Visualizza Versione Completa : MAMME a me!!!mi raccontate come fate a cucinare.....
momi 011
12-05-2011, 18:33
con 2 figli piccoli, che io quando ci sono loro non riesco a fare neanche un uovo al tegamino!!!
sono i miei che sono delle scimmiette scatenate o qualcuno ha il mio stesso problema,poi vanno a dormire tardissimo eio le uniche cose che riesco a fare sono dopo l'una di notte:eek:
li devo legare ad una sedia o avete qualche consiglio ........:confused:
mariolina58
12-05-2011, 19:02
Cara nessun consiglio, tu lavori quando loro dormono, ci sono passata due volte, e senza l'aiuto di nessuno,ma , se permetti, ti consiglio di goderteli a pieno i tuoi pargoli, xè quello che ti fanno ora in futuro lo ricorderai con piacere, e ti mancherà: Si fà quel chec si può, un(:-*
miscelaizer
12-05-2011, 19:04
con 2 figli piccoli, che io quando ci sono loro non riesco a fare neanche un uovo al tegamino!!!
sono i miei che sono delle scimmiette scatenate o qualcuno ha il mio stesso problema,poi vanno a dormire tardissimo eio le uniche cose che riesco a fare sono dopo l'una di notte:eek:
Io non ho figli, però ti consiglierei...................
LEGALI! :cool::rolleyes::p:
momi 011
12-05-2011, 19:11
continuerò a farmi le nottate allora...........:\
maman gateau
12-05-2011, 19:12
Cucina con loro!!!
I miei (5 e 2 anni) mi aiutano a fare i dolci.
Per il resto fai cose semplici e veloci!
Ciao
Maria1973
12-05-2011, 19:14
Io sono mamma di una bimba di 14 mesi, e quando lei è sveglia non riesco a fare quasi niente, perchè vuole tutte le attenzioni, ed io sono ben felice di dargliele :D. Quando dorme, cerco di fare l'impossibile :D:D:D
patatina2010
12-05-2011, 19:16
Oh, come ti capisco.... e ne ho solo 1!!!
Il nonno ha detto a mio figlio dopo aver provato a stargli dietro 10 minuti: quando zappo la vigna, mi riposo di più!!!!:D:D:D
La cucina quasi me la sogno: ogni volta che riesco a preparare qualcosa non dico di impegnativo (sarebbe troppo!!!) ma di decente, non mi par vero!!!!
Solidarietà!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
momi 011
13-05-2011, 10:07
io ho provato a cucinare con loro :)ma.....anzi con uno di loro perkè il più piccolo ha dieci mesi e se la sera non gioco con lui piange tutto il tempo!!la grande 3 anni si diverte a prendermi gli ingredienti che ho preparato e a mischiarmeli e rovesciarmeli dapertutto:\ senza parlare di quando avvista la farina:eek: ....il suo gioco preferito,dove passa lei sembra passato un ciclone>:->.....la dovevo chiamare katrina!!!!!!!!!!!!!!!!
per le cose semplici si può fare ,ma quando devo fare cose + elaborate o i vari buffet di compleanno è impossibile!:'-(
Io non ho mai avuto grossi problemi con i miei bimbi (hanno 5 e 2 anni)... sono sempre stati bravi a fare i loro giochi e se per caso volevano le mie attenzioni li ho sempre messi con me a cucinare.... un'esempio... l'altro giorno per cena preparavo bastoncini di pesce e purè.... alla piccola ho dato la confezione dei bastoncini da sistemare sulla teglia del forno (non amo molto friggere).... mentre il più mi passava e puliva le patate...
:D:D:D:D:D
Ah ah ah!!! Come ti capisco!!!! Io riesco a cucinare solo ora, che hanno 6 e 8 anni!!! Beh, qualcosa in realtà facevo anche prima, scherzo, però in effetti è dura... Il grande ha cominciato presto ad aiutarmi in cucina, gli preparavo gli ingredienti e lui mescolava: torte, biscotti ... una volta (aveva 5 anni) ha voluto fare le lasagne, con una ricetta inventata da lui! Devo postarla un giorno o l'altro... E recentemente mi ha fatto il ragù!
Ma principalmente cucino quando loro non ci sono, o quando sono stanchi morti e si buttano davanti alla tivù, ma sono grandi adesso...
Coi piccoli anch'io ti consiglio di goderteli, rimanda a più avanti la cucina! Crescono tanto in fretta che pare impossibile... Gioca con loro!
