PDA

Visualizza Versione Completa : Ma quanto costano le vongole nelle vs città??

Pagine : [1] 2

P@tty66
22-05-2011, 11:24
Venerdì le volevo prendere...quando ho visto il prezzo ( 10,50 al chilo )...ho pensato...tenetevele :D>:->
non ricordavo fossero così care! Vongole normali...quelle classiche insomma :cool::rolleyes::o

ropa55
22-05-2011, 11:30
10 al kg se veraci(filippine>:->) veramente veraci anche di più ma non si trovano mai o quasi.:\

chiara86
22-05-2011, 11:31
Non te lo so dire... Non le ho mai comprate, le vedo come una cosa troppo difficile...
Quando voglio una spaghettata alle vongole faccio prima ad andare al ristorante:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ropa55
22-05-2011, 11:36
soluzione assai pratica hahaha ma costosa :D:D:D:D:D:D:D:D

P@tty66
22-05-2011, 11:42
10 al kg se veraci(filippine>:->) veramente veraci anche di più ma non si trovano mai o quasi.:\

devo vedere le veraci quanto costano allora :rolleyes:

Non te lo so dire... Non le ho mai comprate, le vedo come una cosa troppo difficile...
Quando voglio una spaghettata alle vongole faccio prima ad andare al ristorante:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:D
io prendo i 4 zompi a sto punto :D ( che tra l'altro mi piacciono un sacco :rolleyes: ) ...però solo se in offerta :cool:

:D:cool:

Mulino bianco
22-05-2011, 11:43
Io le trovo anche a di più, eppure Afragola è molto più vicina al mare di Busto Arsizio :rolleyes:

Chiara86, fare delle linguine con frutti di mare è veramente una sciocchezza! Non vale la pena di andare al ristorante per un piatto così semplice, e chissà quanto te lo fan pagare :rolleyes:

P@tty66
22-05-2011, 11:45
Io le trovo anche a di più, eppure Afragola è molto più vicina al mare di Busto Arsizio :rolleyes:

Chiara86, fare delle linguine con frutti di mare è veramente una sciocchezza! Non vale la pena di andare al ristorante per un piatto così semplice, e chissà quanto te lo fan pagare :rolleyes:

caspita!!!! non pensavo!!!! io ricordo i tempi in lire...spesso le prendevo...ma ora è assurdo...solo a Santo Stefano in pratica :cool:

martyso
22-05-2011, 11:51
MMMMM......non ricordo di preciso ma domani quando torno dalla montagna mi informo.So che costano parecchio. Per quanto riguarda le vongole veraci da noi chiamate "caparossoli", non compratele se non sapete da dove arrivano!!!!!!!

P@tty66
22-05-2011, 12:13
MMMMM......non ricordo di preciso ma domani quando torno dalla montagna mi informo.So che costano parecchio. Per quanto riguarda le vongole veraci da noi chiamate "caparossoli", non compratele se non sapete da dove arrivano!!!!!!!

fammi sapereeee ;)

io cerco di comprare sempre cose italiane...ma tanto il modo di fregarci lo trovano sempre >:->

Chiaragiubbo
22-05-2011, 12:18
Mi pare di averle viste sui 7 euro, ma in realtà non so da dove arrivino. Ci farò sicuramente caso la prossima volta

giusy74100
22-05-2011, 12:19
10 euro le vongole quelle bianche mi sembra si chiamano lupini,un pò meno le veraci
anche se io faccio sempre il misto di veraci lupini e fasolari e cozze
c'è da dire che però qui i frutti di mare sono vivissimi spruzzano acqua e nn sono chiuse e morte

Mulino bianco
22-05-2011, 12:24
Mi pare di averle viste sui 7 euro, ma in realtà non so da dove arrivino. Ci farò sicuramente caso la prossima volta
Credo che da me quando sono in offerta stiano tra i 5 e gli 8, ma non sono le veraci.
Parlo dell'Ipercoop, e non credo proprio che vengano dalle Filippine. Vi sono tutte le indicazioni di legge e anche di più. La prossima volta che ci andrò le leggerò e vi farò sapere.

Mulino bianco
22-05-2011, 12:27
10 euro le vongole quelle bianche mi sembra si chiamano lupini,un pò meno le veraci
I lupini da noi costano pure a 14.
Le vongole veraci costano meno dei lupini ma logicamente di più delle vongole non veraci :rolleyes:

anche se io faccio sempre il misto di veraci lupini e fasolari e cozze
Sapevo del misto tra vongole, lupini e fasolari, e a volte anche tartufi o telline, ma cozze mai. Interessante.
Le cozze da noi vanno dai poco meno di 3 euro al chilo (quando sono in promozione) ai 4-5. Forse anche 6. Un tempo ricordo che costavano meno.

c'è da dire che però qui i frutti di mare sono vivissimi spruzzano acqua e nn sono chiuse e morte
Le cozze vive mai viste. Altri frutti di mare sì, che nuotano nelle vasche e ti fanno pipì in faccia :D Però nella grande distribuzione le porzionano dentro alle reti e dunque rimangono fuori dall'acqua e muoiono.

