PDA

Visualizza Versione Completa : Un aiutio per un acquisto..pietra refrattaria

Pagine : [1] 2

donatella1
25-05-2011, 10:40
Ciao cookini!! Mi date un consiglio? Vorrei comprare una pietra refrattaria da mettere nel forno per cuocere la pizza e il pane.. mi hanno detto che il risultato è spettacolare, sembra cotta quasi nel forno a legna! Ho un dubbio però. Ne ho trovate 2, una della Trabo e l'altra del Dr. Oetker. Sono propensa a prendere quella del Dr.Oetker, ma vorrei qualche consiglio da chi l'ha provata e se la conoscete soprattutto! non vorrei comprare qualcosa di scadente! grazieeee:):):)

antonia68
25-05-2011, 10:52
Ciao carissima, io ho comprato quella della Trabo, all'inizio ero veramente entusiasta poi pero' mi sono stufata ad usarla, se fai la pizza puoi metterne solo una.........e devi aspettare, mentre io con due teglie mentre faccio fondere la mozzarella inforno l'altra, poi devi accendere il forno un bel po' di tempo prima, poi non è lavabile, anzi assorbe l'olio che accidentalmente cola e quindi rimane macchiata..........per ultimo il sapore della pizza non era così eccezionale....valuta tu, ciao

ilredelmondo
25-05-2011, 11:02
A Natale ho ricevuto la Pepita e ne sono entusiasta, però non conosco quelle che menzioni tu quindi non so dirti se siano prodotti validi.

antonia68
25-05-2011, 11:05
La pietra Trabo è questa, ciao

donatella1
25-05-2011, 11:29
mmm..quindi vi sembra una spesa inutile? quella della trabo è proprio quella che ho visto io..vi faccio vedere quella del dot. Oetker
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300560850925&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

ilredelmondo
25-05-2011, 11:32
mmm..quindi vi sembra una spesa inutile? quella della trabo è proprio quella che ho visto io..vi faccio vedere quella del dot. Oetker
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300560850925&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

No, no, per me la spesa (di chi me l'ha regalata) per la Pepita è utilissima!!

donatella1
25-05-2011, 11:40
No, no, per me la spesa (di chi me l'ha regalata) per la Pepita è utilissima!!

Che dici la prendo?Non vorrei spendere troppo..e poi qui di regalano pure una pala in legno :):) o dovrei prendere quella della Trabo? La Pepita sai dove si puo comprare?

ilredelmondo
25-05-2011, 12:02
Che dici la prendo?Non vorrei spendere troppo..e poi qui di regalano pure una pala in legno :):) o dovrei prendere quella della Trabo? La Pepita sai dove si puo comprare?

Il prezzo non è altissimo, io ci farei un pensierino. La paletta è molto utile (anche la Pepita ne ha una simile) soprattutto per la pizza.
La Pepita era tornata in vendita, credo negli Ipercoop, a inizio Dicembre, l'hanno presa lì per regalarmela a Natale (non ammetterò mai che è stata una grande mossa di mia moglie!!)

donatella1
25-05-2011, 12:26
In Sardegna non c'è l'ipercoop :o. La tua è lavabile? cosa cambierà da marca a marca? Sono troppo indecisa.. Quanto la fai riscaldare prima di usarla?

ilredelmondo
25-05-2011, 12:30
In Sardegna non c'è l'ipercoop :o. La tua è lavabile? cosa cambierà da marca a marca? Sono troppo indecisa.. Quanto la fai riscaldare prima di usarla?

Cmq non credo sia ancora disponibile, sono passati mesi.
Sono lavabili solo con acqua, ma il meglio è lasciarle raffreddare e spazzolarle bene, a secco. Le macchie eventuali rimangono lì e non importa.
Io la faccio scaldare circa 30 minuti col forno al massimo prima di infornare.

polpettinadolce
25-05-2011, 12:37
Domandona: ma la pietra refrattaria è abbastanza grande per una pizza per due???
Non vorrei fare diverse infornate...

ilredelmondo
25-05-2011, 12:40
Domandona: ma la pietra refrattaria è abbastanza grande per una pizza per due???

