PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto glucosio

Pagine : [1] 2

Lady D.
08-06-2011, 11:52
Gentili cokine e cokini posso chiedere a che prezzo trovate il glucosio? io qui lo trovo in un negozio quello della Decora a 4 euro e da un'altro 4,40.
Grazie della cortesia.

stellina83s
08-06-2011, 11:54
io compro un barattolino trasparente con il tappo a vite rosso in una salumeria ben fornita pesa 280 gr e lo pago 1,50

Lady D.
08-06-2011, 11:58
io compro un barattolino trasparente con il tappo a vite rosso in una salumeria ben fornita pesa 280 gr e lo pago 1,50

Cavoli questo è un buon prezzo ma secondo te dove lo posso trovare se non in un negozio specializzato perchè qui in città ci sono due negozi di dolciumi e una volta che l'ho chiesto mi hanno guardata come una pazza.
Qui sinceramente non capiscono niente o la città è troppo snob :rolleyes:

paolaas
08-06-2011, 12:09
Io credo di aver comprato lo stesso di stellina però l'ho pagato 2,50.
E' della rapunzel e lo trovo in un banco al mercato....

Lady D.
08-06-2011, 12:11
Io credo di aver comprato lo stesso di stellina però l'ho pagato 2,50.
E' della rapunzel e lo trovo in un banco al mercato....
Grazie provo a vedere dove lo vendono.;)

nicodvb
08-06-2011, 12:40
sciroppo o polvere?
Ho scoperto da poco che quello che chiamate sciroppo di glucosio nel 90% dei casi è sciroppo di maltodestrine, magari senza glucosio:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::r olleyes:.
C'è scritto qualcosa come DE con un numero?

Il glucosio vero (in polvere, destrosio monoidrato) si trova nei negozi che vengono articoli per la birra.

stellina83s
08-06-2011, 12:52
dopo faccio una foto e te lo mostro!:) ti ripeto io lo compro in una semplice salumeria soloc he stando su un'isola forse si è attrezzata di + ;) non saprei!magari dopo ti scrivo tutto quello ch c'è sull'etichetta e cerchi di capire dove lo distribuiscono!

ilredelmondo
08-06-2011, 12:59
Gentili cokine e cokini posso chiedere a che prezzo trovate il glucosio? io qui lo trovo in un negozio quello della Decora a 4 euro e da un'altro 4,40.
Grazie della cortesia.

Quello della Decora anche io l'ho pagato 4 e qualcosa. Negli ingredienti c'è scritto glucosio, non so se magari la differenza che indica Nico ha incidenza sul prezzo... :confused:

nicodvb
08-06-2011, 13:04
Di sicuro lo sciroppo di maltodestrine è molto più economico da produrre: si ottiene per reazione enzimatica sull'amido (di solito di mais).
Ho scritto alla Decora per chiedere delucidazioni. Mi risponderà, vero? come no...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

stellina83s
08-06-2011, 13:24
sul mio c'è scritto sciroppo di glucosio ingredienti:glucosio+ fruttosio

paolaas
08-06-2011, 14:07
Sì è vero, avevo letto anch'io che lo sciroppo di glucosio potrebbe essere fatto col mais. Il destrosio in polvere si trova anche in farmacia ma se si prende quello poi come lo si rende sciroppo? (supponendo che la ricetta richieda sciroppo, appunto....)
Provo ad andare sul sito della rapunzel e vedere se dice qualcosa....

Nico, io generalmente ho avuto più riscontri quando alle aziende ho telefonato che non qaundo mandavo lettere o mail....

paolaas
08-06-2011, 14:09
Ops.... rapunzel.de
Non ho voglia di farmi venire il mal di testa per cercare di capirci qualcosa, vedrò in un altro momento... oppure se qualcuno ci capisce qualcosa di più di tedesco...

nicodvb
08-06-2011, 14:26
Sì è vero, avevo letto anch'io che lo sciroppo di glucosio potrebbe essere fatto col mais. Il destrosio in polvere si trova anche in farmacia ma se si prende quello poi come lo si rende sciroppo? (supponendo che la ricetta richieda sciroppo, appunto....)

Nico, io generalmente ho avuto più riscontri quando alle aziende ho telefonato che non qaundo mandavo lettere o mail....

già, in quei casi rispondono.
Il glucosio è molto solubile, basta girare e girare ...

Cupida61
08-06-2011, 14:30
Io purtroppo lo trovo come te della Decora 230 gr € 4,40. Però mi sembra un po' tantino :\

Lady D.
08-06-2011, 14:37
sciroppo o polvere?
Ho scoperto da poco che quello che chiamate sciroppo di glucosio nel 90% dei casi è sciroppo di maltodestrine, magari senza glucosio:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::r olleyes:.
C'è scritto qualcosa come DE con un numero?

