d@ny
12/06/06, 10.57
Ciao a tutti ieri io e mia sorella abbiamo deciso di fare qualcosa di dolce l’idea era di fare dei mufifins al cappuccino con una ricetta trovata in rete, ma dopo aver preparato l’impasto abbiamo pensato di metterlo in uno stampo da ciambella. Vi scrivo la ricetta base dei muffins e aggiungo le modifiche fatte.
Ingradienti
260 gr di farina
100 gr zucchero
10 gr di lievito per dolci (io ho messo una bustina)
3 cucchiaini da the di caffè solubile (io non l’ho messo)
½ cucchiaino di sale
230 gr di latte tiepido (io ho messo metà latte metà caffè)
115 gr di olio o burro sciolto
1 uovo grande leggermente sbattuto
1 cucchiaino da the di estratto di vaniglia
100 gr di gocce di cioccolato
Mescolate in una ciotola la farina con il lievito il caffè solubile il sale e lo zucchero, in un’altra ciotola mescolate l’uovo il burro il latte e la vaniglia. Unite i due composti mescolate per amalgamare il tutto e riempite gli stampi da muffins (io l'ho messo nello stampo da ciambella) fate cuocere nel forno a 180 gradi per 20 minuti per lo stampo grande ci vuole un pochino di più cmq fate la prova stecchino.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10232/normal_1.JPG
A me è piaciuta perché e semplice e per la colazione è ottima spero piaccia anche a voi ciao ciao.
Ingradienti
260 gr di farina
100 gr zucchero
10 gr di lievito per dolci (io ho messo una bustina)
3 cucchiaini da the di caffè solubile (io non l’ho messo)
½ cucchiaino di sale
230 gr di latte tiepido (io ho messo metà latte metà caffè)
115 gr di olio o burro sciolto
1 uovo grande leggermente sbattuto
1 cucchiaino da the di estratto di vaniglia
100 gr di gocce di cioccolato
Mescolate in una ciotola la farina con il lievito il caffè solubile il sale e lo zucchero, in un’altra ciotola mescolate l’uovo il burro il latte e la vaniglia. Unite i due composti mescolate per amalgamare il tutto e riempite gli stampi da muffins (io l'ho messo nello stampo da ciambella) fate cuocere nel forno a 180 gradi per 20 minuti per lo stampo grande ci vuole un pochino di più cmq fate la prova stecchino.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10232/normal_1.JPG
A me è piaciuta perché e semplice e per la colazione è ottima spero piaccia anche a voi ciao ciao.