Se la fai grande quanto la pietra, per due va bene (anche se potresti avere problemi a metterla sopra la pietra), ma non inforni 2 pizze singole contemporaneamente.

donatella1
25-05-2011, 12:51
l'ultimo consiglio... tu prenderesti quella della Trabo o questa del Dr.Oetker.. il prezzo è simile.. ti posto il link
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110625869368&ssPageName=STRK:MEWAX:IT.
E grazie tante per l'aiuto;);)

ilredelmondo
25-05-2011, 13:01
l'ultimo consiglio... tu prenderesti quella della Trabo o questa del Dr.Oetker.. il prezzo è simile.. ti posto il link
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110625869368&ssPageName=STRK:MEWAX:IT.
E grazie tante per l'aiuto;);)

Così sulla carta (anzi sul monitor) hai:
- quella Trabo è più grande
- quella della Dr.Oekter però ha in più la paletta
- il prezzo è praticamente identico

io sceglierei la Trabo, ma non voglio responsabilità!!!!! :D:D:D

donatella1
25-05-2011, 13:07
Quella del Dr. Oetker ha in più l'appoggia pietra e la paletta..ma cercando sui forum non ho trovato un opinione su questa marca.. sulla Trabo ce ne sono diverse invece..uffi!! La Trabo mi sembra una garanzia in più anche a me! ci devo pensare bene, anche perchè gli accessori sono importanti, ma non essenziali forse . . . . .

donatella1
25-05-2011, 13:07
Dipende dalla grandezza che acquisti

nanino
25-05-2011, 13:48
Ciao carissima, io ho comprato quella della Trabo, all'inizio ero veramente entusiasta poi pero' mi sono stufata ad usarla, se fai la pizza puoi metterne solo una.........e devi aspettare, mentre io con due teglie mentre faccio fondere la mozzarella inforno l'altra, poi devi accendere il forno un bel po' di tempo prima, poi non è lavabile, anzi assorbe l'olio che accidentalmente cola e quindi rimane macchiata..........per ultimo il sapore della pizza non era così eccezionale....valuta tu, ciao

quoto, l'ho usata solo per il pane, per la pizza una sola volta e non ho trovato mica quelle gran differenze che dicono........Io consiglio di gran lunga il pizza express.......ecco, con quello sì che si sente la differenza con la pizza del forno classico.Ed è molto più veloce........

Cmq non credo sia ancora disponibile, sono passati mesi.
Sono lavabili solo con acqua, ma il meglio è lasciarle raffreddare e spazzolarle bene, a secco. Le macchie eventuali rimangono lì e non importa.
Io la faccio scaldare circa 30 minuti col forno al massimo prima di infornare.

lavabile? Ho sempre letto il contrario.......

ilredelmondo
25-05-2011, 14:19
Sul sito e sulle istruzioni della Pepita c'è scritto questo:

Eventuali incrostazioni e residui di cottura che possono depositarsi su PEPITA si eliminano con una spatola o un coltello. Per la pulizia periodica potete intiepidirla nel forno, strofinarla con una paglietta di ferro e risciacquarla con acqua tiepida.

donatella1
25-05-2011, 15:18
mmm.. la compro o non la compro???

ilredelmondo
25-05-2011, 15:19
mmm.. la compro o non la compro???

Fai come me, fattela regalare!!! :cool:

donatella1
25-05-2011, 15:36
farò così

nanino
25-05-2011, 19:03
Sul sito e sulle istruzioni della Pepita c'è scritto questo:

Eventuali incrostazioni e residui di cottura che possono depositarsi su PEPITA si eliminano con una spatola o un coltello. Per la pulizia periodica potete intiepidirla nel forno, strofinarla con una paglietta di ferro e risciacquarla con acqua tiepida.

Boh.......non riesco a capire come mai danno indicazioni così opposte.........A me la Ferrari comunque ha detto che non si devono lavare.Al limite passare con uno straccio umido, ma onestamente non so a cosa possa servire se non la prima volta per togliere i residui di polverina.

donatella1
30-05-2011, 18:45
Alla fine ho comprato quella della Trabo!!

polpettinadolce
31-05-2011, 09:19
Alla fine ho comprato quella della Trabo!!

bhè aspetto la foto della pizza!!! Ci conto!!!!

ilredelmondo
31-05-2011, 09:30
bhè aspetto la foto della pizza!!! Ci conto!!!!

Io aspetto proprio la pizza!!! :D