E un bacione
elenovella
13-05-2011, 11:24
Cara nessun consiglio, tu lavori quando loro dormono, ci sono passata due volte, e senza l'aiuto di nessuno,ma , se permetti, ti consiglio di goderteli a pieno i tuoi pargoli, xè quello che ti fanno ora in futuro lo ricorderai con piacere, e ti mancherà: Si fà quel chec si può, un(:-*
Se non avessi letto questa risposta avrei scritto le stesse cose, parola per parola:):) soprattutto l'ultima parte ;) baci a tutte e due (:-*(:-*(:-* ciao!
momi 011
13-05-2011, 11:37
io me li godo il più possibile nonquanto vorrei,cercando di tralasciare il possibile!!!!!!
lavoro tutto il giorno (x questo mi sento anche molto in colpa )quando vado a casa la sera (sarà x quello che non vogliono dormire,non mi vedono x tutta la giornata)stò sempre con loro,
ma mi piace anche preparare le loro feste ,
magari cercherò ricette semplici semplici come mi avete detto
da fare con la + grande......così magari ci prende la mano pure lei!:D
E' successo anche a me :D Appena finito di mangiare ci sedevamo sul divano a giocare o a vedere i cartoni in tv, tutto il resto lo mettevo a posto dopo averla messa a letto e fino anche le 2 di notte :eek: oppure ma chissenefrega lo mettevo a posto il mattino dopo tanto sono a casa... :D:D:D
Così ne approfittavo a passare più tempo con mia figlia e mi riposavo un pò. :D Perché i bambini crescono in fretta... e dopo cambiano tutte le cose... Adesso che sono passati quasi 4 anni e solo da qualche mese riesco, finalmente, sistemare la cucina... :D:D
Quindi cara, non farti troppi problemi, goditi i tuoi figli e lascia stare la casa per un pò... Sempre se tuo marito non brontola... :D:D:D Al massimo ti fai aiutare da lui...
Un consiglio? Se i bambini ti cercano, vai con loro, stai lì un pò e se vedi che si calmano pian pianino ti alzi facendo finta di niente e ...scappi!! :D:D:D
momi 011
14-05-2011, 09:43
allra seguirò i vostri consigli,accantonerò un pò la cucina e me li godrò ancora di più:D,mio marito .....lui è un" amore "non brontola MAI ,.....si spiaccica davanti la tv la sera ed è come se non c'è:\:mad:
mariolina58
16-05-2011, 09:43
Buongirono cara, invece che spoltronarsi davanti alla tv, potrebbe aiutarti, così se li gode anche lui i pargoli, così vi dividete i compiti, e avrete più cose da condividere, e in futuro ricordere questi giorni con tanto piacere, la crescita dei binbi è sempre una cosa importante, non solo x la mamma,ma anche x il papà,non metterlo in un angolo , non fare che lui si isoli dai compiti giornalieri, la fatica è per due , come quando si desiderano ( i figli);), così anche nella crescita, è DURA, ma ne vale la pena davvero, ciao un (:-*e tanti auguri
momi 011
17-05-2011, 10:20
Buongirono cara, invece che spoltronarsi davanti alla tv, potrebbe aiutarti, così se li gode anche lui i pargoli, così vi dividete i compiti, e avrete più cose da condividere, e in futuro ricordere questi giorni con tanto piacere, la crescita dei binbi è sempre una cosa importante, non solo x la mamma,ma anche x il papà,non metterlo in un angolo , non fare che lui si isoli dai compiti giornalieri, la fatica è per due , come quando si desiderano ( i figli);), così anche nella crescita, è DURA, ma ne vale la pena davvero, ciao un (:-*e tanti auguri
ho provato a farlo spoltronare ma non è facile,anche se si alza da li ,gli occhi sono sempre rivolti verso la tv,e non si accorge minimamente di quello che fanno i piccoli,sembra ke gli interessa molto d + la tv:mad:
glie la devo spegnere;), e io intanto che preparo qualcosa devo anche guardare i 2 bimbi che fanno danni x casa:eek:,
non è facile lo so,ma che gioia ,prima di averli io ero una di quelle che dicevano niente figli,ne ho fatto uno .....per egoismo,volevo un cucciolo da accudire,poi ho capito............il vero senso della vita:)
ed è arrivato l'altro:D,è duraduradura ma mi dico sempre .....ci sono riusciti tutti, anche con più figli di me;)
mariolina58
17-05-2011, 10:34
Come ti capisco........ comunque batti e ribatti sul fatto di coinvolgere LUI, xè non sono solo tuoi, si fanno in due, quando tu cucini, lui se li gioca, o li porta a spasso, falli portarre a visitare parco giochi o parenti o amici ,se li hai vicino, a fare la spesa, inventati qualcosa, in modo che anche lui faccia la sua parte, xè se si guarda la tv , è come dire lai voluta, grattatela, non mi sembra cosa giusta nei tuoi confronti, visto che anche tu lavori, e poi, la famiglia è compllicità, in tutto credo, un saluto , maria
maman gateau
17-05-2011, 11:27
Bisogna pretendere l'aiuto dei mariti, che spesso e volentieri tendono a defilarsi :D:D:D vanno ricondotti all'ordine!!!
