PDA

Visualizza Versione Completa : lasagne alla parmigiana

anna964
07-06-2006, 07:47
Mi piacciono molto i primi,e la parmigiana di melanzane io la faccio così.Prendete due belle melanzane,tagliatele a fette e mettele a spurgare con il sale,in una pentola mettete olio extra vergine un trito di cipolla carote e sedano,fate rosolare,unite il pomodoro (va bene o i pelati,passata, quando ho tempo e voglia preparo la salsa con i pomodori freschi)fiamma bassa un pò di sale e fate cuocere per una mezz'oretta.Quando è pronto aggiungo un pò di basilico tritato fresco.Asciugate le melanzane e friiggetele in abbondante olio.Intanto lessate le lasagne fresche,prendete una pirofila ungetela con olio extra vergine mettete un pò di salsa e cominciate a mettere uno strato di lasagne,salsa mozzarella a cubetti (usate mozzarella di qualità,vanno bene anche quelle di Vallelata sono ottime,secondo me sono da evitare quelle del banco frigo non sono un granchè con la mozzarella o fiordilatte hanno poco in comune)abbondante parmiggiano grattugiato,altro strato lasagne ecc. fino a riempire la pirofila passate in forno giò caldo a 200 gradi per mezz'ora.Lo so non è niente di nuovo ,ma sinceramnte non ho mai inventato nessuna ricetta,preferisco la cucina tradizionale faccio molto spesso pasta alla carbonara,amatriciana ecc. .............insomma piatti scontati.

pinco pallo
07-06-2006, 08:02
non è una ricetta scontata...E' BUONA!!!:p:

nightfairy
07-06-2006, 08:36
..concordo con Pinco..troppo buona!:p:

CookManu
07-06-2006, 08:40
Buonaaaa...io a dire la verità neanche la conoscevo:p: gnammmmmm

silvia.
08-02-2007, 22:30
mi sbaglio io o nella ricetta non vedo in che ordine hai messo le melanzane?
dopo lo strato di pasta?

pizzapazza
09-02-2007, 15:13
anche a me sembra ottima io poi adoro le melanzane e le lasagne quindi ottimo matrimonio direi!;)
anche secondo me ti sei persa nel parlare delle mozzarelle e hai dimenticato lo strato di melanzane..mi sa che ci va dopo la mozzarella..e cmq tra una lasagna e l'altra!;)