PDA

Visualizza Versione Completa : Liquore all'amarena

KoRn%Aragorn
13-06-2006, 01:15
Ciao a tutti, è da molto che non mi faccio vedere vero?
Bè avrei bisogno di una mano da chi sa fare i liquori.
Dunque io ho preparato un liquore pochi giorni fa che deve stare in conservazione fino a Natale... ma a parte questo, il problema per cui scrivo è che dalle amarene (in precedenza ben selezionate) è uscito qualche piccolo vermiciattolo. Devo lasciarlo nell'alcool e poi filtrare il tutto o liberarmene? Credo sia comunque innoquo per l'integrità del mio liquore. Non si rovina vero?
Un altro consiglio... Dite di aggiungere anche una stecca di cannella?
Io ho preparato il liquore con 500 grammi di amarene intere, 500 ml ca di alcool e 350 grammi di zucchero. Tutto qui.
Attendo impaziente una risposta...

KoRn%Aragorn
13-06-2006, 14:59
Ehi, ragazzi!!!
Nessuno può darmi una mano?
Dai vi prego :confused: non so che fare ;)...
bye

Pulini
13-06-2006, 15:04
credo che il vermetto sia innoquo:D

in messico fanno un liquore col verme dentro ,che poi lo devi bere
vai tarnquillo;)

maik
13-06-2006, 15:14
Eh anch io non so che dirti però non credo sia particolarmente dannoso l'ospite...se poi filtri, eviti di servire un "ragù", ma chi lo sa, magari contribuisce a esaltare il sapore :D:D:D!!!

Erin Shore
13-06-2006, 15:30
Chiedi a Brigida, è lei l'esperta di conserve e liquori! :D

cindystar
13-06-2006, 15:42
....secondo me.....i vermiciattoli sono già belli fatti e stecchiti:D :D :D :D :D ...per cui problemi zero......credo anche siano insapore e non rovinino il liquore ma se vuoi stare tranquilla metti tutto in una bacinella, seleziona i cadaverini e poi rimetti tutto in infusione fino al momento opportuno per filtrare;) ..........

Cinzia
13-06-2006, 15:42
Ciao a tutti, è da molto che non mi faccio vedere vero?
Bè avrei bisogno di una mano da chi sa fare i liquori.
Dunque io ho preparato un liquore pochi giorni fa che deve stare in conservazione fino a Natale... ma a parte questo, il problema per cui scrivo è che dalle amarene (in precedenza ben selezionate) è uscito qualche piccolo vermiciattolo. Devo lasciarlo nell'alcool e poi filtrare il tutto o liberarmene? Credo sia comunque innoquo per l'integrità del mio liquore. Non si rovina vero?
Un altro consiglio... Dite di aggiungere anche una stecca di cannella?
Io ho preparato il liquore con 500 grammi di amarene intere, 500 ml ca di alcool e 350 grammi di zucchero. Tutto qui.
Attendo impaziente una risposta...

vai tranquillo che gli ospiti sono innoqui ;)
a me è capitato diverse volte che tra la frutta bella matura che uso per fare marmellate ecc. spuntasse qualche ospite ma fa parte del frutto, non è esterno, vai tranquillo
e poi se non ti piace vederli filtra tutto a Natale finito il periodo di riposo del liquore

la cannella non ce la vedo molto bene perchè la vuoi inserire?

:)

KoRn%Aragorn
13-06-2006, 21:54
Comunque gli ospiti sono 2 o 3... Nulla di più...
Si, so che il sapore non si sentirà, sia perchè è un liquore forte visto che è privo di acqua e sia perchè le amarene sono 500 grammi.
Il problema è che il mio amico che non ha selezionato la frutta come me, ne ha una marea quasi tutti in superficie. Per quanto riguarda la cannella, ho letto alcune ricette, dove mettono la cannella. Il mio amico l'ha messa, io no...
E poi cindystar io sono un ragazzo, non una ragazza... :rolleyes:
Grazie a tutti...

brigidaa
14-06-2006, 06:13
i vermetti li puoi togliere, non succede niente, e non alterano il sapore.

la cannella secondo me ci sta, se poi fai questa ricetta, ci va, ci va, ci sta, ci sta:p: :p:
grappa liquorosa alle amarene(ciliege) (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=8640)

cindystar
14-06-2006, 07:55
E poi cindystar io sono un ragazzo, non una ragazza... :rolleyes:
Grazie a tutti...[/QUOTE]

.............ooopppssss.........:o sorry:o ..........

KoRn%Aragorn
14-06-2006, 16:02
cindystar no problem...:)...
Grazie brigidaa anche se credo di non mettere la cannella... Poi quando si sbriciola dentro che dovrei fare? Mica le butto le amarene...
Poi ho pensato di fare una bottiglietta con solo il liquore ed un'altra con le amarene, o dici di lasciarle insieme? Io vorrei dividerli perchè la frutta ha i noccioli...
Un'altra cosa: se il liquore durante la macerazione prende aria, non importa?
La chiusura ermetica della bottiglia non mi pare il massimo...