E si e tu pensi che io ci capisca qualcosa io devo trovare il prodotto con scritto glucosio come da ricetta, non pretendere troppo da una povera cokina ignorante :D

Il glucosio vero (in polvere, destrosio monoidrato) si trova nei negozi che vengono articoli per la birra.
Qui negozi simili niente :rolleyes:

dopo faccio una foto e te lo mostro!:) ti ripeto io lo compro in una semplice salumeria soloc he stando su un'isola forse si è attrezzata di + ;) non saprei!magari dopo ti scrivo tutto quello ch c'è sull'etichetta e cerchi di capire dove lo distribuiscono!
grazie ;)

Quello della Decora anche io l'ho pagato 4 e qualcosa. Negli ingredienti c'è scritto glucosio, non so se magari la differenza che indica Nico ha incidenza sul prezzo... :confused:
Io ho preso quello della Decora e non so niente di più :rolleyes:

Di sicuro lo sciroppo di maltodestrine è molto più economico da produrre: si ottiene per reazione enzimatica sull'amido (di solito di mais).
Ho scritto alla Decora per chiedere delucidazioni. Mi risponderà, vero? come no...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ecco brava o bravo scusa ma non ricordo, in ogni caso poi spiega a me in termini semplici :D

sul mio c'è scritto sciroppo di glucosio ingredienti:glucosio+ fruttosio
ok forse ci siamo :rolleyes:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ops.... rapunzel.de
Non ho voglia di farmi venire il mal di testa per cercare di capirci qualcosa, vedrò in un altro momento... oppure se qualcuno ci capisce qualcosa di più di tedesco...
a si stai fresca se è tedesco manco so l'italiano io :rolleyes:

già, in quei casi rispondono.
Il glucosio è molto solubile, basta girare e girare ...
girare e girare e girare ma quanto girare :D

Io purtroppo lo trovo come te della Decora 230 gr € 4,40. Però mi sembra un po' tantino :\
ecco una che mi capisce quello ho trovato io solo che in un negozio a Conegliano per capirci costa €4,40 in un'altro di Oderzo costa €.4,00 già comunque non sono vicini ma forse cè una succursale di quello di Oderzo qui vicino e me lo posso far procurare almeno ci risparmio anche la benzina o il disturbo per qualcuno che me lo vada a prendere :rolleyes:

Fantasmina82
08-06-2011, 14:39
I vostri prezzi rispetto a quelli che trovo io qui al mio paese sono super convenienti, io l'ho trovato ( ma non comprato proprio per il prezzo caro) a € 11,20, non ricordo da quant'era la confezione però rimane di fatto che qui da me costa caro. :rolleyes:

Cupida61
08-06-2011, 14:57
ecco una che mi capisce quello ho trovato io solo che in un negozio a Conegliano per capirci costa €4,40 in un'altro di Oderzo costa €.4,00 già comunque non sono vicini ma forse cè una succursale di quello di Oderzo qui vicino e me lo posso far procurare almeno ci risparmio anche la benzina o il disturbo per qualcuno che me lo vada a prendere :rolleyes:[/QUOTE]

Lo compro anch'io a Conegliano.... Mi sa che lo prendiamo tutte e due allo stesso posto.

paolaas
08-06-2011, 15:03
Ma tu che sei a Belluno, hai mai provato in quel negozietto che c'è nella piazzetta andando verso il Municipio, dove fanno il mercato. E' Sulla sinistra (andando verso il Municipio), è una specie di drogheria. Secondo me lì ce l'hanno...

Lady D.
08-06-2011, 15:07
I vostri prezzi rispetto a quelli che trovo io qui al mio paese sono super convenienti, io l'ho trovato ( ma non comprato proprio per il prezzo caro) a € 11,20, non ricordo da quant'era la confezione però rimane di fatto che qui da me costa caro. :rolleyes:
A però :eek:

ecco una che mi capisce quello ho trovato io solo che in un negozio a Conegliano per capirci costa €4,40 in un'altro di Oderzo costa €.4,00 già comunque non sono vicini ma forse cè una succursale di quello di Oderzo qui vicino e me lo posso far procurare almeno ci risparmio anche la benzina o il disturbo per qualcuno che me lo vada a prendere :rolleyes:

Lo compro anch'io a Conegliano.... Mi sa che lo prendiamo tutte e due allo stesso posto.[/QUOTE]

Mi sa di si ;)

Cipina
08-06-2011, 15:15
io l'ho preso in un negozio di fornitura per pasticceria, il barattolino piccolo credo da 250 ml l'ho pagato 1.50

Lady D.
08-06-2011, 15:28
io l'ho preso in un negozio di fornitura per pasticceria, il barattolino piccolo credo da 250 ml l'ho pagato 1.50
Grazie ma qui non saprei proprio dove trovare un negozio del genere ;)

ilredelmondo
08-06-2011, 15:56
Lo compro anch'io a Conegliano.... Mi sa che lo prendiamo tutte e due allo stesso posto.

Pure io l'ho preso lì, l'ho comprato online insieme a tanta altra roba. :D

Lady D.
08-06-2011, 16:46
Già io me lo faccio portare da una collega e poi le offro il caffè :D

biribissi
08-06-2011, 16:50

in quale sito di grazia?:)

Lady D.
08-06-2011, 16:55
in quale sito di grazia?:)