PDA

Mostra versione intera : Cheesecake Muffins al limone e cioccolato bianco

LadyofShalott
08/06/06, 18.40
Vabbè già oggi ho avuto una giornata difficile..poi mi si è pure cancellata la ricetta mentre la stavo scrivendo..questa è una congiura!!UFFI!!:o

Vabbè...riproviamo sperando di essere più fortunati...

INGREDIENTI per 14 muffins

330g di farina
2cucchiaini di bicarbonato
1cucchiaino di lievito
1/2 cucchiaino di sale
130g di ricotta
75g di zucchero + due cucchiai extra
2cucchiaini di estratto di vaniglia
250g di philadelphia
120g di burro a temperatura ambiente
1 uovo
125ml di latticello (si trova da naturasì o è sostituibile con 60ml di latte+ 65 ml di yogurt bianco)
1 cucchiaio di scorza di limone grattugiata
1 cucchiaio di succo di limone
80g di gocce di cioccolato bianco

scaglie di mandorle per decorare.

Mescolate la farina, con il sale, il lievito e il bicarbonato e mettete da parte.
In un'altra terrina mescolate la ricotta con i due cucchiai di zucchero e 1 cucchiaino di vaniglia e mettete da parte.

In una terrina piuttosto grande sbattete il formaggio con il burro per 3 minuti, aggiungete lo zucchero e sbattete per altri 2 minuti, aggiungete l'uovo, il latticello, il succo di limone, la scorza di limone, la vaniglia e le gocce di cioccolato.

Incorporate poco alla volta la farina fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versatene due cucchiai in ogni stampino per muffins, poi mettete al centro un cucchiaino di crema di ricotta.
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10280/normal_Immagine_165.jpg

Ricoprite con un cucchiaio di composto con il cioccolato e cospargete di scaglie di mandorle. Cuocete a 180° per 25 minuti circa
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10280/normal_Immagine_161.jpg

Lasciate raffreddare nello stampo prima di metterli su un piatto di portata.
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10280/normal_Immagine_167.jpg

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10280/normal_Immagine_162.jpg

Ecco l'interno!!:p:

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10280/normal_Immagine_163.jpg

rossogiulietta
08/06/06, 20.53
non c'è che dire... sono davvero belli!!!
oso solo immaginare il sapore!!! :p::p::p::p:

Jayashanti
08/06/06, 21.49
Sono assolutamente da provare....!!!!

nightfairy
08/06/06, 22.12
..devono essere buonissimi!fatti anche io ieri dei muffins al formaggio..ma non riesco a caricare le foto in sti giorni, è un delirio!:p:

LadyofShalott
08/06/06, 22.22
..devono essere buonissimi!fatti anche io ieri dei muffins al formaggio..ma non riesco a caricare le foto in sti giorni, è un delirio!:p:
eh sì in sti giorni si fa una fatica...
cmq sì sono veramente buoni...son piaciuti persino a mia madre...il che è tutto un dire...:)

nightfairy
08/06/06, 22.28
eh sì in sti giorni si fa una fatica...
cmq sì sono veramente buoni...son piaciuti persino a mia madre...il che è tutto un dire...:)

Non stento a crederci..poi io adoro il formaggio nei dolci(veramente lo adoro ovunque..ehm)...A me poi aggiungi i problemi di linea..ogni tot. minuti si scollega e ricollega dopo 20 secondi..è tutta settimana che fa così!Oggi stavo degenerando..non riuscivo a rispondere a nulla..Uff!>:->

LadyofShalott
08/06/06, 22.42
Non stento a crederci..poi io adoro il formaggio nei dolci(veramente lo adoro ovunque..ehm)...A me poi aggiungi i problemi di linea..ogni tot. minuti si scollega e ricollega dopo 20 secondi..è tutta settimana che fa così!Oggi stavo degenerando..non riuscivo a rispondere a nulla..Uff!>:->

ti capisco benissimo...oggi quando mi si è cancellata la ricetta e dovevo uscire stavo per impazzire....:rolleyes:

Nemo
09/06/06, 08.25
:cool: .........davvero belli: i miei complimenti per la ricetta e................la pazienza che hai messo per postarcela, grazie!

