PDA

Visualizza Versione Completa : aiutoooooooooo....insalata di pomodoro

lioncina
03-06-2011, 22:30
ciao a tutti, non so voi come fate l'insalata di pomodoro ma io metto solitamente solo l'olio oltre al sale origano ecc ma il mio fidanzato si ostina a mettere pure l'aceto e a me fa schifo, secondo me l'aceto con il pomodoro non c'entra proprio niente, già il pomodoro è acido di suo cosa c'entra l'aceto? è come mettere il formaggio nella pasta con le vongole...ma cosa ancora peggiore è che si ostina a metterlo nella CAPRESE ma vi rendete conto?voi direte e va be lui se lo fa con l'aceto e tu senza, ma siccome spesso o la faccio io o la fa lui mi giro gli occhi e ci vedo l'aceto e io non me ne mangio mai...ditemi voi cosa fate, se lo mettete pure...così vediamo chi ha ragione tra me e lui

veronica79
03-06-2011, 22:37
:rolleyes::rolleyes:guarda noi mettiamo i capperi sot'aceto:p:e i cetrioli se ci sono:p:
e mio marito mette l'aceto balsamico:rolleyes: e ti diro che non mi dispiace
pero' l'insalata di pomodoro va' senza aceto:)almeno a ca dei miei sempre fatta senza aceto
quindi al momento siete 1 pari:rolleyes:

fatina81
03-06-2011, 22:41
Io l'insalata di pomodori la faccio senza l'aceto....a volte per cambiare ci metto il tonno...prova così..magari smetterà di metterci l'aceto!:D

ropa55
04-06-2011, 06:32
Be questione di gusti prova olio uno spicchio d'aglio intero e basilico spezzettato grossolanamente non è malaccio se piace l'aglio ;)

kicca14
04-06-2011, 07:14
ciao! probabilmente sarò in minoranza, ma io ci metto l'aceto...o meglio, solo l'aceto....a me l'olio fa davvero :-| e cerco di usarlo il meno possibile.....
stessa cosa per l'insalata....

morgana2006
04-06-2011, 07:24
Io senza aceto!;):D

rosariag
04-06-2011, 07:37
:D:D:D:D:D:D:D
assolutamente senza aceto:D

pinky83
04-06-2011, 07:49
senzaaaaa!!!!!io l'ha fatto con tonno mozzarella pomodorini olio sale:p::D

marta79
04-06-2011, 07:53
Sempre CON aceto, a casa mia, dai miei, dai miei suoceri... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

cenerino
04-06-2011, 08:10
abbiamo lo stesso problema...allora si è giunti all'accordo che le cose in tavola si portano scondite e ognuno aggiunge i condimenti a piacere personale...cmq io SENZA ACETO a vita...:D

mary.at
04-06-2011, 08:15
Io ci metto olio e origano, l'aceto non mi piace coi pomodori.
Mi fa ridere il tuo fidanzato che quando ti giri ti mette l'aceto :D:D:D:D, appena la prepari dividi subito le due porzioni così metterà l'aceto solo sulla sua....speriamo! :D:D

leottina
04-06-2011, 08:49
io con l'aceto,sempre mangiata cosi' !!;)

valeria
04-06-2011, 09:05
Ciao! Noi mettiamo l'aceto, ma va a gusti! io ad esempio ne metto poco poco così mio marito quando se la mette nel piatto aggiunge ancora aceto. Non se lo può mettere nel suo piatto?:D

Margsv
04-06-2011, 09:10
Bhè... qui in casa mia siamo tutti d'accordo!
Olio, origano,sale, qualche volta aglio e aceto balsamico!:p::p::p:;)

caterina2a
04-06-2011, 09:35
A casa dai miei l ho sempre mangiata senza aceto, il mio compagno lo mette all'inzio ero scettica poi l ho assaggiata e mi é piaciuta .Adesso un goccino lo metto sempre . Ho l impressione di digerirla meglio:rolleyes::rolleyes:...
Poi metto sempre olio, sale, pepe, basilico e "i scalogni" le cipolle fresche, a volte il tonno le olive e i capperi :rolleyes::rolleyes:

ladyleo
04-06-2011, 12:00
Allora io la faccio in due modi:rolleyes:, se è insalata (quindi, se ci sono, anche cetrioli cipolla ecc.) con aceto (sempre mangiata così:D), se è la caprese, quindi anche mozzarella;) solo olio e basilico (in casa mia l'origano:-|), a volte "strofino" il piatto dove poi la servo con uno spicchio di aglio;).
Ciao (:-*(:-*(:-*

patatina2010
04-06-2011, 12:20
Per tradizione da noi si fa così: pomodori, olio, sale, origano, basilico e cipolla.... che io assolutamente non mangio (non digerisco il pollo, figuriamoci la cipolla!!!:D) ma si sposa bene nell'insieme. L'aceto, per fortuna, no!!!!;)

Flowerinthesun
04-06-2011, 12:44
Ora non mangio più pomodori crudi perchè ho scoperto di essere allergica :o . Però nei tempi che furono :rolleyes: , di solito, condivo la caprese sempre senza aceto, solo con olio e qualche foglia di basilico. Se era insalata invece olio e un pizzico di aceto balsamico, niente sale perchè nasconde troppo il gusto dei cibi....e i pomodori sono già così buoni e gustosi da soli! Mannaggia che non posso più mangiarli >:->>:->

SLOPPINA
04-06-2011, 13:10
allora io la faccio in due modi:rolleyes:, se è insalata (quindi, se ci sono, anche cetrioli cipolla ecc.) con aceto (sempre mangiata così:d), se è la caprese, quindi anche mozzarella;) solo olio e basilico (in casa mia l'origano:-|), a volte "strofino" il piatto dove poi la servo con uno spicchio di aglio;).
Ciao (:-*(:-*(:-*

idem:):):)

pulcino
04-06-2011, 16:46
io senza aceto....penso che con i pomodori non c'entri proprio, ma alla fine è solo una questione di gusti e di abitudini...fate due piatti separati e così vivrete felici e contenti ;)

pasticciona_golosa
04-06-2011, 16:54
da sempre la mangio senza, ma mo mi avete fatto venire voglia di provare con :D >:->

nitte
04-06-2011, 16:56
Vivendo in un'isola del golfo di Napoli,il pomodoro nella caprese è un must!!!!!
Ti dirò che amo condire con olio ,aglio e basilico,ma devo dire che a volte la condisco con olio e uno spuzzo di aceto balsamico,e non è affatto male,anzi a noi piace.

elettrika
04-06-2011, 17:00
Mah... è una domanda che non mi sono mai posta..:D:D:D a volte con a volte senza...secondo il momento!! :D:D:D Cmq anche al mio fidanzato l'aceto non piace...basta condirla solo con l'olio e poi se a uno piace mette l'aceto direttamente nel suo piatto... no??