Visualizza Versione Completa : Aiuto Gelatina X Crostata
Jessy '77
11-06-2006, 17:30
Come devo fare per fare la gelatina x la crostata di frutta?????? Io ho la colla di pesce, quanti fogli devo mettere in acqua fredda??????? E poi come devo procedere, devo mettere a scaldare l'acqua??????? AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VA BENE SE FACCIO LA CROSTATA STASERA X DOMANI SERA??? MI SI CONSERVA BENE LA CREMA???
Monica P
11-06-2006, 17:43
non usare la gelatina in fogli..io uso questo:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10393/normal_DSC04521.JPG
lo devi sciogliere in un po d'acqua (come da istruzioni dietro) e lo versi sulla frutta sopra la crostata...
la gelatina in fogli non penso vada bene...
Jessy '77
11-06-2006, 17:48
NOOOOOOOOOOOOOOOOO E ORA COME FACCIO NON POSSO ANDARE A COMPERARLA, HO MESSO A CUOCERE LA BASE, E SE LA LASCIO VUOTA FINO A DOMANI??????????????? COSI DOMANI POSSO COMPRARE TORTAGEL?????????????? CHE NE DICI???????????????????????????
Monica P
11-06-2006, 17:56
tranquilla..tu cuocila pure la crostata...poi magari la tieni da parte (io di solito la metto in un sacchetto di plastica e la chiudo con un ferretto cosi non prende aria) poi domani ci metti la crema e poi la frutta..non mettere ora la frutta altrimenti domani diventa nera (la gelatina sopra serve proprio per questo)!
aspetta pure domani, vedrai che andrĂ tutto bene..
Jessy '77
11-06-2006, 18:00
GRAZIE MONICA......... TORTAGEL E MARTEDI TI FARO' SAPERE IL RISULTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SE NON MI SENTI E' PERCHE' HO POCO TEMPO DURANTE LA SETTIMANA PERCHE' HO DA FARE CON IL BIMBO, MA TI FACCIO SAPERE APPENA POSSO!!!!!!! GRAZIE ANCORA
Monica P
11-06-2006, 18:01
figurati!!
un bacione (:-*
L'Araba Felice
11-06-2006, 18:25
In casi estremi ho spennellato la crostata con semplice marmellata di albicocche scaldata con un goccio d'acqua....ed e'andata bene!