Visualizza Versione Completa : Oggi mi sono regalata...
freyfill
04-06-2011, 16:24
... il sale blu iraniano, quello rosso delle Hawaii, i fiocchi di sale marino affumicato, lo zucchero candito per certe gaufres (e chi lo dice che in Italia non si trova?), il vero backing powder inglese, pasta di zucchero fatta solo da spianare e dell'agar-agar in polvere perchè debbo provare una gelée de champagne e altre cosette meno strampalate ma tanto carine. Avevano anche dei coloranti in polvere e liquidi per quelle torte pazzesche che certe brave donne riescono a fare, sempre inglesi, e c'era anche il nero che mi pare di capire non sia poi cosi facile da trovare. Non parliamo poi degli zuccheri, o della cannella che aveva un intero ripiano con tutti i tipi, dimensioni, aromi e spezie e salse da tutto il mondo!! Insomma, mi sono proprio divertita. Il mio portafogli meno.
rosariag
04-06-2011, 16:29
bravissima :D:D:D:D
ma dove hai fatto questo meravigliosi acquisti:confused:
hai fatto benissimo!!!;););)
come pensi di utilizzarli???
freyfill
06-06-2011, 15:19
bravissima :D:D:D:D
ma dove hai fatto questo meravigliosi acquisti:confused:
In un bellissimo negozio di Modena che si chiama La Noce e Lo Zenzero, non hanno sito ma sono su facebook. Se qualcuno fosse interessato, ho anche un codice esclusivamente per le cookine per ottenere sconti su eventuali acquisti
hai fatto benissimo!!!;););)
come pensi di utilizzarli???
Qui sta il busillis!! Io il sale me lo dimentico proprio e pensare che oltre a quelli presi ho anche quello nero delle Hawaii e quello di Cipro, quello rosa himalayano, quello grigio bretone, la fleur de sel della Camargue, quello alla liquirizia, quello di Cervia... la pasta di zucchero non la uso, non ho mai fatto torte decorate ma non si sa mai..
Invece per lo zucchero candito frugherò tra le mie ricette per trovare quella delle gaufres per le quali è assolutamente necessario questo tipo di zucchero e visto che ho la fortuna di avere una Fri-Fri che è considerata la Rolls-Royce delle macchine per gaufres mi darò alla pazza gioia.