Visualizza Versione Completa : Panini o simile da congelare
Scusate se disturbo ancora per il buffet in ufficio per il mio compleanno avrei già pensato abbastanza a tutto vorrei aggiungere se possibile qualcosa di salato tipo panini - focaccia farcita o similari escludendo cose che però devono essere ulteriormente farcite.
Mi spiego se faccio dei mini panini la farcitura dev'essere già nel pane idem per focaccia o similiari.
Non avendo tempo la mattina di farcire e sopratutto dovendo preparare tutto nei giorni prima e congelare mi servono anche delucidazioni su come fare cioè meglio togliere la mattina (mi alzerei alle 5,00) e poi verrebbero mangiate verso le 10,00 consideranto poi che è estate e almeno un oretta dalle 7,00 alle 8,00 rimarrebbero in auto forse non al sole ma non sono sicura.
Scusate ancora se avete modo di aiutarmi vi sarei grata altrimenti mi tocca ordinare al panificio ma non ho molta voglia.
Se avete bisogno di chiarimenti sono a disposizione.
:D:D
Potresti fare il danubio, io lo congelo tranquillamente da cotto: http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=37406&highlight=DANUBIO
Poi magari una focaccia farcita...
Io faccio i panini di Monny, ma li congelo da farcire, già farciti non ho mai provato(:-*(:-*
Potresti fare il danubio, io lo congelo tranquillamente da cotto: http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=37406&highlight=DANUBIO
Poi magari una focaccia farcita...
Io faccio i panini di Monny, ma li congelo da farcire, già farciti non ho mai provato(:-*(:-*
Ho pensato infatti al danubio che non ho mai fatto, mi chiedevo quando si scongela torna buono come appena fatto?
La focaccia farei quella di Monny già farcita dovrebbe andare?
Non ho modo di passarla in forno quindi si scongelerebbe tutto a temperatura ambiente, va bene?
Per i panini no farciti non mi ispirano ecco perchè cercavo qualcosa di già farcito, tipo pane condito con olive ecc. da fare in formato mignon.
Sapendo naturalmente che io non sono molto pratica con i lievitati dovrei anche provare se trovo il tempo :rolleyes:
Intanto grazie infinite. :D
Ho pensato infatti al danubio che non ho mai fatto, mi chiedevo quando si scongela torna buono come appena fatto?
Non ho modo di passarla in forno quindi si scongelerebbe tutto a temperatura ambiente, va bene?
Per i panini no farciti non mi ispirano ecco perchè cercavo qualcosa di già farcito, tipo pane condito con olive ecc. da fare in formato mignon.
Sapendo naturalmente che io non sono molto pratica con i lievitati dovrei anche provare se trovo il tempo :rolleyes:
se lo lasci in un psto caldo ( tipo al sole su una finestra ) farà da effetto forno per il riscaldamento :)
aspetta che ora trovo un post sui pani farciti visto pochi gg fa :)
eccolo qui ;)
Il mio 28° compleanno (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=199860)
se lo lasci in un psto caldo ( tipo al sole su una finestra ) farà da effetto forno per il riscaldamento :)
eccolo qui ;)
Il mio 28° compleanno (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=199860)
Grazie Patty ora studio, credo che l'effetto riscaldamento ci sarà almeno un pochino visto che parliamo di fine giugno a meno che quel giorno non piova :rolleyes:
Se è fine giugno basta lasciarlo scongelare a temperatura ambiente e torna come nuovo:D
La focaccia di Monny è ottima (già provata congelata e scongelata viene benissimo:p:)
...io comunque scongelo tutto a temperatura ambiente (almeno un paio d'ore prima, - dipende anche dal caldo che fa, ma a giugno dovresti andar tranquilla!-) e non si è mai lamentato nessuno:D
Io ultimamente faccio spesso i bibanesi (presi dal blog Anice e Cannella), si prestano a varianti tipo olive o rosmarino, son veloci e semplicissimi da fare e vanno a ruba
Questi : aniceecannella.blogspot.com/search/label/Bibanesi
Se è fine giugno basta lasciarlo scongelare a temperatura ambiente e torna come nuovo:D
La focaccia di Monny è ottima (già provata congelata e scongelata viene benissimo:p:)
...io comunque scongelo tutto a temperatura ambiente (almeno un paio d'ore prima, - dipende anche dal caldo che fa, ma a giugno dovresti andar tranquilla!-) e non si è mai lamentato nessuno:D
Io ultimamente faccio spesso i bibanesi (presi dal blog Anice e Cannella), si prestano a varianti tipo olive o rosmarino, son veloci e semplicissimi da fare e vanno a ruba
Questi : aniceecannella.blogspot.com/search/label/Bibanesi
Grazie vado a vedere :D non credo si lamenterà nessuno qui sono come cavallette o locuste fate voi :rolleyes: