Visualizza Versione Completa : bagna per torta
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio. Devo preparare una torta per l'anniversario di una mia carissima amica, volevo fare un semplice pan di spagna farcito con crema e fragole, mi potete suggerire una bagna per questa torta? Mi piacerebbe farla con uno spumante o qualcosa di simile, esiste? e sopratutto secondo voi poi sara buono?
Grazie per l'aiuto.
l'idea di bagnarla con lo spumante non mi ispira molto. Io di solito questa torta la bagno con del fragolino diluito nello sciroppo di zucchero e ti assicuro che il risultato è ottimo
Madamadorè
08-06-2006, 18:49
Io ho fatto una prova con una minitorta utilizzando il sughetto ottenuto dalla macerazione delle fragole con zucchero e limone, ma l'aspretto del limone disturbava.
Una mia amica mi ha detto che bagna le torte con latte aromatizzato alla vaniglia. Io però devo ancora sperimentare.
Scusate Se Rispondo Solo Oggi.
Quella Del Fragolino Mi Ispira Faro' Una Prova.
Grazie
brigidaa
09-06-2006, 16:18
la mia amica cristina per la sua stupenda torta di fragole:p: ...la bgana con succo di mela. è delicato e va bene anche per bambini.,
teresa10
09-06-2006, 16:56
il pan di spagna lo bagno con la classica Strega diluita con acqua e un cucchiaio di zucchero
Dalle mie parti (bologna) si usa spesso fare miscugli fra alkermes e mandorla amara, però non so se è adatta al tuo dolce!
dormiglia
09-06-2006, 20:34
siccome a me non piacciono le torte con begna al liquore o comunque alcooliche, a parte il limoncello,le bagno sempre o con sciroppo all'amarena diluito in poca acqua, oppure con caffè , dipende dal tipo di torta che voglio fare...con il caffè è la mia preferita!