PDA

Visualizza Versione Completa : bagna per torta

katy
08-06-2006, 18:27
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio. Devo preparare una torta per l'anniversario di una mia carissima amica, volevo fare un semplice pan di spagna farcito con crema e fragole, mi potete suggerire una bagna per questa torta? Mi piacerebbe farla con uno spumante o qualcosa di simile, esiste? e sopratutto secondo voi poi sara buono?
Grazie per l'aiuto.

memè
08-06-2006, 18:33
l'idea di bagnarla con lo spumante non mi ispira molto. Io di solito questa torta la bagno con del fragolino diluito nello sciroppo di zucchero e ti assicuro che il risultato è ottimo

Madamadorè
08-06-2006, 18:49
Io ho fatto una prova con una minitorta utilizzando il sughetto ottenuto dalla macerazione delle fragole con zucchero e limone, ma l'aspretto del limone disturbava.
Una mia amica mi ha detto che bagna le torte con latte aromatizzato alla vaniglia. Io però devo ancora sperimentare.

katy
09-06-2006, 13:30
Scusate Se Rispondo Solo Oggi.
Quella Del Fragolino Mi Ispira Faro' Una Prova.
Grazie

brigidaa
09-06-2006, 16:18
la mia amica cristina per la sua stupenda torta di fragole:p: ...la bgana con succo di mela. è delicato e va bene anche per bambini.,

teresa10
09-06-2006, 16:56
il pan di spagna lo bagno con la classica Strega diluita con acqua e un cucchiaio di zucchero

felsina
09-06-2006, 17:10
Dalle mie parti (bologna) si usa spesso fare miscugli fra alkermes e mandorla amara, però non so se è adatta al tuo dolce!

dormiglia
09-06-2006, 20:34
siccome a me non piacciono le torte con begna al liquore o comunque alcooliche, a parte il limoncello,le bagno sempre o con sciroppo all'amarena diluito in poca acqua, oppure con caffè , dipende dal tipo di torta che voglio fare...con il caffè è la mia preferita!