Nemo
09/06/06, 08.27

:cool: .................no!!! Night, non lasciarci senza i tuoi dolcettiiiiiii!!!;)

LadyofShalott
09/06/06, 12.11
:cool: .........davvero belli: i miei complimenti per la ricetta e................la pazienza che hai messo per postarcela, grazie!

eheh grazie!!!
La ricetta proviene come sempre dal mio magico libro americano sui muffins..e la pazienza..bè da quando pubblico le ricette sul forum cucinare è ancora più divertente!!!:D

mordicchio
09/06/06, 14.30
:eek: Attentato!!!! Lady, tra te e Night......volete farci ingrassare, dite la verità!!!

Complimenti!!!

LadyofShalott
10/06/06, 18.04
:eek: Attentato!!!! Lady, tra te e Night......volete farci ingrassare, dite la verità!!!

Complimenti!!!
ma no...dai...;)
un piccolo muffins non fa ingrassare....:D

nightfairy
10/06/06, 18.36

Complimenti!!!

..in effetti..dato che non riesco a dimagrire sto pensando di far ingrassare il resto del mondo!:p: ..mi sa che faccio prima..:D

Dick
10/06/06, 19.05
Finalmente oggi ho un po' di tempo per commentare!

Domanda scema: ma si sente tanto il sapore del formaggio? :rolleyes:

LadyofShalott
10/06/06, 19.17
Finalmente oggi ho un po' di tempo per commentare!

Domanda scema: ma si sente tanto il sapore del formaggio? :rolleyes:

Si sente il sapore della crema di ricotta interna...il formaggio nell'impasto da solo una consistenza ciambellosa e non si sente moltissimo!:)

Dick
10/06/06, 19.18
Si sente il sapore della crema di ricotta interna...il formaggio nell'impasto da solo una consistenza ciambellosa e non si sente moltissimo!:)

"consistenza ciambellosa".... sluuuurppppp.... :p:

miryam
05/09/06, 23.17
li ho fatti, buonissimi:p: ......la prossma proverò a insaporire di più la ricotta in mezzo.....
grazie lady :)

tonnina
06/09/06, 22.13
:rolleyes: ladyofshalott ti ammirooooo!!!Anke per le altre tue ricette!!..
sono davvero magnifike!!...complimentissimiiiiii!!!!(:-* :D :D

LadyofShalott
06/09/06, 23.00
grazieeeeeeee...:D :D :D :D
siete troppo buone!!!(:-* (:-* (:-*

nathalie1977
22/10/06, 19.53
...sono distrutta, sono stata quattro ore in cucina (tra preparazione e pulizia della cucina.), però ce l'ho fatta, ho preparato sia i muffin che il dabubio!!
I muffin sono davvero ottimi, ho avuto solo un piccolo problema con l'impasto, perchè era un pò pastoso e non cremoso..forse avrei dovuto aggiungere un pochino più di latticello, data la gioranata asciutta!
Stasera ci sarà la prova del nove perché li farò assaggiare ai miei genitori e...mio papà è un criticone :)
Grazie per aver postato questa buonissima ricetta!!!
1831
..naturalmente, come mio solito...se non dimentico qualcosa non sono contenta.......in questo caso non ho messo le mandorle... :\

LadyofShalott
22/10/06, 21.46
fammi sapere se sono piaciuti!!:)

nathalie1977
23/10/06, 13.14
fammi sapere se sono piaciuti!!:)

per ora ho avuto i commenti di mia mamma e della segretaria...entrambe si sono leccate i baffi ed hanno detto che sono buonissimi!!
Ho intenzione di rifarli al più presto!

LadyofShalott
23/10/06, 19.32
per ora ho avuto i commenti di mia mamma e della segretaria...entrambe si sono leccate i baffi ed hanno detto che sono buonissimi!!
Ho intenzione di rifarli al più presto!

sono contenta che siano piaciuti!!!:)