ISARELLA
22-05-2011, 12:57
è il mio pranzo di oggi delle bellissime veraci e vivaci vongole, acquistate dal nostro pescivendolo amico di fiducia, io le adoro a sotè nè mangerei un sacco, non vedo l' ora, quando torna mio marito vi farò sapere il costo. a dopo

chiara86
22-05-2011, 13:52

:D
io prendo i 4 zompi a sto punto :D ( che tra l'altro mi piacciono un sacco :rolleyes: ) ...però solo se in offerta :cool:

Mah, credo le mangerò tipo una volta l'anno, non di più... Anche perché da quaste parti ovviamente è difficile trovarle fatte come si deve...
Sarà anche semplice in assoluto ma con un fidanzato che poi si lamenta per 3 giorni per l'odore di pesce preferisco uscire...:D:D:D:D:D

giusy74100
22-05-2011, 14:09
I lupini da noi costano pure a 14.
Le vongole veraci costano meno dei lupini ma logicamente di più delle vongole non veraci :rolleyes:

Sapevo del misto tra vongole, lupini e fasolari, e a volte anche tartufi o telline, ma cozze mai. Interessante.
Le cozze da noi vanno dai poco meno di 3 euro al chilo (quando sono in promozione) ai 4-5. Forse anche 6. Un tempo ricordo che costavano meno.

Le cozze vive mai viste. Altri frutti di mare sì, che nuotano nelle vasche e ti fanno pipì in faccia :D Però nella grande distribuzione le porzionano dentro alle reti e dunque rimangono fuori dall'acqua e muoiono.
no quelle nn spruzzano ma tutto il resto si,il prezzo che ho detto cmq è del pescivendolo,quelli della grande distribuzione costano molto meno.................ma il sapore nn si può paragonare tutt'altra cosa

ropa55
22-05-2011, 19:45

Quarda il cartellino che le accompagna in linea di massima son tutte vongole filippine di laguna veneta stabulate

Credo che da me quando sono in offerta stiano tra i 5 e gli 8, ma non sono le veraci.
Parlo dell'Ipercoop, e non credo proprio che vengano dalle Filippine. Vi sono tutte le indicazioni di legge e anche di più. La prossima volta che ci andrò le leggerò e vi farò sapere.

No non vengono dalle Filippine son originarie delle Filippine poi introdotte da noi per capacità riproduttive e d'adattamento hanno pian piano preso il sopravvento e alla fine tranne rari casi si trovano solo queste ed è un peccato hanno un sapore troppo agrìgressivo, nulla ache vedere coi lupini che ormai non vedo più da tempo.

Chiaragiubbo
22-05-2011, 22:46
Quarda il cartellino che le accompagna in linea di massima son tutte vongole filippine di laguna veneta stabulate

No non vengono dalle Filippine son originarie delle Filippine poi introdotte da noi per capacità riproduttive e d'adattamento hanno pian piano preso il sopravvento e alla fine tranne rari casi si trovano solo queste ed è un peccato hanno un sapore troppo agrìgressivo, nulla ache vedere coi lupini che ormai non vedo più da tempo.

vuoi dire che è una razza importata dalle Filippine, ma allevata in Italia? Guardarsene solo per il sapore o per qualche altro motivo?:eek::eek:

martyso
22-05-2011, 23:08
fammi sapereeee ;)

io cerco di comprare sempre cose italiane...ma tanto il modo di fregarci lo trovano sempre >:->

Il problema non è l'importazione dall'estero.....non pensate che quello che arriva dall'Italia sia tutto buono. Le vongole veraci spesso vengono pescate abusivamente in zone contaminate, dove la pesca è vietata tipo Fusina o Marghera. A volte, non si sa come, nonostante i controlli vengono certificate anche quelle abusive. Noi qui le mangiamo solo se conosciamo bene chi ce le dà o vende e così sappiamo dove vengono pescate.
Non voglio dire che siano tutte contaminate ma state attenti a ciò che comprate..... ;););)

pulcino
22-05-2011, 23:14

te lo dice una napoletana che non vive se tutte le domeniche (o quasi) non mangia uno spaghetto alle vongole: è più facile di quanto credi!
io le compro alla mia sisa di fiducia e sono vongole grandissime, a 10 euro, ma c'è chi le vende ancora di più..io le ho viste anche sui venti euro.

oma duck
22-05-2011, 23:23
dipende dal tipo che vuoi ma anche dal periodo. Normalmente a Napoli le trovi dai 7 ai 12 euro al chilo ma nel periodo natalizio arrivano a prezzi vertiginosi.
E quoto Mulino Bianco, a fare bene un buon piatto di spaghetti alle vongole non ci vuole tanto, ma è buonissimo!

martyso
10-06-2011, 21:21
Patty non mi sono ancora informata sul prezzo:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.....ma per farti un pò d'invdia ecco qua vongole belle fresche da pescatore al consumatore,vongole a km 0 ma che dico a metri 0 le ha regalate un pescatore che attracca la barca difronte al negozio di mio marito.
Sono cattiva :D:D:D

P@tty66
10-06-2011, 21:22
Patty non mi sono ancora informata sul prezzo:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.....ma per farti un pò d'invdia ecco qua vongole belle fresche da pescatore al consumatore,vongole a km 0 ma che dico a metri 0 le ha regalate un pescatore che attracca la barca difronte al negozio di mio marito.

non hai messo il link:D....ma il tuo post l'ho appena visto :eek::p::p::p:

martyso
10-06-2011, 21:25
non hai messo il link:D....ma il tuo post l'ho appena visto :eek::p::p::p:

upss pardon sto facendo di fretta perchè qualcuno(mio marito:D:D:D)si è dimenticato il cavo d'alimentazione del pc in negozio ed è scarico ufffffiiiiiii

bionda
10-06-2011, 21:27
le tue vongole mi hanno fatto una gola!!!!!