PDA

Mostra versione intera : Thai.....Per Valerionun e...per chi e' interessato!

SHARA
09/06/06, 02.49
Premesso che la cucina Thai fa un uso smisurato di riso e che viene usato in maggioranza cotto a vapore ed accompagnato ai vari piatti e che sono poche le ricette di solo riso e vegetali.....ti posto questa ricettina facile facile ed un link dove, mi sembra, siano bene illustrate tante ricette.
La tabella di conversione delle misure la trovi sullo spazio in inglese di questo sito.
Il link e' questo: http:// importfood.com/recipes.html
La ricetta:

Sesame Jasmine Rice with Vegetables

Ingredients:

1 & 3/4 cups chicken broth, water may be used ,brodo di pollo o acqua con dado
1 cup Jasmine Rice
1 tsp dark sesame oil , olio di sesamo scuro
1 tsp Fish Sauce
1 Tbsp vegetable oil ,olio vegetale
1/3 cup minced scallions (green onions) ,cipollina verde sminuzzata
1/3 cup minced carrots ,carota macinata grossolanamente
1/3 cup sesame seeds , semi di sesamo
Directions:
1 In a medium saucepan, bring broth to a boil. ,,,Portare il brodo ad ebollizione.
2 Add Jasmine Rice, sesame oil and Fish Sauce. Reduce to a simmer and cover. Aggiungere il riso, l’olio di sesamo e il Fish sauce.Ridurre a sobbollire e coprire.
3 Simmer for 15 to 20 minutes or until all the broth is absorbed.Cuocere cosi’ per 15-20 minuti, finche’ il brodo si assorbe e senza scoprire mai (assaggiare dopo almeno 15 minuti).
4 In a nonstick skillet over medium high heat, heat vegetable oil. In una padella antiaderente o nel wok messo su fiamma alta,scaldare l’olio vegetale.(io uso l’extra vergine di oliva).
5 Add scallions, carrots and sesame seeds. Sauté until vegetables are tender and sesame seeds are lightly golden. Lightly salt. Aggiungere le cipolline, le carote e I semi di sesamo.Saltare finche’ I vegetali saranno teneri ed I semi leggermente dorati.
6 Add the cooked rice to the vegetables and mix together well. Serve. Aggiungere il riso bollito precedentemente e mescolare tutto insieme.Servire.

Per mia comodita' ho lasciato la parte in inglese e adesso la posto anche nella nostra zona English.
Ciaooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!;)