momi 011
17-05-2011, 11:31
in quanto a defilarsi lui è un esperto!!!ogni tanto gli do una sveglia!!!!ma dura poco....
Io sono mamma di una bimba di 14 mesi, e quando lei è sveglia non riesco a fare quasi niente, perchè vuole tutte le attenzioni, ed io sono ben felice di dargliele :D. Quando dorme, cerco di fare l'impossibile :D:D:D
siamo tutte sulla stessa barca mi sa :D
anch'io ho un bimbo di quasi 14 mesi..lavoro e torno a casa alle 18..nel frattempo ce l'hanno i miei suoceri..
quando arrivo a casa faccio da cena e tutto per essere pronta ad andarlo a prendere..perchè dopo..col cavolo che riesco a dargli le attenzioni che vuole, e se nn gliele do si attacca alle gambe, mi guarda col faccino disperato e dice "è giù" ma vuole venire in braccio o cmq vuole che giochi con lui.ammmooore!
quindi vi capisco tutte! :D
io ne ho solo una piccola che è buonissima quindi non faccio testo per ora
però il mio consoglio invece di fare le cose di notte:\ è di fare tutto quello che puoi quando fanno il sonnellino dopo pranzo e di farti tanti cibi da congelare il sabato o la domenica setuo marito se li porta al parco:)così congeli e dopo devi solo cuocere;)
e quando faile cose cerca di coinvolgerli il più possibile;)sarà bello cucinare insieme:D
io ne ho solo una piccola che è buonissima quindi non faccio testo per ora
però il mio consoglio invece di fare le cose di notte:\ è di fare tutto quello che puoi quando fanno il sonnellino dopo pranzo e di farti tanti cibi da congelare il sabato o la domenica setuo marito se li porta al parco:)così congeli e dopo devi solo cuocere;)
e quando faile cose cerca di coinvolgerli il più possibile;)sarà bello cucinare insieme:D
ahah..nn ci voglio neanche pensare..il mio mi lancerebbe tutto dappertutto :D
l'altro giorno gli ho dato un po' di pasta della piadina cruda e se la stava mangiando :eek:
oppure l'altra sera si è allungato sul piano di lavoro e ha preso il mattarello :D già un cookino provetto :D:cool:
Prima di avere Filippo ero una manica dell'ordine, ora sono le 11:36 ho ancora sul tavolo le tazze della colazione questa mattina li ho tutti e tre a casa , siao usciti in giadino a correre un po' abbiamo preparato un dolcetto per il compleanno di mio marito, ho la cucna che sembra passato un ciclone ma non importa abbiamo riso ci siamo divertiti dopo se riesco riordineremo insieme oppure faro' io...
Prima di avere Filippo ero una manica dell'ordine, ora sono le 11:36 ho ancora sul tavolo le tazze della colazione questa mattina li ho tutti e tre a casa , siao usciti in giadino a correre un po' abbiamo preparato un dolcetto per il compleanno di mio marito, ho la cucna che sembra passato un ciclone ma non importa abbiamo riso ci siamo divertiti dopo se riesco riordineremo insieme oppure faro' io...
esatto..fare quello che si riesce senza diventare matte xkè, soprattutto, loro nn torneranno + piccoli :(
godiamoceli finchè sono così piccoli, che alla casa o alla cucina ci penseremo..
si fa quel che si può davvero ;)
Come ti capisco io ho due gemelle di 3 anni e mezzo e lavorando tutto il giorno quando arrivo a casa vogliono tutta la mia attenzione, ma sono fortunata ho um marito che mi aiuta e facciamo a turno uno cucina e l'altro gioca con i bimbi e poi finito di mangiare cambiamo uno sparecchia e l'altro gioca con le bimbe. io preparo le cose quando dormono e principalmente il sabato e domenica pomeriggio. oppure mi faccio aiutare a mettere tavola e a preparare da mangiare basta dargli in tagliere con un coltellino dei loro oppure una ciotola con un po di farina ed acqua e il gioco è fatto. ciao ciao