Visualizza Versione Completa : Aiuto tartufo!
Aiuto! Mia mamma mi ha regalato un barattolo non proprio piccolo di un trito di tartufo e funghi che aveva congelato. Ieri l'ho scongelato e ci ho condito una pasta. Ma me ne é avanzato non poco! Mica posso ricongelarlo!
Cosa posso prepararci???
Mia mamma mi ha consigliato delle scaloppine.
A voi viene in mente qualcosa?
Mi piacerebbe infilarlo in una torta salata...
GRAZIE!!!
dormiglia
08-06-2006, 14:31
potresti fare della besciamella e mischiare poi con il tartufo e funghi, e poi puoi fare o degli sformatini o una bella lasagna. e poi invitarmi per cena.......:D
Ciao Dormiglia,
grazie del consiglio!
mia mamma in effetti fa le lasagne col tartufo (buooone!) è che mio marito mal sopporta la besciamella... Però l'idea degli sformatini mi sfizia assai!!!
Una volta ho provato un tortino di pollo panna e funghi... sostituendo la panna e i funghi con il mio magico intruglio chissà come viene... ;)
dormiglia
08-06-2006, 14:50
io penso che venga buono, ma come è questo intruglio , sono fatti andare prima in padella e poi messi nel vasetto?Li vedrei bene anche su una bruschetta...
Ciao,
non so come sia stato preparato... so che é pronto da usare così e che è profumatissimo... Sì, sulle bruschette ci sta di sicuro!
Rigrazie
idea golosa!
Pollo a tocchetti fatto tipo scaloppina con l'intruglio di tartufo e riso basmati?!
Pesantino, eh??!
dormiglia
08-06-2006, 17:39
arieccomi, ma il riso fatto come, bollito e messo come contorno o cotto tutto insieme,
ad ogni modo mi sembra buono....
Ciao! Il riso lo pensavo bollito (o meglio, io il basmati lo cuocio in poca poca acqua così poi non lo devo scolare).
Comunque, ieri sera ho fatto delle scaloppine con fettine di vitello infarinate, burro e vino bianco, alla fine ho aggiunto qualche cucchiaiata di intruglio e le ho accompagnate con patate stufate... niente male!!! :chomp:
Comunque ne ho ancora mezzo barattolo, si accettano nuovi suggerimenti!!!
Tagliiolino paglia e fieno ammorbiditi con burro fuso e conditi con la crema di funghi e tartufo.
Agnolotti di carne,stesso condimento.
Cannellononi,aggingendo il composto al ragù di carne che li farcisce.
Fanne un ripieno con pane secco bagnato nel latte e farcisci delle quaglie che avvolte in fettine di lardo potrai cuocere o al forno d con odori(romarino e aglio) o in casseruola in olio burro e vino.
Più semplicemente una fritta o una omelette.............
Puoi farcir delle crep condendo con un pò di besciamella.
Non mi viene altro in mente se vuoi far qualcosina dimmi quale e ti mando maggiori ragguagli queste son idee così alla rinfusa ;) :D