto con la ricotta, l'uovo, qualche cucchiaio di pecorino grattugiato,la cipollina tagliata molto fine,il basilico tritato,sale e pepe q.b.
Mettete un po' di impasto dentro ogni striscia di peperone, arrotolate e fermate con uno stecchino. Ponete gli involtini pronti in una teglia, bagnate con l'olio e spolverate con l'origano.
Passate in forno caldo, 170, per una ventina di minuti e servite.
Sono degli antipasti sfiziosi oppure possono accompagnare degli arrosti o delle frittate.
Ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!