PDA

Visualizza Versione Completa : Fumetto di pesce

Eloisa
08-06-2006, 11:23
Congelare o non congelare: questo è il problema!...:)
Ieri sera ho preparato un risotto di scampi, e mi è avanzato poco meno di mezzo litro di ottimo fumetto, fatto non solo con i gusci dei crostacei ma anche con teste e lische delle gallinelle che ho preparato come secondo. Buttarlo via è un vero delitto, ma secondo voi posso congelarlo?
Il dubbio mi viene pensando che magari il pesce poteva essere già decongelato di suo...:confused:
Potete darmi un consiglio?
Grazie e un bacione a tutti!!!

sposarosa
08-06-2006, 12:25
Non credo che congelarlo dia problemi, però aspettiamo gli esperti

PADME
08-06-2006, 12:52
io l'ho fatto e l'ho congelato, però ero certa che il pesce fosse fresco. :)

Eloisa
08-06-2006, 13:14
io l'ho fatto e l'ho congelato, però ero certa che il pesce fosse fresco. :)

Le gallinelle al 99,9% erano fresche, i dubbi li ho sugli scampi purtroppo...
Che dite, per non rischiare, butto?
Certo che è proprio un peccato...:(
A meno di non servire stasera a consorte un secondo risotto, magari con dell'altro pesce... Sai che occhi spalancati! E' abituato a cambiare menu ogni sera! :D

PADME
08-06-2006, 13:17
personalmente non rischierei..ma è una mia opinione personale, io sono un po' 'fissata' con queste cose..;)

Eloisa
08-06-2006, 13:30
Anch'io temo molto le insidie delle intossicazioni, per esserne rimasta vittima purtroppo diverse volte quando ero più giovane.
Certo che al pensiero di quel ricco e denso fumetto che scivola giù per l'acquaio...:-| :-| :'-(

PADME
08-06-2006, 13:48
effettivamente...anche io odio buttare via....perché, invece di riproporre il risotto al maritino, stasera non gli fai questi ?? http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=18530&highlight=acqua+pazza

o li ho fatti la scorsa settimana e ti posso assicurare che sono fantastici!!!!

Eloisa
08-06-2006, 23:07
Grazie del consiglio Padme, ho provato a risponderti verso le 18 ma non so perché la risposta non è partita...
Consiglio preziosissimo!!! Ancora grazie!!! :D

ropa55
08-06-2006, 23:22
Non buttar niente congela è tutto bollito e al momento dell'uso passerà ancora alla d fiamma.

SHARA
09-06-2006, 00:25
Le gallinelle al 99,9% erano fresche, i dubbi li ho sugli scampi purtroppo...
Che dite, per non rischiare, butto?
Certo che è proprio un peccato...:(
A meno di non servire stasera a consorte un secondo risotto, magari con dell'altro pesce... Sai che occhi spalancati! E' abituato a cambiare menu ogni sera! :D
Aggiungi dei molluschi e fai una zuppa di pesce con crostini....congela solo se e' fresco.
Ciaooooo!!!!!!!