Visualizza Versione Completa : tanto crudo...
Tarantapedilonga
08-06-2006, 23:21
:\ Datemi un'idea per consumare del prosciutto crudo, me ne hanno regalato più o meno 5 etti, mi dispiacerebbe buttarlo... :'-(
chi mi aiuta?
una ricettina?
rossogiulietta
09-06-2006, 10:52
lo potresti tagliare a striscine ed usare alla stregua della pancetta per fare un sughetto col pomodoro...
CookManu
09-06-2006, 11:02
Puoi farci delle torte salate, al limite potrestia anche congelarne una parte, metterlo sulla pizza...mi viene in mente questo:)
come ha scritto rossogiulietta, ci viene benissimo un sughettino veloce per la pasta, io lo faccio spesso quando mi avanza affettato, anche misto.
trito finemente, metto in un tegame antiaderente e faccio rosolare pochissimo, altrimenti diventa troppo salato, aggiungo magari del peperoncino e poi del pomodoro. viene buonissimo!
altrimenti una carbonara alternativa.
altra idea lo triti e aggiungi ricotta e uova e poi ci puoi fare o uno sformatino o delle polpettine o lo usi come ripieno per verdure al forno
rossogiulietta
09-06-2006, 11:43
quante idee gustose!!!
quasi quasi esco a comprare un pò di prosciutto... ;););)
Tarantapedilonga
09-06-2006, 11:47
Grazie tante, sto già provvedendo a fare questo sughettino,speriamo mi venga bene!grazie ancora...
mi raccomando niente sale! doovrebbe essere già abbastanza saporito! ;)